Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

:mad::WC:
Grazie per la solidarietà, cmq oggi finalmente ho ritirato la mia bella giuly (mi son dovuto fare 10 Km di strata tutta curve senza mezzeria con 10cm di neve e le gomme normali di una G punto di cortesia). Arrivato mi hanno confermato del problema delle candele e le hanno sostituite. Il problema è le 7/8 accensioni per fare poche decine di metri cosi grazie ai sitemi anti-inquinamento e tecnologie varie si ingolfa di benza e bagna le candele. A nessun cliente è capitato con l'uso standard quindi dovremmo essere tranquilli. Dopo mi son fatto montare gli antineve che mi aveva portato mio padre. Speriemo sia stato solo un brutto inizio e vada tutto bene. La macchina è bellissima e sembra di stare su un altro pianeta rispetto alla mia ormai ex onoratissima 147 1900 120cv.
Grazie di nuovo a tutti e buon divertimento.

P.S. su un valore di 27000€, 10/15€ di benza potrebbero comunque metterli sti morti di fame...

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che in qualche documento ... tipo similare alla carte dei servizi o qualcosa di simile, ci fosse un articolo che definiva in 3,5 litri la quantità minima che il conce deve assicurare. Non so perchè mi viene in mente questa cosa e non ricordo dove l'ho letta (sicuramente nella contabilità generale un grosso conce deve anche rendere conto delle uscite per il carburante)..
Certo la realtà non è questa e l'abbiamo toccata con mano tutti purtroppo.
Non ho capito se ci fanno la cresta i vari addetti ai lavori o che cosa (se fosse vero la regola dei 3,5 litri ... provate a pensare alla consegna di 10 vetture (35 litri), si fa un po' furberia, 1 bicchiere di benza ad auto come è successo a me (diciamo 1,5 litri in tutto), ne avanzano altri 33,5 litri che divisi tra un paio di persone, ci cammini una settimana casa-lavoro.

So che a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca

Certo che con sti prezzi della benzina a Bari € 1.509 al litro non se ne può +.
Inizio a pentirmi di aver preso la macchina Benzina.
ci voglio €. 20 al giorno x camminare.. A meno che non si adotta una guida pensionistica, ma a sto punto che serve una macchina così..
Inizio a pensare ad un impianto a Gas. :smiley_029:

Il costo della benzina è effettivamente un problema (peraltro, nemmeno il gasolio di questi tempi è regalato..); lo si può limitare selezionando accuratamente i distributori. Dalle mie parti ce ne sono un paio indipendenti, dove un litro di carburante arriva a costare 10 cent meno del prezzo medio.
Alla lunga si possono risparmiare 70-80 euro all'anno.

- Informazione Pubblicitaria -

Il problema di alcuni indipendenti è che possono vendere carburanti di quantità inferiore, pieni di fondi e di scarti di lavorazione. Addirittura avevo sentito di alcuni che allungavano addirittura con l'acqua! Poi non so se siano leggende o altro, ma un paio di miei conoscenti, da quando hanno smesso di rifornirsi da un low cost, hanno notato miglioramenti nel motore e nei consumi.
Ritornando in tema di consumi, con l'attuale costo della benzina a volte passa quasi la voglia di spremere i 170 cv alfa, però non credo che quelli che vanno a gasolio se la passino tanto meglio.

In effetti anch'io mi sto rendendo conto che mantenere quest'auto costa e non poco...ti partono cinquantoni con niente quando vai dal benzinaio...comunque è assurdo che al benzina costi 1,5 col barile a 80 dollari e qualcosa quando anni fa col barile 140 la si pagava 1,44...tutte speculazioni schifose!!! Ci vorrebbe una bella protesta...

...comunque è assurdo che al benzina costi 1,5 col barile a 80 dollari e qualcosa quando anni fa col barile 140 la si pagava 1,44...tutte speculazioni schifose!!! Ci vorrebbe una bella protesta...

Io cerco di andare a farla nelle ore di self, quando ti fanno 6 a volte 10cent/litro di sconto, pero' e' uno schifo. Francamente mi passa la voglia di usarla se proprio non sono costretto. E in autostrada se non sono in ritardo e la sera mi piazzo a 120 tipo bradipo riuscendo a fare 13km/l di istantaneo contro i 12 di media ad ogni rifornimento.

Se ne potrebbe parlare per ore, andando OT, ma con 'sti prezzi, di ripresa economica neanche a parlarne visto che qualsiasi merce viaggia su gomma. Che se la godano i petrolieri, fintanto che non si avverano le mie maledizioni giornaliere. Chiedo scusa per la divagazione torno ad intristirmi :mad: e a incazzarmi per conto mio ;)

Ultima modifica:

No ragazzi, mi fate passare la voglia di acquistarla! Io voglio la 170 turbo benzina!

Purtroppo il costo attuale della benza non aiuta.. E' uno schifo..!
Nessuno di voi riesce a fare rifornimenti fuori patria..?

Già trovarla a 1,2€ sarebbe un sogno!

No ragazzi, mi fate passare la voglia di acquistarla! Io voglio la 170 turbo benzina!

Conta che se vuoi il diesel 170 cv devi spendere più di 3000 € in più rispetto al 170 cv benzina Multiair, quindi devi fare due calcoli su quanta strada fai e in quanto tempo recupereresti la differenza di prezzo.
Se intendevi la 1750 turbo benzina allora è un altro discorso, lì i consumi sono ancora più alti.
Però considerato il peso dell'auto e la tipologia di motore, non avrebbbe molto senso nemmeno il 1.4 120 cv in quanto non ha consumi migliori rispetto al 170 cv.

Conta che se vuoi il diesel 170 cv devi spendere più di 3000 € in più rispetto al 170 cv benzina Multiair, quindi devi fare due calcoli su quanta strada fai e in quanto tempo recupereresti la differenza di prezzo.
Se intendevi la 1750 turbo benzina allora è un altro discorso, lì i consumi sono ancora più alti.
Però considerato il peso dell'auto e la tipologia di motore, non avrebbbe molto senso nemmeno il 1.4 120 cv in quanto non ha consumi migliori rispetto al 170 cv.

Quoto su tutta la linea. A suo tempo, facendo gli stessi tuoi ragionamenti, calcolai che, facendo 10000-12000km/anno, con una differenza di prezzo fra diesel e benzina di 15cent, ipotizzando una media di 12km/litro per il benzina e 16 per il diesel, mi ci sarebbero voluti 8/10 anni per recuperare quei 3400 euro di differenza: in pratica quando sarebbe stata ora di cambiare auto...
Per questo scelsi il benzina ed in particolare il multiair per il rapporto potenza/consumi (il 105CV non l'ho proprio considerato). Ci fosse stato il 120/140CV diesel forse sarei caduto li...

Oggi pero' il 140CV c'e': 1700 euro in + si recupererebbero in circa 5 anni..... ma per me ormai e' tardi :D e poi si parla di multiair qui :) :) :) quando fai un seconda-terza fino a 6000 giri l'incazzatura ti passa...almeno fino al prossimo prezzo esposto dei carburanti.

PS: i miei sono conti del salumiere fatti sulla carta del formaggio :lol2:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X