Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh direi di no......
abito nella pianura più piatta che c'è.....e l'ultimo pieno ha avuto un consumo medio di 14.1 Km/h.....
la mia era ironia verso l'amico che con un diesel 1.6 (parsimonioso di natura) consuma i 14.3 pure lui.....
Aloha

Sbagli...il parsimonioso di natura è il 1.4 MultiAirJet 170cv che monto io ;)
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

E certo... chi vorrebbe dire che non fa i 14il multiair??? Aspetta che arriva primavera che gli miglioro il rendimento:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Da trip computer negli ultimi 1500 km:
9,8 km/l
Auto con 4500km

Imbarazzante

CiuccEnjoy

Stesso motore ma media doppia 18kml dop 35000 km.hai il piede pesantissimo o un motore troppo assetato...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Da trip computer negli ultimi 1500 km:
9,8 km/l
Auto con 4500km

Imbarazzante

bah....neanche tanto
leggendo i racconti fantastici dei tuoi viaggi immaginari....
mi sono fatto un'idea di che autista sei....
Aloha
 
bah....neanche tanto
leggendo i racconti fantastici dei tuoi viaggi immaginari....
mi sono fatto un'idea di che autista sei....
Aloha

... i Viaggi di Gulliver... Alprazolam nel paese delle meraviglie...
 
Mi è capitato in mano un opuscolo, era un allegato di 4ruote di questa estate (agosto o settembre), praticmente un sussidiario, una guida che riassumeva un po' di meccanica, usi e costuni della guida, ecc.
Quando leggi questi giornaletti, ci ritrovi un sacco di banalità e discorsi fin troppo scontati, poi andando a tirare le somme, qualche dettaglio interessante lo trovi sempre, salvo poi crederci oppure no.
Parlando di consumo, mi ha stupito un suggerimento che va al contrario di quanto ho sempre pensato e fatto io, ovvero quando parti da un punto "x" (es. il casello autostradale) e pensi di viaggiare a 130 km/h, per quanto riguarda il consumo è meglio accelerare velocemente in modo da raggiungere rapidamente i 130 km/h, piuttosto che arrivarci progressivamente con dolcezza (come io immaginavo fosse la soluzione migliore).

Poi altre cose interessanti erano le manovre per controllare la vettura in sovra/sotto sterzo, con vettura dotata e non dotata di controllo della sbandata, ma qui andremmo in OT.
 
La mia G10 1.6 105cv ha 1550km.
I primi 300 li ho fatti in autostrada con media del 18/19 km/l.
Da 350 fino a 1050km ho fatto la Milano-Napoli (40km in città) e la macchina, dati alla pompa, ha fatto il 20km/l col cruise attaccato nel 90% delle situazioni. In autostrada viaggiavo sui 115-120 km/h.

Per un motore novello direi che sono molto soddisfatto del consumo ed ho capito che il cruise fa davvero risparmiare gasolio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia G10 1.6 105cv ha 1550km.
I primi 300 li ho fatti in autostrada con media del 18/19 km/l.
Da 350 fino a 1050km ho fatto la Milano-Napoli (40km in città) e la macchina, dati alla pompa, ha fatto il 20km/l col cruise attaccato nel 90% delle situazioni. In autostrada viaggiavo sui 115-120 km/h.

Per un motore novello direi che sono molto soddisfatto del consumo ed ho capito che il cruise fa davvero risparmiare gasolio!
Certo il cruise è una grande comodità e aiuta per i consumi a velocità costante, però ricorda che un buon "piedino" sa fare meglio del cruise.
Ti consiglio inoltre di d'isinserirlo nei tratti con saliscendi e sicuramente sulla FI - BO.
Ne abbiamo già ampiamente discusso in passato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X