Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non conosco il peso esatto, qualcuno che le ha comprate come ricambi ufficiali può misurarle volendo...comunque anche se pesassero 10kg, sono 10kg in più che una Giulietta senza minigonne non ha, ed il beneficio aerodinamico che apportano è praticamente nullo rispetto al peso che hanno.
 
Non conosco il peso esatto, qualcuno che le ha comprate come ricambi ufficiali può misurarle volendo...comunque anche se pesassero 10kg, sono 10kg in più che una Giulietta senza minigonne non ha, ed il beneficio aerodinamico che apportano è praticamente nullo rispetto al peso che hanno.

ma se per pesare di meno e quindi consumare "meno" ci mettiamo a vedere 2 semplici minigonne a sto punto dovremmo fare come nei rally e nel wtcc....togliamo tutto l'interno e rimane solo sterzo e sedile....nonchè il pilota a dieta .: lol :.
 
Infatti... io credo co pesi del genere influiscono davvero poco sui consumi nell ordine dello zero virgola..... le variazioni consistenti di consumi li si hanno se viaggi in 4 o a pieno carico se hai le gomme sgonfie(cosa che tutti trascurano ma incide tanto) e portapacchi sul tetto! il resto è noia :D
 
Infatti... io credo co pesi del genere influiscono davvero poco sui consumi nell ordine dello zero virgola..... le variazioni consistenti di consumi li si hanno se viaggi in 4 o a pieno carico se hai le gomme sgonfie(cosa che tutti trascurano ma incide tanto) e portapacchi sul tetto! il resto è noia :D

nonchè gli utilizzatori dell'impianto elettrico in funzione
 
Verissimo, e con qualunque auto. Fra me e mia moglie, a parità di percorso, c'è mediamente un 20% di differenza nei consumi. Indovinate a favore di chi... :p

Minigonne di piombo? hahahhaha sono in plastica o vetroresina.... se pesano 7 chili tutte e 2 è pure troppo! :D Anzi migliorano l aerodinamica come pure lo spoiler posteriore....

Non conosco il peso esatto, qualcuno che le ha comprate come ricambi ufficiali può misurarle volendo...comunque anche se pesassero 10kg, sono 10kg in più che una Giulietta senza minigonne non ha, ed il beneficio aerodinamico che apportano è praticamente nullo rispetto al peso che hanno.

ma quale vetroresina mica è lo schifo che si fa nei tuning dove sfigurano le macchine...è ovviamente plastica abs

Magnate di meno .: lol :.

e vedrete che si abbassano i consumi... :)
 
1 e 90 per 75kg meglio di così non posso fare :D

oh che te fanno fa in caserma, il palo dell'alzabandiera ahahahahahahahah...:smiley_001:
mo che rivengo a roma te porto qualcosa da magnà ahahahaahah :confused:
a sapello te portavo qualcosa ieri....: sgrat :.
mica stiamo nel biafra ahahahahahahahahahahaahaa:lol2:
casomai fai a gara con alfista che è pià robusto... vediamo quale QV spinge di più... :grinser002:
 
Infatti... io credo co pesi del genere influiscono davvero poco sui consumi nell ordine dello zero virgola..... le variazioni consistenti di consumi li si hanno se viaggi in 4 o a pieno carico se hai le gomme sgonfie(cosa che tutti trascurano ma incide tanto) e portapacchi sul tetto! il resto è noia :D

Per le minigonne credo anch'io che, prese singolarmente, il maggior peso e trascurabile.
Tuttavia io parto da un altro presupposto. Cosa avrebbero detto in tanti di Alfa Romeo se avesse realizzato una Giulietta più pesante di 100 Kg? Ebbene, un tettino è 70/80 Kg, aggiungete la gomma di scorta (circa 20 Kg) ed ecco fatti 100 Kg... E' palese che calano le prestazioni e aumentano i consumi e questi valori sono maggiormente sensibili (non zero virgola, ma da 7-8% a salire) quanto minore è la cavalleria a disposizione.
Infatti secondo me non è affatto un caso che Alfa non abbia reso disponibile tettino e sport pack per la versione GPL (già più pesante di 37 Kg. rispetto alla solo benzina)
Per chi non avesse questi optional provi a montare persone sopra per un peso analogo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi avevo spostato 10kg dalla ruota di scorta alle minigonne, nell'elenco che avevo fatto precedentemente :D

Potete spiegarmi come i consumi elettrici influenzano i consumi di carburante? Alla fine sono la batteria e l'alternatore a fornire l'energia, no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X