Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

...non capisco perchè alcuni si fanno mille Km prima di mettere in D visto che il motore è già rodato di fabbrica (mica sono i motori di una volta :) )

Quoto del tutto. E' una precauzione esagerata. Basta attendere quei 5 minuti che il motore sia in temperatura.

per il resto è una goduria da guidare ma di certo non beve poco, mi aspettavo meglio visti i consumi dichiarati dalla casa sui 17Km con un litro, ma dove???? :)

Va così per tutte, benzina e diesel. Il dato ufficiale sui consumi è ottenuto al banco e non tiene conto delle condizioni stradali e climatiche.
Personalmente, 12km/l di media su percorsi di varia natura (città, autostrada, montagna, misto..) fatti anche con un po' di brio, sono un buon risultato per un benzina da 170 puledri.

Quoto del tutto. E' una precauzione esagerata. Basta attendere quei 5 minuti che il motore sia in temperatura.

Va così per tutte, benzina e diesel. Il dato ufficiale sui consumi è ottenuto al banco e non tiene conto delle condizioni stradali e climatiche.
Personalmente, 12km/l di media su percorsi di varia natura (città, autostrada, montagna, misto..) fatti anche con un po' di brio, sono un buon risultato per un benzina da 170 puledri.

Con le condizioni del traffico del tratto stradale che abitualmante percorro mi fa avere una media di 14,9 su 4600 km. Purtroppo non sempre è possibile usare il D, almeno nel mio caso, perchè il traffico non lo permette o meglio lo si potrebbe fare ma non in condizioni di sicurezza. Quindi perchè usarlo quando devo stare dietro? Odio quelli che per fare un sorpasso azzardato ti costringono a frenare o addirittura quasi ad accostare per non scontrarsi.... Preferisco usare il D il fine settimana facendo magai un po' di strada "sicura" dove non si commettono infrazioni e ci si può divertire.
Concordo quindi con la tua considerazione che è un buon consumo per 170 cavallini

Io compio sempre percorsi brevi casa-lavoro (5km). Di conseguenza non metto quasi mai il D, né spremo il motore dato che in inverno neanche è in temperatura quando arrivo, ma vedo che faccio anche 13 km/l, dato che percorro una strada scorrevole tutta diritta per il 70% del tratto a 90-100 km/h circa.
Comunque qualche sera fa un mio conoscente mi ha chiesto in merito ai consumi, gli ho detto quanto ho appena scritto, aggiungendo che in statale supero abbondantemente i 15-16 km/l (a tratti il consumo istantaneo dà 20 km/l), ovviamente senza spremere e lui di tutta risposta mi ha detto che dovrebbe fare di più stando ai consumi dichiarati nella scheda tecnica. Premesso che i consumi dipendono in buona parte dallo stile di guida e dalla tipologia di percorso, mi chiedo perché ancora molta gente continua ad attenersi ai dati dichiarati dalla casa quando si sa benissimo che sono tutti al di sopra della media!
Ah, con l'auto precedente, sempre un 1.4 di diversi anni fa con la metà dei cavalli della giulietta, avevo più o meno gli stessi consumi!

- Informazione Pubblicitaria -

beh raga voi state sui 13...io ho 9,4 di media....se avessi la vostra media nn fiaterei :)

Ma io ed altri mica ci lamentiamo, anzi, direi che siamo più che soddisfatti!

Sono incasinato xchè devo decidere se prima di tutto comprare la giulietta ora o aspettare ma ho in scadenza il bollo la revisione e il tagliando, sono stato a vedere e a farmi fare un preventivo per la giulietta.
Allora 1.4 170cv con style pack e premium pack plus ma sono frenato x via del motore che x me mi sembra troppo spinto, non vorrei che bevesse troppo provengo da un idea da 95 cv che è un chiodo,e che sia poco controllabile, ho pensato anche al 120 cv mi sembrano pochi x giulietta, vorrei un motore piu moderno x quello che speravo ad un 1.4 140 cv il giusto compromesso ma non arriva e sono incazzato!!!!!!! Non so cosa fare...se posticipare piu avanti o prendere il 120 cv che è un t.jet ma non mi convince. Nel palloneì sono...sono ben accetti i vostri consigli

Sostanzialmente concordo con te:

120 cv, vecchia tecnologia e consumicchierebbe;
170 cv, nuova tecnologia ma troppi (con uso prevalentemente cittadino poi).

Il 1.4 140 cv MA sarebbe effettivamente l'ideale.
Io potendo aspetterei, il fronte motori benzina non può rimanere così su Giulietta.

Se guidi in N non hai overboost e tutta la coppia del 170.. Ha i la spinta giusta, motore fluido e non ti stanchi.
Poi quando esci dalla città metti il D ed hai un'altra auto..

Fin quando rimane il 120cv non metteranno un 140cv.. E' un pò come Golf che ha il 1.4 122cv e il 160cv.. La Golf ha anche il 1.2..

Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Ciao a tutti
Giulietta 1.4 multiair 170cv consumo: 12 km/l

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X