Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Allora. Aggiornamento. Con una guida da cani sto facendo gli 11, 2 turbo multiair. Comunque devo dire una cosa.. le gomme estive pirelli p7 pesano la metà delle invernali... ecco xke va più liscia d'estate e di inverno tende a tenere piu velocità

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Allora. Aggiornamento. Con una guida da cani sto facendo gli 11, 2 turbo multiair. Comunque devo dire una cosa.. le gomme estive pirelli p7 pesano la metà delle invernali... ecco xke va più liscia d'estate e di inverno tende a tenere piu velocità

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Dici ??
a me consuma meno con le invernali.....
da quando le ho montate vedo medie che voi umani.........
Forse il tutto dipende dal fatto che quando ho fatto il cambio estive/invernali il motore cominciava un pò a slegarsi (13kKM)
Aloha
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Allora. Aggiornamento. Con una guida da cani sto facendo gli 11, 2 turbo multiair. Comunque devo dire una cosa.. le gomme estive pirelli p7 pesano la metà delle invernali... ecco xke va più liscia d'estate e di inverno tende a tenere piu velocità
Pesano la metà delle invernali ??? Ma sei sicuro ? Non è che ci hai messo l'acqua nelle invernli ? :lol2:

Dici ??
a me consuma meno con le invernali.....
da quando le ho montate vedo medie che voi umani.........
Forse il tutto dipende dal fatto che quando ho fatto il cambio estive/invernali il motore cominciava un pò a slegarsi (13kKM)
Aloha
O forse dipende dalla temperatura più fredda che fa rendere meglio la combustione. :eclipsee_steering:
Il consumo di carburante legato alla scorrevolezza di una gomma, la vedi sui lunghi tragitti, quelli che percorri per ore con la 6^, nell'uso normale 1^ e 2^ dei tragitti urbani, molla e riprendi degli extraurbani è del tutto trascurabile.
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Pesano la metà delle invernali ??? Ma sei sicuro ? Non è che ci hai messo l'acqua nelle invernli ? :lol2:


O forse dipende dalla temperatura più fredda che fa rendere meglio la combustione. :eclipsee_steering:
Il consumo di carburante legato alla scorrevolezza di una gomma, la vedi sui lunghi tragitti, quelli che percorri per ore con la 6^, nell'uso normale 1^ e 2^ dei tragitti urbani, molla e riprendi degli extraurbani è del tutto trascurabile.

ma difatti Nino...
io ho collegato questo miglioramento dei consumi al fatto che primo , l'auto ha superato abbondantemente i 10 kKm
e secondo , il condizionatore non è acceso a palla come in quest'ultima estate...
però è sempre un netto migliramento....dai 12.6-12.7 del periodo estivo ai 14.1 dell'ultimo pieno....
lo scorso inverno , massimo avevo visto un 13.7....
 
R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Gialdo sei ancora in assestamento. Io invece sono a 40mila km...
Confermo che una gomma invernale pesa quanto due se non tre pirelli estive.. le pirelli sono molto leggere, come le michelin che sono fatte apposta per il risparmio... ne so qualcosa xke ne facevo tante di gomme... comunque con guida da cani intendo proprio da cani... adesso tornando tranquillo da lavoro si e alzato a 11, 5..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Gialdo sei ancora in assestamento. Io invece sono a 40mila km...
Confermo che una gomma invernale pesa quanto due se non tre pirelli estive.. le pirelli sono molto leggere, come le michelin che sono fatte apposta per il risparmio... ne so qualcosa xke ne facevo tante di gomme... comunque con guida da cani intendo proprio da cani... adesso tornando tranquillo da lavoro si e alzato a 11, 5..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Feliz, potresti QUANTIFICARE per cortesia?

Io gli pneumatici li ho pesati sul serio, e con buona precisione, per calcolarne il momento di inerzia.

Mi interessa molto questa rilevazione...potresti dirmi le misure, la marca, e soprattutto il peso? Sarebbe molto utile per il prossimo acquisto!

Grazie

IA
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Feliz, potresti QUANTIFICARE per cortesia?

Io gli pneumatici li ho pesati sul serio, e con buona precisione, per calcolarne il momento di inerzia.

Mi interessa molto questa rilevazione...potresti dirmi le misure, la marca, e soprattutto il peso? Sarebbe molto utile per il prossimo acquisto!

Grazie

IA
E tu pensi che il Im incida sui consumi?!?!?! In teoria si, ma siamo nell'ordine del centesimo di litro se non di meno pure.
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

Confermo che una gomma invernale pesa quanto due se non tre pirelli estive.. le pirelli sono molto leggere, come le michelin che sono fatte apposta per il risparmio... ne so qualcosa xke ne facevo tante di gomme...
Questa proprio non la sapevo ... eppure il cambio ruote l'ho fatto da me, tolte le 225/40 18 con cerchi a turbina e Pzero rosso e messo le Eleganti da 17 con Michelin A4, ma noon mi sono assolutamente reso conto della differenza di peso ... !?

comunque con guida da cani intendo proprio da cani... adesso tornando tranquillo da lavoro si e alzato a 11, 5..
Qui sono d'accordo con te, la mia media annuale non si scosta molto 11,7 km/l con guida "normale".
 
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

E tu pensi che il Im incida sui consumi?!?!?! In teoria si, ma siamo nell'ordine del centesimo di litro se non di meno pure.

Sono d'accordo con te... ma Iachi ci vuol vedere dentro nelle cose, attendiamo le sue conclusioni.

Piuttosto la differenza di consumo, a favore delle invernali, può dipendere dal fatto che solitamente passando da estive ad invernali si scala di misura magari anche di diametro.

Esempio un 225/45 - 17 estivo corrisponde ad un 205/55 - 16, la differenza di impronta consente apprezzabili risparmi sia nell'acquisto, nei consumi e anche nelle prestazioni... :aktion086:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Il consumo medio della vostra Giulietta

E tu pensi che il Im incida sui consumi?!?!?! In teoria si, ma siamo nell'ordine del centesimo di litro se non di meno pure.

Non ho mai parlato di consumi collegati al momento di inerzia...dove lo hai letto?
E Maurizio è d'accordo su una cosa che non ho mai scritto???

Vabbé che in questi giorni si beve parecchio... :lol2:

Di consumi parlava Feliz, e anche di "velocità tenuta"...chiedilo a LUI.

A me interessa quantificare questa faccenda del peso degli pneumatici.
Soprattutto dopo un'affermazione cosi forte: "pesano IL DOPPIO".

Per dire una cosa del genere, e rincarare la dose con il triplo, sicuramente avrà dati sicuri.

Poi, una volta calcolato il momento di inezia, lo confrontiamo con il peso del veicolo (non direttamente, è ovvio), e vediamo cosa cambia.

Ma ai consumi non ci pensavo proprio, non io...voglio sapere COSA pesa il doppio di COSA.

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X