Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Falso, dipende dal tuo piede. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Anzi, in D puoi consumare meno che in N.
aspetta.. è chiaro che se in D vado a filo di gas e in N affondo tutto consuma di più.. è ovvio! una persona che fà sempre lo stesso tragitto casa-lavoro ad esempio,quindi la strada è quella, non ha provato "con lo stesso piede" a vedere una eventuale differenza di consumi? chiedo per pura curiosità,il vantaggio dei forum è di poter far domande a chi ad esempio ha già fatto delle prove,io posso supporre che qualcosa che porta ad aver più prestazioni possa a parità consumare di più,ma ovviamente posso tranquillamente aver un idea sbagliata,e quì entrate in gioco voi!
=)
 
se fà anche più di 14 meglio ancora! quando c'è lui in auto ho la guida più morbida e fluida della terra! =)
voi come avete trovato i consumi con le varie mappature? variano leggermente,di molto o son invariati? perchè ho letto che ad esempio l'overboost viene attivato solo in D quindi più performante e di conseguenza la meno risparmiosa

(il tct mi ispirerebbe ma come budget siamo al limite,dovrei attaccarne ancora e diventerebbe difficile gestir la situazione,devo mantenere un buon margine di "sicurezza" per gli imprevisti di casa,ma ti dirò sarei comunque curioso di provarlo! ho visto un test e dicevano che le alette son un pochino scomode,troppo "corte" è vero?)

Secondo me la differenza importante, che rende difficili i confronti, è una: se metti in D normalmente è perché vuoi divertirti, quindi tiri di più, quindi consumi di più e ti importa di meno. Invece di andare al cinema i 10 euro li metti nel serbatoio, e ti diverti anche di più. :auto003:

Il tct devi provarlo. Poi va a gusti: io l'ho preferito ad altri componenti "estetici", ma tutti i gusti son gusti. Io le alette non le trovo affatto corte e le raggiungo comodamente, hanno più o meno la stessa dimensione e posizione che avevo sull'a3, per esempio. Chi le trova "piccole" non so cosa intenda, a me non è mai capitato di non trovarle. :D Il presupposto, naturalmente, è una posizione di guida corretta.


Falso, dipende dal tuo piede. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Anzi, in D puoi consumare meno che in N.

Sono d'accordo. E' che in D sei portato a pestare un po' di più, è quello che frega... ;)
 
Il mio era in l/100 km. Magari dipende da come lo imposta il concessionario in preconsegna...

si scusate ho avuto un piccolo lapsus, intendevo l/100km e non miglia/l
Anche la mia alla consegna era impostata in l/100km e non km/l; quindi può darsi che il nostro amico non si sia accorto di questa differenza, altrimenti non si spiegherebbero consumi del genere!!!
 
[...] una persona che fà sempre lo stesso tragitto casa-lavoro ad esempio,quindi la strada è quella, non ha provato "con lo stesso piede" a vedere una eventuale differenza di consumi? [...]

Ma tu l'hai provata? Perché quando metti in D è difficile tenere "lo stesso piede". E' come voler fare l'asceta davanti a una torta con la panna, o davanti... vabbè, non fatemi dire. ;)
 
Ma tu l'hai provata? Perché quando metti in D è difficile tenere "lo stesso piede". E' come voler fare l'asceta davanti a una torta con la panna, o davanti... vabbè, non fatemi dire. ;)
ho provato il 120 cv.. ma quano provi un auto hai un tempo alquanto limitato,e troppe cose da valutare,comodità,tenuta,rumori,prestazioni ecc.. ecc.. inoltre.. l'auto non è mia e non me la sento proprio di mettermi a tirare decentemente =(
il ragionamento non fà una piega,ma visto che sopra si parlava che SE vuoi, in D consumi meno che in N ,chiedevo se qualcuno aveva fatto questa prova,nel forum c'era anche una discussione su cosa usare in autostrada,qualcuno sosteneva se non sbaglio che in D si consumasse meno.
quello che ci tengo a precisare che il mio interesse è prettamente come informazione! se volevo consumare meno prendevo il gpl =)
 
