Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


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re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Col 120 non hai la coppia e l'overboost che il 170 può offrire in D, che danno quel sapore in più al divertimento.. Il MultiAir è davvero un piccolo gioiello.. Lo ritengo il più divertente tra il lotto, insieme al TBi. In N l'auto sembra dormire(dopo aver provato il D), ma spingerà comunque di più del 95 cavalli dell'Idea. In D è tutta un'altra auto e cambia la musica.

Comunque questo 1.4 è fluido e il 6 va da solo sulle strade scorrevoli.. Sto raggiungendo i 13Km/l in N misto D(sparato con ripartenze e sorpassi in fila) e sono appena sopra i 2000Km..
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

E' vero che il Multiair da molte soddisfazioni in D ma anche in N tirando dopo i 2500 si sente bene il motore :D , ovvio che però quando hai provato il D.... la mano destra è un pò come l'occhio.... cadrebbe sempre li sul DNA!!!!!:lol2:

Per la scelta comunque uno dovrebbe un pò mettere sul piatto della bilancia le preferenze per prestazioni o consumi perchè purtroppo sappiamo che le due cose non vanno troppo d'accordo.
Personalmente ho scelto le prestazioni :) e avendo per andare al lavoro la possibilità di far correre la 6° tranquillamente non ho consumi eccessivi. Sia chiaro che le partenze sono comunque "molto allegre" (compatibilmente alla temperatura del motore....:rolleyes:) però i consumi medi a 4500 km per ora sono a 14,9 km/l. Un 170 cv usato solo per la città secondo me non lo vedo tanto......:confused:
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

IO la userei principalmente in citta' , volevo domamdarvi ma in modalita' N tra il 120 e il 170 c è cosi tanta differenza? Sarei cosi atipico da prendereil 170 in citta'?
 
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re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

IO la userei principalmente in citta' , volevo domamdarvi ma in modalita' N tra il 120 e il 170 c è cosi tanta differenza? Sarei cosi atipico da prendereil 170 in citta'?

Purtroppo non so darti una risposta molto esaustiva perchè il 120 cv l'ho provato solo per fare un paio di giri in una zona industriale e (sempre a mio sindacabile giudizio riferito a quel breve tragitto...) in N non ho sentito così tanta differenza fra 120 e 170, situazione che penso si verifichi anche in città....
Quando poi però ho provato la prima volta il D ho capito a cosa serve in DNA e come dicono sembra proprio di avere 2 auto....

P.s. Nella prova non ho potuto, avendo sotto le chiappe una macchina nuova, spremerla come si deve, in più il luogo della prova....
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

E' vero che il Multiair da molte soddisfazioni in D ma anche in N tirando dopo i 2500 si sente bene il motore :D , ovvio che però quando hai provato il D.... la mano destra è un pò come l'occhio.... cadrebbe sempre li sul DNA!!!!!:lol2:

Per la scelta comunque uno dovrebbe un pò mettere sul piatto della bilancia le preferenze per prestazioni o consumi perchè purtroppo sappiamo che le due cose non vanno troppo d'accordo.
Personalmente ho scelto le prestazioni :) e avendo per andare al lavoro la possibilità di far correre la 6° tranquillamente non ho consumi eccessivi. Sia chiaro che le partenze sono comunque "molto allegre" (compatibilmente alla temperatura del motore....:rolleyes:) però i consumi medi a 4500 km per ora sono a 14,9 km/l. Un 170 cv usato solo per la città secondo me non lo vedo tanto......:confused:

ma come fai a stare su 14,9 km/l nn è che hai impostato al contrario ovvero l/km mi sembra strano io se nn corro sto al max su gli 11 km/l ma se vado in D e tiro arrivo pure ad 8 km/l...
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Maiking ha scritto che ha la "fortuna" di percorrere i Km in 6a.. Posso confermare che con la 6a(in N) sfruttata come si deve fa aumentare le distanze di percorrenza.. Le prime tre marce consumano solamente e se non devi correre meglio non bruciarle..

In città va bene il benza, specie per brevi spostamenti..
Il 120 è un 1.4 sovralimentato, ma non adotta la tecnologia MultiAir, e sulla carta il 120 dovrebbe consumare qualcosina in più rispetto al 170(sempre che quest'ultimo sia usato con discrezione).. Alla fine overboost e i 50cv in più si sentono.. In D con il 170 puoi pure ripartire con le sgommate.. Bello è partire con un filo di gas in N e cambiare in D a poco meno dei 2000giri sentendo la botta d'overboost.. :D
 
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re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Vengo d aun bel giretto di oltre 300 km durante le vacanze natalizie, ho fatto parecchia autostrada ed anche un po' di collina. Media 11,9 km/l, contando che in autostrada mediamente sono stato sempre in terza corsia a velocità sostenute e nei tornanti mi sono dato da fare col gas!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Da tenere in considerazione sono anche le decelerazioni dovute alle frenate perchè anche queste consumano energia. Infatti il freno non è altro che l'antagonista dell'acceleratore perchè tanto più si preme uno, tanto più bisogna premere l'altro se si ha necessità di arrestarsi improvvisamente. Sia chiaro, non voglio dire che non si deve più frenare, anzi bisogna spingere sul pedale con decisione ogni qual volta le condizioni del traffico lo richiedano e sfruttare tutte le potenzialità che questa macchiana offre!:) Però si tratta sempre di energia passiva che viene "sprecata". Questo punto ci servirebbe per ottimizzare, oltre che le partenze, anche la fase di arresto evitando, dove possibile, le frenate impegnative come l'arrivare a uno stop attendendo gli ultimissimi metri utili....
Resta comunque il fatto che l'acceleratore è quello che la fa da padrone per la questione dei consumi, ma il freno è.... un buon aiutante.:decoccio:
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Diciamo pure che non si devono fare quelle accelerate inutili.. Si può essere furbi vedendo in lontananza un rosso al semaforo e quindi non tirare inutilmente l'auto..
Il motore poi se prende la marcia va da solo senza premere per forza il pedale dell'acceleratore..
 
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re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Diciamo pure che non si devono fare quelle accelerate inutili.. Si può essere furbi vedendo in lontananza un rosso al semaforo e quindi non tirare inutilmente l'auto..
Il motore poi se prende la marcia va da solo senza premere per forza il pedale dell'acceleratore..

ok, se uno vuole dare ogni tanto una "spedalata" per per qualche tratto va bene, non è quello che porta su i consumi.... se diventa una abitudine si!
 
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