Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

percorsi quasi 2000km e sto su una media di 17km/l (105 cv 1,6 2jtdm)
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Scusate..Forse qualcuno l'avrà già fatto notare. Nelle opzioni del sondaggio mancano alcune fasce di consumo, peraltro importanti.
Ad es.:

Giulietta benzina 1.4 120cv tra i 11 e gli 12 km/l
Giulietta benzina 1.4 120cv tra i 12 e i 13 km/l
Giulietta benzina 1.4 170cv MA tra i 11 e gli 12 km/l
Giulietta benzina 1.4 170cv MA tra i 13 e i 14 km/l
.
.
.
Giulietta Diesel JTDM-2 140CV tra i 16 e i 17 km/l
.
.
Non è possibile aggiungerle?
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Scusate..Forse qualcuno l'avrà già fatto notare. Nelle opzioni del sondaggio mancano alcune fasce di consumo, peraltro importanti.
Ad es.:

Giulietta benzina 1.4 120cv tra i 11 e gli 12 km/l
Giulietta benzina 1.4 120cv tra i 12 e i 13 km/l
Giulietta benzina 1.4 170cv MA tra i 11 e gli 12 km/l
Giulietta benzina 1.4 170cv MA tra i 13 e i 14 km/l
.
.
.
Giulietta Diesel JTDM-2 140CV tra i 16 e i 17 km/l
.
.
Non è possibile aggiungerle?

In verità mi sono dimenticato del 105cv in toto... :(

Se è possibile, inseritelo e togliete qualche fascia che non serve, ad esempio il 120cv meno di 10 km/l, non serve ormai si è capito!

Però a mia discolpa c'è anche da dire che si possono mettere max 18 opzioni come utente, amgari un moderatore può fare di più...
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ragazzi, sarà ma io non riesco proprio ad arrivare sopra i 9 km/l. Adesso sono addirittura a 8,7km/l.
Ero in A perchè pensavo che con condizioi metereologiche di pioggia forte il manettino dovesse restare in quella posizione.
Questo fine settimana farò un pò di km in autostrada per vedere come si comportano i consumi in quelle condizioni.
Comunque vi invio se le vostre Giuly fanno i 10-11-12 km in città, per me è impossibile e sto guidando come un pensionato con il cappello :)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Se facessi molto urbano, i 12 di media me li sognerei..
Con traffico e code ai semafori faccio i 9 scarsi.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Se facessi molto urbano, i 12 di media me li sognerei..
Con traffico e code ai semafori faccio i 9 scarsi.

concordo pienamente neanche con la guida pensionistica si riescono a fare i 12.. una volta il trip mi segnò 14 ma per mantenerlo dovevo cambiare marcia ogni 2000 giri, vale la pena ???
a quel punto mi prendevo il 105cv diesel.. diciamo che di media si fanno i 10 guidando in maniera normale.. altrimenti si può scendere anche su gli 8,4km/l
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

concordo pienamente neanche con la guida pensionistica si riescono a fare i 12.. una volta il trip mi segnò 14 ma per mantenerlo dovevo cambiare marcia ogni 2000 giri, vale la pena ???
a quel punto mi prendevo il 105cv diesel.. diciamo che di media si fanno i 10 guidando in maniera normale.. altrimenti si può scendere anche su gli 8,4km/l
Come prepensionato in mobilità mi sento tirato direttamente in causa, unica prerogativa a mio favore è che per ora non guido ancora con il cappello.
Confermo io abito a Milano e con una guida "attenta", quasi una sfida per vedere se riesco a consumare meno, non vado oltre i 9 - 9,1 km/l in urbano.
Dicevo quasi una sfida, poi me ne frego della sfida e guido normalmente e peggiora un po' 8,9 km/l (ma il gioco non vale la candela se devo trattenermi per migliorare così poco). Proverò in D per vedere cosa cambia, non penso si sposti di molto.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Nei primi chilometri solo urbani avevo effettivamente anche io medie sugli 8-9. Ora dopo qualche centinaia di chilometri vinco la mia "sfida", in mezzo a semafori e con tragitti di solo qualche km, riesco ad avere medie urbane di 10-11, ma con piede delicatamente "pensionistico" soprattutto nelle accelerazioni ;)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Raga.. si si consuma 8,6-8,7 km/l, ma quando schiacci non c'è nè! E' una super macchina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Non ho ancora effettuato delle prove attendibili e sto facendo un'affermazione basata più che altro sulle sensazioni....ma credo di consumare meno in D che in N.

Mi spiego meglio. Premesso che i consumi sono funzione del piede/pedale/benzina, ho notato che grazie alla maggiore prontezza del D rispetto al N per il mio stile di guida riesco a dosare meglio il filo di gas quando necessario, mentre con N - soprattutto in ripartenze da effettuare velocemente - tendo ad affondare più il piede perchè trovo la vettura meno pronta e reattiva. Mi sono convinto che è il caso di inserire N solo quando si vuole un volante più morbido. Qualcun altro è giunto alle mie stesse conclusioni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X