Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Mi piacerebbe aiutarti ma mi manca la bilancia per pesare le gomme. E oltre a quello dovresti aspettare il cambio gomme a marzo perche i cerchi uso ancora i suoi da 16. :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

E tu pensi che il Im incida sui consumi?!?!?! In teoria si, ma siamo nell'ordine del centesimo di litro se non di meno pure.
Due km/l di media cambiano, anche se sembrano pochi.. su un pieno sono 120 km. :rolleyes:

1Questa proprio non la sapevo ... eppure il cambio ruote l'ho fatto da me, tolte le 225/40 18 con cerchi a turbina e Pzero rosso e messo le Eleganti da 17 con Michelin A4, ma noon mi sono assolutamente reso conto della differenza di peso ... !?
2Qui sono d'accordo con te, la mia media annuale non si scosta molto 11,7 km/l con guida "normale".

1 Da 17 a 18 credo sia moooolto poca la differenza anche xke la larghezza è sempre 225.
2 ehhhh beve beve :D

Non ho mai parlato di consumi collegati al momento di inerzia...dove lo hai letto?
E Maurizio è d'accordo su una cosa che non ho mai scritto???

Vabbé che in questi giorni si beve parecchio... :lol2:

Di consumi parlava Feliz, e anche di "velocità tenuta"...chiedilo a LUI.

A me interessa quantificare questa faccenda del peso degli pneumatici.
Soprattutto dopo un'affermazione cosi forte: "pesano IL DOPPIO".

Per dire una cosa del genere, e rincarare la dose con il triplo, sicuramente avrà dati sicuri.

Poi, una volta calcolato il momento di inezia, lo confrontiamo con il peso del veicolo (non direttamente, è ovvio), e vediamo cosa cambia.

Ma ai consumi non ci pensavo proprio, non io...voglio sapere COSA pesa il doppio di COSA.

IA
Le mie braccia dicono cosi, anche le gomme mi tocca metterle su uno scaffale altezza di 2 metri e qualcosa. :D
Appunto che quando le ho tirate giu mi sono accorto di un certo peso... poi al momento di mettere via le estive a momenti le lanciavo per quanto erano leggere.. le gomme invernali sono delle infinity 049.. hanno una carcassa che come spessore ricorda quelle gomme da jeep.. appena avrò una bilancia ti dirò.



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Mi piacerebbe aiutarti ma mi manca la bilancia per pesare le gomme. E oltre a quello dovresti aspettare il cambio gomme a marzo perche i cerchi uso ancora i suoi da 16. :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Feliz, io non ti ho chiesto "aiuto", ti ho chiesto conto delle tue stesse parole.

Come fai ad affermare certe cose se non hai pesato niente?

Io non dichiarerei mai qualcosa del genere senza avere le spalle coperte da qualche dato, perché perderei di credibilità e mi sentirei poco serio.

Le mie prove sono documentabili:

- 205/55/16 Bridgestone ER300, peso 9,6kg
- 205/55/16 Evergreen (invernale) peso 9,5kg

Ho anche i pesi degli pneumatici da 17", da 18" e relativi cerchi.

Quindi, ho pensato, o tu hai degli pneumatici con struttura al PIOMBO, oppure stavi scrivendo senza sapere cosa scrivevi.

Ora so quale delle due ;)

IA
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Siccome lavoro in magazzino so i pesi che porto.. quindi so che quando sollevo una scatola da 10 kg faccio un certo sforzo. Visto che non posso dire niente per mancanza di prove vi lascio nel dubbio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ma invece avete fatto caso se,rifornendovi di carburante in distributori con marchio differente, fate più o meno km con la stessa spesa???
Io e molti altri nel mio paese abbiamo notato questa cosa che facendo rifornimento es:20euro(non dico il nome perchè non sò se violo qualche regola del forum) da un distributore dove il gasolio è intorno a 1.67euro facciamo meno km che se ci fossimo riforniti in un concorrente dove è a 1,75euro nonostante il carburante erogato dal primo sia di più rispetto al secondo.
 
Si, può succedere.

Dovresti (se accettano di farlo) far mettere 10 litri (o qualsiasi altra quantità verificabile) di carburante, e poi controllare se corrisponde a quanto indicato alla pompa.
Lo fai per ENTRAMBI i distributori.

Nelle mie zone ci sono stati casi di truffa...se la tua verifica dovesse dare risultati sospetti, non esitare ad avvertire la GdF.

Farai solo il tuo dovere, e renderai un servizio a tutti.

IA
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Siccome lavoro in magazzino so i pesi che porto.. quindi so che quando sollevo una scatola da 10 kg faccio un certo sforzo. Visto che non posso dire niente per mancanza di prove vi lascio nel dubbio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Feliz, il mio non è un attacco personale, ci mancherebbe. :: Abbraccio :.

Il dubbio lo dovevi dichiarare PRIMA, perché adesso, magari, è tardi.

Qualcuno potrebbe aver deciso un acquisto piuttosto che un altro per le tue dichiarazioni FORTI e RIPETUTE sul fatto che certi pneumatici pesino il doppio o il triplo di altri. Prima del mio intervento non avevi nessuno dubbio, e non lo lasciavi agli altri.

E' solo una buona abitudine molto civile: SAPERE COSA SI DICE in modo più oggettivo che le sole sensazioni.

Se tu leggessi qualcuno affermare "la Giulietta non cammina un c...avallo", senza nemmeno allegare una prova, o una misura, ti darebbe fastidio, no?

Pensa a chi vende pneumatici invernali...una voce del genere, e lo danneggi senza motivo.

Tutto qui.

;)

IA
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Ah be ma l'ho mica detto subito che gomme monto! Comunque tra. Spero di sapere il peso di questa gomma invernale perché ho una gomma che non vale niente. . È cineeeeese

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Avevo capito che il Im incidesse sui consumi, sorry Iachialfa...confermo che in questo periodo ho bevuto un po' :p
Comunque 2 km/l come dice feliz731 mi sembrano impossibili!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo capito che il Im incidesse sui consumi, sorry Iachialfa...confermo che in questo periodo ho bevuto un po' :p
Comunque 2 km/l come dice feliz731 mi sembrano impossibili!

Mah...io proporrei di aspettare che Feliz pesi la sua, così potremo dare un valore numerico a questo aspetto non trascurabile.

Appena ho tempo, butto giù i conti per la misura e il peso che ho io sul 16" e sul 18", vediamo che differenza esce, ok?

Ora vado a dormire, ché con quello che ho mangiato e bevuto stasera a casa di amici, non posso sviluppare nemmeno la tabellina del 3...

'Notte

BURP

IA
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X