Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Un mese di vita, 3000 km, media 11 km litro, misto autostrada e città, comunque dipende dal piede, sicuramente consume più del diesel ma ha un allungo ben diverso accidenti !!!

i 12???i 13????ma solo io faccio i 9/9,6?!?!?e non sono uno che tira sempre...

Conta che se vuoi il diesel 170 cv devi spendere più di 3000 € in più rispetto al 170 cv benzina Multiair, quindi devi fare due calcoli su quanta strada fai e in quanto tempo recupereresti la differenza di prezzo.
Se intendevi la 1750 turbo benzina allora è un altro discorso, lì i consumi sono ancora più alti.
Però considerato il peso dell'auto e la tipologia di motore, non avrebbbe molto senso nemmeno il 1.4 120 cv in quanto non ha consumi migliori rispetto al 170 cv.
Ma infatti io il 120 cv non lo prendo nemmeno in considerazione sia per prestazioni che per consumi (forse maggiori del MA 170 cv), a quel punto vado di multijet 105 cv.
Il problema è che non mi piace il fatto di avere una forte spinta ma solo per pochissimo tempo e la pigrizia a bassi giri, tipici dei diesel, ho guidato fino ad ora solo benzina e ogni tanto qualche diesel e ogni volta mi dico che non voglio un diesel, anche se ho provato il 170 multijet e spingeva forte ;)

- Informazione Pubblicitaria -

i 12???i 13????ma solo io faccio i 9/9,6?!?!?e non sono uno che tira sempre...
A me non è ancora arrivata e ti farò sapere, ma 9 - 9,6 mi sembrano davvero pochini, a meno che tu faccia prevalentemente città nelle ore di punta. Altrimenti i 10,5 mi semberebbero il risultato minimo.
Parlo in teoria, ovviamente.

Quoto su tutta la linea. A suo tempo, facendo gli stessi tuoi ragionamenti, calcolai che, facendo 10000-12000km/anno, con una differenza di prezzo fra diesel e benzina di 15cent, ipotizzando una media di 12km/litro per il benzina e 16 per il diesel, mi ci sarebbero voluti 8/10 anni per recuperare quei 3400 euro di differenza: in pratica quando sarebbe stata ora di cambiare auto...
Per questo scelsi il benzina ed in particolare il multiair per il rapporto potenza/consumi (il 105CV non l'ho proprio considerato). Ci fosse stato il 120/140CV diesel forse sarei caduto li...

Oggi pero' il 140CV c'e': 1700 euro in + si recupererebbero in circa 5 anni..... ma per me ormai e' tardi :D e poi si parla di multiair qui :) :) :) quando fai un seconda-terza fino a 6000 giri l'incazzatura ti passa...almeno fino al prossimo prezzo esposto dei carburanti.

PS: i miei sono conti del salumiere fatti sulla carta del formaggio :lol2:
io ho fatto piu' o meno il tuo stesso ragionamento e con gli stessi numeri all'incirca pero ' ti sei dimenticato anche di aggiungere che assicurare un 1,4 costa meno e non poco di un 2.0 se calcoli anche quello i 3400 euro praticamente te li sei tenuti in tasca perche secondo i calcoli che ho fatto io i soldi che spendi in piu' di benzina te li recuperi con il risparmio dell'assicurazione.

Purtroppo al mondo ci sono persone come noi che i diesel proprio non riescono a guidarli e si prendono i benzina a qualsiasi costo :D poi ci lamentiamo dei consumi...però quanto ci godiamo quei litri di cara costosa benza!!! :lachen001:

Comunque dopo 1500Km sono arrivato a 10,4 km/l di media...

Io dico che qualsiasi persona prima di prendersi un'auto fa due conti su percorrenze, consumi, costi ed eventuale recupero del maggiore prezzo pagato all'inizio per un diesel.
Poi dipende dal piede, dalle strade, dal traffico. Ci sono molti fattori che non si possono calcolare prima di avere provato un'auto.

Ho 1800 km e sono a 12,1 km/l di media!

Re: Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

devo dire che se si prende in considerazione una vettura con 170 cv certo non si deve fare caso al consumo cmq rimango dell'opoinione che se con 10euro di verde che sono sui 6.5 litri si percorrono 100km direi che e fussicente per il divertimento che si a alla quida

Secondo me con i prezzi attuali del carburante stanno attenti ai consumi anche quelli con 250 cv sotto al sedere.
Poi è ovvio che va messo in preventivo che 170 cv consumano, pur trovandosi su un 1.4.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X