Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ho avuto la fortuna di farmi un paio di pieni con la quadrifoglio verde, meglio che non dico i consumi ma almeno mi son levato il dubbio e ho capito che il problema sono io;
quando comprai la giulietta fino al momento della firma ero indeciso se prendere il m.air o la q.v. alla fine scelsi la m.air e meno male senno con la q.v. mi suicidavo;
comunuqe ora per andare al lavoro viene con me una collega nuova che non ha la macchina e sono costretto a guidare un po meno allegro e sono passati dai scarsi 7 a km ai 9 dai che posso ancora migliorare:lachen001:

p.s. alfista hai poi risolto quella situazione con hill older?

Si ma per suidarti vuol dire che vai a tavoletta oppure cambi a 6500 ( con la qv parlo) perche se guidi da cristiano nn ti suicidi affatto.
No poi l ho lasciata cosi onestamente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
eh ma a te sembra giusto dar da mangiare solo a una parte dei cavalli? poi gli altri si offendono quindi o mangiano tutti o nessuno quindi meglio dar da mangiare a 180cv e non a 245 anche se devo ammettere che quel motore fa paura quando ho dovuto ridarla al proprietario mi son messo a piange e mi so pure scordato di azzerare il timer b il giorno dopo mi ha chiesto che strade ero andato a fare :lachen001:
tu pensa che quando devo uscire non so se prendere la moto o la macchina tanto consumano un botto entrambe ora dopo l'incidente in cui ho distrutto la moto sto tamponando con un cesso di scooter pero fa i 28 km al litro assurdo la spesa benzina mensile si è azzerata
 
ma guarda sinceramente è molto raro che tiro le marce ai 6000 diciamo che mi piace pero tenere sempre il motore allegro:)
comunque piu che i giri motore conta invece tantissimo il modo in cui acceleri se fai salire la velocita in modo graduale i consumi sono piu che accettabili mentre se richiedi sempre quasi la massima accelerazione meglio che non metti il computer di bordo sul consumo istantaneo;
comunque il dottore mi ha dato la cura per la mia malattia mi ha detto metti una ragazza in macchina al tuo fianco e i consumi scendono e purtroppo è vero soprattutto se la ragazza è carina e ti ci metti a "chiacchierare"
 
Qualche breve aggiornamento: due sabati fa ho fatto il pieno e resettato il trip A, fino a venerdì scorso avevo percorso circa 240km con media 15.2 km/l.

Venerdì sera mi sono divertito un po' per monti, facendo prima scendere la media a 14.4 km/l (dopo 5km di tiro in salita + curve, uno spasso!) e facendola risalire a 14.6 km/l dopo la discesa.

Sabato ho fatto il pieno, e da lunedì (ieri) ho ripreso la macchina. Questa e la prossima settimana farò 70 + 70 km al giorno (anzichè 30 + 30 come al solito :( ), e potrò testare per bene i consumi extraurbani (il tratto è 99% extraurbano, 1% urbano) a velocità poco superiori al codice.

Giusto per informazione, ho riportato la media da 14.6 a 15.2 km/l, il che significa per risollevarla così la media sulla percorrenza è ben più elevata di 15, probabilmente 16.5 o 17...!
 
Qualche breve aggiornamento: due sabati fa ho fatto il pieno e resettato il trip A, fino a venerdì scorso avevo percorso circa 240km con media 15.2 km/l.

Venerdì sera mi sono divertito un po' per monti, facendo prima scendere la media a 14.4 km/l (dopo 5km di tiro in salita + curve, uno spasso!) e facendola risalire a 14.6 km/l dopo la discesa.

Sabato ho fatto il pieno, e da lunedì (ieri) ho ripreso la macchina. Questa e la prossima settimana farò 70 + 70 km al giorno (anzichè 30 + 30 come al solito :( ), e potrò testare per bene i consumi extraurbani (il tratto è 99% extraurbano, 1% urbano) a velocità poco superiori al codice.

Giusto per informazione, ho riportato la media da 14.6 a 15.2 km/l, il che significa per risollevarla così la media sulla percorrenza è ben più elevata di 15, probabilmente 16.5 o 17...!

ma è la media a 2 o 4 cilindri...? pensavo che sto sistema lo avessero macchine ad 8-10-12 cilindri e non la giulietta... :lachen001:
 
ma è la media a 2 o 4 cilindri...? pensavo che sto sistema lo avessero macchine ad 8-10-12 cilindri e non la giulietta... :lachen001:
huahuahuahua no no, è che io ho il primo diesel MultiAir di FPT, in sperimentazione! hahahaha
 
ma è la media a 2 o 4 cilindri...? pensavo che sto sistema lo avessero macchine ad 8-10-12 cilindri e non la giulietta... :lachen001:

Ehehehe le audi lo hanno fatto anche ai 4 cilindri ..esordisce sull a1

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ehehehe le audi lo hanno fatto anche ai 4 cilindri ..esordisce sull a1

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

parlo di macchine... ti risulta l'1 una macchina...??? no
anche l'A4 volendo ce l'ha...
a te potrebbe essere comodo :rolleyes:

però arrivare a certe medie con il MA beh...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
parlo di macchine... ti risulta l'1 una macchina...??? no
anche l'A4 volendo ce l'ha...
a te potrebbe essere comodo :rolleyes:

però arrivare a certe medie con il MA beh...

Be se cambi a 3 4000 giri e anche normale consumare di meno... io sto sempre alto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.