Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco il mio segreto ;)

quindi tu hai i moscerini attaccati dietro e non avanti :lol2:
 
appunto vado in D in autostrada... maggior coppia a giri bassi equivale ad un minor sforzo... tradotto in minor consumo...
se poi non sono quelli che ti dico, poco ci manca... ma tiparlo della cifra dopo la virgola eh... 19 li fa sicuri...
comunque il fatto è che ci sono tratti di discesa, quindi ne beneficiano i consumi... a parti inverse faccio 2-3 belle salitelle... al casello dove esco io sto sui 16... poi scendo dai monti di freno motore e quindi risalgono un bel pò ihihihihih...
io ho sempre detto che questa non consuma na mazza e i valori sono molto veritieri con quelli della casa...
come motore comunque vedendo i dati delle altre stanno tutte la... è molto omogena a livello di prestazioni...
consumi che dirti, ci sto da dio...
se viaggi in pianura a 90/100 ad esempio porti medie allucinanti...

Beh anche al ritorno è un ottima media anche perchè l A24 è piena di salite e falsipiani... a volte ti ritrovi a tavoletta a 130km/h.....e non va di piu e dici.... ma caxxo sto in pianura!! e invece..... hahahahha ovvio non con la mia QV ma con altre "macchinette" :D io con la mia ancora devo testarla sta A24 ma so già che starò sui 10 scarsi anche meno....al ritorno invece sorriderò... :D. poi riguardo st autostrada devo chiedere info ad alfistacc .... :D
Poi riguardo
 
Beh anche al ritorno è un ottima media anche perchè l A24 è piena di salite e falsipiani... a volte ti ritrovi a tavoletta a 130km/h.....e non va di piu e dici.... ma caxxo sto in pianura!! e invece..... hahahahha ovvio non con la mia QV ma con altre "macchinette" :D io con la mia ancora devo testarla sta A24 ma so già che starò sui 10 scarsi anche meno....al ritorno invece sorriderò... :D. poi riguardo st autostrada devo chiedere info ad alfistacc .... :D
Poi riguardo

beh, cè la risalita da carsoli a tagliacozzo che so un pò di km, la valle del salto idem... il resto è vario... e ti parlo di cruise a 130...
 
sono a quota 30000 km con la mia giuly e ora i consumi sono notevolmente diminuiti ora faccio tranquillamente i 20-21 km/l con percorsi misti sono veramente molto soddisfatto! ciao a tutti!
 
Voglio ricordare, a quanti lamentano alti consumi, che questi sono fortemente influenzati dal peso della vettura. Pertanto:

- tettuccio elettrico (80kg)
- minigonne (una 20ina di kg)
- ruota di scorta (una 10ina di kg)
- chi più ne ha più ne metta

sono tutti elementi che peggiorano i consumi. Se ho dimenticato qualcosa, integratemi!
 
Voglio ricordare, a quanti lamentano alti consumi, che questi sono fortemente influenzati dal peso della vettura. Pertanto:

- tettuccio elettrico (80kg)
- minigonne (una 20ina di kg)
- ruota di scorta (una 10ina di kg)
- chi più ne ha più ne metta

sono tutti elementi che peggiorano i consumi. Se ho dimenticato qualcosa, integratemi!

- Gomme maggiorate rispetto alle 205/55/16.

Comunque resto dell'idea che piede e tipo di percorso facciano la maggiore differenza. Provate, se avete il coraggio, a prestare la Giulietta a qualcuno e poi confrontate i suoi consumi con i vostri. E' facile che siano decisamente diversi (in meglio o peggio).
 
- Gomme maggiorate rispetto alle 205/55/16.

Comunque resto dell'idea che piede e tipo di percorso facciano la maggiore differenza. Provate, se avete il coraggio, a prestare la Giulietta a qualcuno e poi confrontate i suoi consumi con i vostri. E' facile che siano decisamente diversi (in meglio o peggio).

Verissimo, e con qualunque auto. Fra me e mia moglie, a parità di percorso, c'è mediamente un 20% di differenza nei consumi. Indovinate a favore di chi... :p
 
Voglio ricordare, a quanti lamentano alti consumi, che questi sono fortemente influenzati dal peso della vettura. Pertanto:

- tettuccio elettrico (80kg)
- minigonne (una 20ina di kg)
- ruota di scorta (una 10ina di kg)
- chi più ne ha più ne metta

sono tutti elementi che peggiorano i consumi. Se ho dimenticato qualcosa, integratemi!

Minigonne di piombo? hahahhaha sono in plastica o vetroresina.... se pesano 7 chili tutte e 2 è pure troppo! :D Anzi migliorano l aerodinamica come pure lo spoiler posteriore....
 
Minigonne di piombo? hahahhaha sono in plastica o vetroresina.... se pesano 7 chili tutte e 2 è pure troppo! :D Anzi migliorano l aerodinamica come pure lo spoiler posteriore....

ma quale vetroresina mica è lo schifo che si fa nei tuning dove sfigurano le macchine...è ovviamente plastica abs
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma quale vetroresina mica è lo schifo che si fa nei tuning dove sfigurano le macchine...è ovviamente plastica abs

Si si lo so avevo elencato solo i 2 materiali che vengono usati nel 99% delle minigonne circolanti e che si tratti di abs o vetroresina non possono pesare 20 kg...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X