ho provato il 120 cv.. ma quano provi un auto hai un tempo alquanto limitato,e troppe cose da valutare,comodità,tenuta,rumori,prestazioni ecc.. ecc.. inoltre.. l'auto non è mia e non me la sento proprio di mettermi a tirare decentemente =(
il ragionamento non fà una piega,ma visto che sopra si parlava che SE vuoi, in D consumi meno che in N ,chiedevo se qualcuno aveva fatto questa prova,nel forum c'era anche una discussione su cosa usare in autostrada,qualcuno sosteneva se non sbaglio che in D si consumasse meno.
quello che ci tengo a precisare che il mio interesse è prettamente come informazione! se volevo consumare meno prendevo il gpl =)
Chiedere a luplo! ;) Con cruise control attivo e Dynamic, a velocità costante si guadagna qualcosina nei consumi.
 
Chiedere a luplo! ;) Con cruise control attivo e Dynamic, a velocità costante si guadagna qualcosina nei consumi.
esatto era questo che intendevo!
domani,anzi.. tra non molte ore andrò in concessionario a staccar l'assegno! =) poi farò tutte le prove! avevo il dubbio se prender il 120 o 170cv alla fine vada per il 170! poi la giuli me la tengo quindi nessun rimpianto! se consuma troppo stò leggero,se và bene... ho i cavalli!
 
Ne tiene 60, di cui 8 di riserva. Quella di BlueShark (o era il capitano? non mi ricordo...) ha anche una riserva nascosta ancora di 1 l. :lol2:
No, non sono io, e comunque in quel litro in più io ci metto la nitro .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho provato il 120 cv.. ma quano provi un auto hai un tempo alquanto limitato,e troppe cose da valutare,comodità,tenuta,rumori,prestazioni ecc.. ecc.. inoltre.. l'auto non è mia e non me la sento proprio di mettermi a tirare decentemente =(
il ragionamento non fà una piega,ma visto che sopra si parlava che SE vuoi, in D consumi meno che in N ,chiedevo se qualcuno aveva fatto questa prova,nel forum c'era anche una discussione su cosa usare in autostrada,qualcuno sosteneva se non sbaglio che in D si consumasse meno.
quello che ci tengo a precisare che il mio interesse è prettamente come informazione! se volevo consumare meno prendevo il gpl =)

La 120cv in D consuma sicuramente di più, forse perché è l'unica a non avere l'overboost. In D aumenta solo la sensibilità dell'acceleratore che diventa più reattivo (senza incremento di coppia). Anche se non dovrebbe influenzare il motore i tempi migliori nelle riprese e sopratutto sullo 0-100 lo strappi in D e non certo in N. Ti assicuro che non è un impressione.

I miei consumi, prevalentemente in N, sono mediamente sopra i 13 Km/l e guardandoci ho superato anche i 16 Km/l. Fare sotto i 12 Km/l significa fare una guida brillante o assai cittadina o con tratti molto brevi. Personalmente sono molto soddisfatto di questa motorizzazione che è sicuramente brillante ma anche economa (questo dipende dal tuo piede). La ricomprerei sicuramente.

Per elasticità/ripresa la 120cv e la 170cv sono molto vicine, la vera differenza sta nello scatto da fermo e nella velocità massima. Non conosco i consumi della 170cv, ma nonostante i valori dichiarati dubito che realmente la 170cv consumi meno.

Poichè mi sembra tu abbia dei dubbi fossi in te opterei per la 120cv. Nel forum chi ce l'ha è soddisfatto e mai si è lamentato per le scarse prestazioni, addirittura chi ha il GPL-120cv (35% più lento in ripresa del 120cv solo benzina) è moto soddisfatto! Non ultimo, se guardi al portafoglio, c'è una differenza di prezzo sull'acquisto di circa 2200€ (comprendendo IPT) e fa risparmiare circa 150€ all'anno di bollo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X