Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo non vedo i risultati non avendo votato.. è di tutte le 162 pagine ne ho lette solo alcune.. son tantine!!
da quello che ho capito visto che mi interessa il 170cv fà circa i 10/13 nell'urbano e i 12/14 nell'extra,e il 120cv? non mi sembra si parlasse di consumi poi così lontani.. se non ho letto male và 12/14 urbano e 15/16 extra.. correggetemi se sbaglio
 
Il 170cv benzina fa 10-11 nell'urbano, 12-14 nell'extraurbano a seconda della velocità mantenuta.
 
Salve, ho ritirato la mia giulietta 1.4 170CV tct 2 settimane e ho appena fatto 800km...So che sono pochini per giudicare ancora, ma mi sembra stranissimo che guidando pianissimo e senza tirare le marce oltre i 2500giri, il CDB mi semgni una media di 7-8km al litro....

Osservando il CDB alla voce istantaneo, ho notato che quando cammino in 3 a 40km/h a 1200rpm, mi consuma istantaneamento 5km/l....come è possibile? Per questi primi 800km (798 per la precisione) ho consumato già 150euro di benzina e mi sembrano tantini, sopratutto in virtù del fatto che guido praticamente con estrema calma...
 
Salve, ho ritirato la mia giulietta 1.4 170CV tct 2 settimane e ho appena fatto 800km...So che sono pochini per giudicare ancora, ma mi sembra stranissimo che guidando pianissimo e senza tirare le marce oltre i 2500giri, il CDB mi semgni una media di 7-8km al litro....

Osservando il CDB alla voce istantaneo, ho notato che quando cammino in 3 a 40km/h a 1200rpm, mi consuma istantaneamento 5km/l....come è possibile? Per questi primi 800km (798 per la precisione) ho consumato già 150euro di benzina e mi sembrano tantini, sopratutto in virtù del fatto che guido praticamente con estrema calma...
sono ottimi 150 euro x 800km io con 50 euro ne faccio circa 250km.. a volte anche 200 quelli sono i consumi.. a lungo andare miglioreranno un pochino ma non farti illusioni.. la media è quella..
 
Salve, ho ritirato la mia giulietta 1.4 170CV tct 2 settimane e ho appena fatto 800km...So che sono pochini per giudicare ancora, ma mi sembra stranissimo che guidando pianissimo e senza tirare le marce oltre i 2500giri, il CDB mi semgni una media di 7-8km al litro....

Sì, sono pochini. Che consumi ti aspetti, a motore "slegato"?


Osservando il CDB alla voce istantaneo, ho notato che quando cammino in 3 a 40km/h a 1200rpm, mi consuma istantaneamento 5km/l....come è possibile?

Se guardi l'istantaneo devi guardare al momento giusto: io ho imparato a buttarci l'occhio quando segna >30 km/l. Succede davvero, sai? :D


Per questi primi 800km (798 per la precisione) ho consumato già 150euro di benzina e mi sembrano tantini, sopratutto in virtù del fatto che guido praticamente con estrema calma...

Dipende anche da che percorsi fai: io durante la settimana faccio prevalentemente urbano, pochi kilometri, di cui i primi a motore freddo sono in salita. Non guido propriamente "tranquillo", anche se il traffico della mattina mi contiene un po'. Clima sempre acceso. Per adesso (4.000 km) sto intorno ai 9. ;)
 
Stica.. Ha sete le bimba!! Scusate chi ha il 120cv quanto fà con un litro? ma scusate al litro quanto pagate?!? 50€ 250km mettendo che costa 1.5€/L sono 33L vorrebbe dire i 7,5!
 
Ultima modifica:
Stica.. Ha sete le bimba!! Scusate chi ha il 120cv quanto fà con un litro? ma scusate al litro quanto pagate?!? 50€ 250km mettendo che costa 1.5€/L sono 33L vorrebbe dire i 7,5!

Le macchine sentono anche il piede e l'indole di chi le guida: tra me e mia moglie c'è un 20% di differenza, sull'urbano. :D (anche in autostrada, ma lì dipende da altri fattori...)

Io posso dire che, per quanto visto fin'ora, mi aspetto un consumo allineato con quello della golf 1.4 122 cv e un 10-20% migliore dell'a3 1.8 160 cv. Questo forse rende più l'idea. :)
 
Stica.. Ha sete le bimba!! Scusate chi ha il 120cv quanto fà con un litro? ma scusate al litro quanto pagate?!? 50€ 250km mettendo che costa 1.5€/L sono 33L vorrebbe dire i 7,5!
credo che se uno vuol risparmiare si compra la diesel 105cv oppure gasa l'auto.. :p
 
amigos, vi comprate dei turbo a benzina e sperate di consumare poco? con il mio modesto 1.6 Jtdm faccio tra i 22 e i 24, secondo la guida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho ritirato la mia giulietta 1.4 170CV tct 2 settimane e ho appena fatto 800km...So che sono pochini per giudicare ancora, ma mi sembra stranissimo che guidando pianissimo e senza tirare le marce oltre i 2500giri, il CDB mi semgni una media di 7-8km al litro....

Osservando il CDB alla voce istantaneo, ho notato che quando cammino in 3 a 40km/h a 1200rpm, mi consuma istantaneamento 5km/l....come è possibile? Per questi primi 800km (798 per la precisione) ho consumato già 150euro di benzina e mi sembrano tantini, sopratutto in virtù del fatto che guido praticamente con estrema calma...

Consumi decisamente troppo...se viaggi esclusivamente in città, dovresti stare sui 10km/l...in extraurbano puoi arrivare anche a 17km/l, ma dipende dalla conformazione della strada e dalla velocità che mantieni.150 euro di benzina per 800 km mi sembrano tantini, visto che io con 90 euro scarsi ne faccio 850 circa (ma tendo a non stressare troppo la macchina...;) ). Quando voglio divertirmi, con un pieno arrivo a fare sui 750km, quindi 90 euro per 750km. O hai un problema, o percorri strade particolari di città.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X