Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Beh questa sera tornando a casa da lavoro molto allegro (20km), il mio consumo sui miei 1400 km è salito da 12,4 km/l a 12,2 km/l, ma sono comunque molto soddisfatto sto motore è uno spettacolo in D, veramente molto generoso!! :smiley_001::smiley_001::smiley_001:

ok, se uno vuole dare ogni tanto una "spedalata" per per qualche tratto va bene, non è quello che porta su i consumi.... se diventa una abitudine si!

Parlavo di abitudine.. ;)

Beh questa sera tornando a casa da lavoro molto allegro (20km), il mio consumo sui miei 1400 km è salito da 12,4 km/l a 12,2 km/l, ma sono comunque molto soddisfatto sto motore è uno spettacolo in D, veramente molto generoso!! :smiley_001::smiley_001::smiley_001:

Parsimoniosa in N. :D
Io all'inizio non stavo intorno ai 10..
Anche io sono sceso di uno 0.1 in D stasera.. In N è buona, ma in Dynamic l'auto vola.

Ora a 2200 Km sto in un 11.6 ed ero arrivato a 12.6.. Purtroppo c'è mio padre che quando la prende riesce a abbassare il trip in N.. La sesta a momenti la ignora pure.. :p

so che il manettino in D è una tentazione molto forte, ma nessuno è riuscito a scaricare un pieno di benza solo in N ? XD
con l'auto attuale (1.8 benzina) con un pieno faccio 550 Km con andatura normale. il tragitto è per la maggior parte un urbano.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Hai una WV-Audi..?

ahaha magari... XD è una Ford mondeo del '01 da 125cv :)

Parlavo di abitudine.. ;)

Parsimoniosa in N. :D
Io all'inizio non stavo intorno ai 10..
Anche io sono sceso di uno 0.1 in D stasera.. In N è buona, ma in Dynamic l'auto vola.

Ora a 2200 Km sto in un 11.6 ed ero arrivato a 12.6.. Purtroppo c'è mio padre che quando la prende riesce a abbassare il trip in N.. La sesta a momenti la ignora pure.. :p

Si i primi 1000km li ho fatti abbastanza tranquillo e parecchia autostrada (con tutor), adesso stò iniziando a slegare il motore in D!
Gran goduria.....peccato per l'asfalto umido e le basse temperature, in 2° anche avendo i 17, fa fatica a scaricare tutta la cavalleria a terra!

so che il manettino in D è una tentazione molto forte, ma nessuno è riuscito a scaricare un pieno di benza solo in N ? XD
con l'auto attuale (1.8 benzina) con un pieno faccio 550 Km con andatura normale. il tragitto è per la maggior parte un urbano.
ciao

Guarda con il secondo pieno (per non strapazzare la macchina) ho usato sempre N ed andando tranquillo ho fatto una media reale di 12,5 km/l (Calcolo alla pompa 625 km e gli messo 50 litri), facendo circa 400 km di autostrada con tutor e i restanti di extraurbano, poco urbano!
Considerando che è ancora legato non mi lamento, ma i prossimi due pieni li dedicherò alla modalità D, poi riverificherò i consumi!

ahaha magari... XD è una Ford mondeo del '01 da 125cv :)

Il MA ti consumerà poco meno, nonostante i cavalli.. :D

io mi ricordo questo post..

"Buona sera ragazzi vi volevo informare sul consumo della mia Giulietta.
Oggi nel tardo pomeriggio sono tornato da Rivolto dalla manifestazione per i 50 anni delle frecce tricolori ed ecco i miei dati.
Venrdi pieno da tamoil 68€ partenza alle 13 e arrivo albergo in Sedagliano (UD) Km 367.
Sabato trasferimento da albergo alla base di Rivolto e viceversa Km 24.
Viaggio di ritorno altri 367 Km.
Accensione della spia di riserva a Bergamo direzione Milano all' altezza del "chilometro rosso" della Brembo con indicazione di antonomia 140 Km.
Allarme di riserva e azzeramento dell' indicatore di autonomia (che indicava ancora 40 Km) a 5 Km dall' arrivo.
Un totale di 758 Km con una media di 16 Km litro tutti a 130 Kmh con cruse control sempre iserito.
Dimenticavo eravamo 3 adulti e due bambini con bagagliaio PIENO!!"

Ultima modifica:

Mah...secondo me questo multiair è parsimonioso solo se si guida come una nonna...cioè cambiando marcia quando lo segna l'auto e accelerando appena...non capisco perchè alcuni si fanno mille Km prima di mettere in D visto che il motore è già rodato di fabbrica (mica sono i motori di una volta :) ) , per il resto è una goduria da guidare ma di certo non beve poco, mi aspettavo meglio visti i consumi dichiarati dalla casa sui 17Km con un litro, ma dove???? :)

Io scorrazzo in D è non sono mai sceso sotto i 10.. Pensavo peggio nei primi KM.. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X