Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io non ho nemmeno 2000 Km e sto con il trip originale a 10,9 e con quello resettato a 1000 a 11,2

A 2000 lo resetto e vedo se aumentano le distanze.. Voi cosa dite?

Che hai un piedino bello pesante! :D

Se posso darti un consiglio prova a guidare con il consumo istantaneo per un pò così ti accorgi in che situazione la macchina consuma di più. Ho notato che anche in condizioni di assenza di traffico e velocità costante si può migliorare ulteriormente in consumo imparando a dosare correttamente il gas....:decoccio:

Molto comunque dipende dai percorsi.
Se la si usa parecchio in città o tratti stradali trafficati nelle ore di punta, i consumi inevitabilmente salgono e non poco, piede pesante o meno.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

non ho votato perchè sono solamente a 3800km, ma se può interessare agli Alfisti con la mia 2.0 JtdM 170cv al momento la media è di 13km/l

piedino pesante eh??? Io sto a 3200km circa e sto a 15.3Km/l , e non ho il piede proprio leggero nemmeno in città, in D ci vado spesso ma non sempre, fuori città ovviamente!!! ;)

:) Concordo che in città serve a poco il consumo istantaneo per le marce basse, il mio consiglio vale dove si ha la possibilità di lasciare la 6° (come neil tragitto che di solito faccio...:decoccio:)

L'istantaneo lo guardo spesso come stasera.. In sesta, a velocità limite da codice della strada è un risparmio assicurato, soprattutto sulle statali.. Tirare le prime marce, si sa, beve di più e lì il trip manco serve guardarlo..
Stasera il trip originale segnava 11Km/l mentre quello azzerato a 1000Km segnava 12,2.. Ogni tanto mettevo il D per un pò di strada libera.. Il motore è morbido e fluido che è una goduria... Peccato per sti cavoli di rincari benza.. Siamo a 1,5 ormai.. Ma si può??
Se alla pompa costasse quanto il diesel sarebbe il top..

Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

non ho votato perchè sono solamente a 3800km, ma se può interessare agli Alfisti con la mia 2.0 JtdM 170cv al momento la media è di 13km/l

Scarpetta di piombo eh.. .: lol :.

Non dimenticatevi di indicare lo stile di guida..
Io sto a 2000Km e faccio circa 12km/l variando tra N(guida tranquilla i centri abitati) e D(guida allegra con allunghi e sorpassi quando vado di fretta). All'inizio ero su 10Km/l.

Sono incasinato xchè devo decidere se prima di tutto comprare la giulietta ora o aspettare ma ho in scadenza il bollo la revisione e il tagliando, sono stato a vedere e a farmi fare un preventivo per la giulietta.
Allora 1.4 170cv con style pack e premium pack plus ma sono frenato x via del motore che x me mi sembra troppo spinto, non vorrei che bevesse troppo provengo da un idea da 95 cv che è un chiodo,e che sia poco controllabile, ho pensato anche al 120 cv mi sembrano pochi x giulietta, vorrei un motore piu moderno x quello che speravo ad un 1.4 140 cv il giusto compromesso ma non arriva e sono incazzato!!!!!!! Non so cosa fare...se posticipare piu avanti o prendere il 120 cv che è un t.jet ma non mi convince. Nel palloneì sono...sono ben accetti i vostri consigli

si in effetti mi sono stupito anche io dei consumi quasi a livello di un benzina..attendo la fatidica soglia dei 10.000km per un'ottimizzazione dei consumi e delle prestazioni (con la MiTo 1.6 Jtd-m e il mio "piedino" facevo i 16km\l)

Del 1.4 120 cv ho letto una comparativa su quattroruote (c'erano astra, golf, yaris e focus se non sbaglio) di un paio di mesi fa ed era elogiatissimo per prontezza e consumi, almeno rispetto a motori da prestazioni analoghe.
Imho rispetto all'Idea 95cv sarebbe comunque un altro mondo..ove disponibile dai conce (non è una motorizzazione molto richiesta), potresti chiedere di fartela provare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X