re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv
:WC:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che in qualche documento ... tipo similare alla carte dei servizi o qualcosa di simile, ci fosse un articolo che definiva in 3,5 litri la quantità minima che il conce deve assicurare. Non so perchè mi viene in mente questa cosa e non ricordo dove l'ho letta (sicuramente nella contabilità generale un grosso conce deve anche rendere conto delle uscite per il carburante)..
Certo la realtà non è questa e l'abbiamo toccata con mano tutti purtroppo.
Non ho capito se ci fanno la cresta i vari addetti ai lavori o che cosa (se fosse vero la regola dei 3,5 litri ... provate a pensare alla consegna di 10 vetture (35 litri), si fa un po' furberia, 1 bicchiere di benza ad auto come è successo a me (diciamo 1,5 litri in tutto), ne avanzano altri 33,5 litri che divisi tra un paio di persone, ci cammini una settimana casa-lavoro.
So che a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca
:WC:
Grazie per la solidarietà, cmq oggi finalmente ho ritirato la mia bella giuly (mi son dovuto fare 10 Km di strata tutta curve senza mezzeria con 10cm di neve e le gomme normali di una G punto di cortesia). Arrivato mi hanno confermato del problema delle candele e le hanno sostituite. Il problema è le 7/8 accensioni per fare poche decine di metri cosi grazie ai sitemi anti-inquinamento e tecnologie varie si ingolfa di benza e bagna le candele. A nessun cliente è capitato con l'uso standard quindi dovremmo essere tranquilli. Dopo mi son fatto montare gli antineve che mi aveva portato mio padre. Speriemo sia stato solo un brutto inizio e vada tutto bene. La macchina è bellissima e sembra di stare su un altro pianeta rispetto alla mia ormai ex onoratissima 147 1900 120cv.
Grazie di nuovo a tutti e buon divertimento.
P.S. su un valore di 27000€, 10/15€ di benza potrebbero comunque metterli sti morti di fame...
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che in qualche documento ... tipo similare alla carte dei servizi o qualcosa di simile, ci fosse un articolo che definiva in 3,5 litri la quantità minima che il conce deve assicurare. Non so perchè mi viene in mente questa cosa e non ricordo dove l'ho letta (sicuramente nella contabilità generale un grosso conce deve anche rendere conto delle uscite per il carburante)..
Certo la realtà non è questa e l'abbiamo toccata con mano tutti purtroppo.
Non ho capito se ci fanno la cresta i vari addetti ai lavori o che cosa (se fosse vero la regola dei 3,5 litri ... provate a pensare alla consegna di 10 vetture (35 litri), si fa un po' furberia, 1 bicchiere di benza ad auto come è successo a me (diciamo 1,5 litri in tutto), ne avanzano altri 33,5 litri che divisi tra un paio di persone, ci cammini una settimana casa-lavoro.
So che a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca