re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv
:WC:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che in qualche documento ... tipo similare alla carte dei servizi o qualcosa di simile, ci fosse un articolo che definiva in 3,5 litri la quantità minima che il conce deve assicurare. Non so perchè mi viene in mente questa cosa e non ricordo dove l'ho letta (sicuramente nella contabilità generale un grosso conce deve anche rendere conto delle uscite per il carburante)..
Certo la realtà non è questa e l'abbiamo toccata con mano tutti purtroppo.
Non ho capito se ci fanno la cresta i vari addetti ai lavori o che cosa (se fosse vero la regola dei 3,5 litri ... provate a pensare alla consegna di 10 vetture (35 litri), si fa un po' furberia, 1 bicchiere di benza ad auto come è successo a me (diciamo 1,5 litri in tutto), ne avanzano altri 33,5 litri che divisi tra un paio di persone, ci cammini una settimana casa-lavoro.
So che a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca
Grazie per la solidarietà, cmq oggi finalmente ho ritirato la mia bella giuly (mi son dovuto fare 10 Km di strata tutta curve senza mezzeria con 10cm di neve e le gomme normali di una G punto di cortesia). Arrivato mi hanno confermato del problema delle candele e le hanno sostituite. Il problema è le 7/8 accensioni per fare poche decine di metri cosi grazie ai sitemi anti-inquinamento e tecnologie varie si ingolfa di benza e bagna le candele. A nessun cliente è capitato con l'uso standard quindi dovremmo essere tranquilli. Dopo mi son fatto montare gli antineve che mi aveva portato mio padre. Speriemo sia stato solo un brutto inizio e vada tutto bene. La macchina è bellissima e sembra di stare su un altro pianeta rispetto alla mia ormai ex onoratissima 147 1900 120cv.
Grazie di nuovo a tutti e buon divertimento.
P.S. su un valore di 27000€, 10/15€ di benza potrebbero comunque metterli sti morti di fame...
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che in qualche documento ... tipo similare alla carte dei servizi o qualcosa di simile, ci fosse un articolo che definiva in 3,5 litri la quantità minima che il conce deve assicurare. Non so perchè mi viene in mente questa cosa e non ricordo dove l'ho letta (sicuramente nella contabilità generale un grosso conce deve anche rendere conto delle uscite per il carburante)..
Certo la realtà non è questa e l'abbiamo toccata con mano tutti purtroppo.
Non ho capito se ci fanno la cresta i vari addetti ai lavori o che cosa (se fosse vero la regola dei 3,5 litri ... provate a pensare alla consegna di 10 vetture (35 litri), si fa un po' furberia, 1 bicchiere di benza ad auto come è successo a me (diciamo 1,5 litri in tutto), ne avanzano altri 33,5 litri che divisi tra un paio di persone, ci cammini una settimana casa-lavoro.
So che a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca