Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ragazzi, ma non capisco, c'è chi parla di 12-13 km/l ad andatura normale (anche città) e chi invece dice che guidando come un pensionato di 80 anni ne fa solo 8-9 km/l !!! Ma qual è la verità? A chi devo credere? Ho bisogno di saperlo perchè sono ancora indeciso tra il benza 170 cv e il diesel ! HELP!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

è un pò difficile da dire chi ha ragione, perchè in realtà ha ragione sia chi dice di consumare 8-9 e chi 12-13 perchè sono diversi i fattori in gioco, stili di guida a parte: condizioni del traffico, quantità, qualità (se intenso ma scorrevole o poco intenso ma che ti tiene fermo abbastanza), tipi di strada etc...

Ovvio che comunque il grosso lo fa il proprio stile di guida, legato alla pesantezza del piede...
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Sì ok.
Non penso di avere un piede pesante. Ma sfido chiunque, con qualsiasi stile di guida, a superare i 10 km/l in centro a milano, con cantieri, intoppi e semafori ogni 2 per 3..
Magari in agosto:eek:
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Sì ok.
Non penso di avere un piede pesante. Ma sfido chiunque, con qualsiasi stile di guida, a superare i 10 km/l in centro a milano, con cantieri, intoppi e semafori ogni 2 per 3..
Magari in agosto:eek:
io in centro a milano non sono mai andato oltre i 7/7,5
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

In verità mi sono dimenticato del 105cv in toto... :(

Se è possibile, inseritelo e togliete qualche fascia che non serve, ad esempio il 120cv meno di 10 km/l, non serve ormai si è capito!

Però a mia discolpa c'è anche da dire che si possono mettere max 18 opzioni come utente, amgari un moderatore può fare di più...
Sono state eliminate le voci con punteggio zero e integrate altre versioni... Ringraziate Pitbull per il lavoro ;)
Adesso continuiamo con la discussione...
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

laghi, era proprio quello che intendevo io: stile di guida a parte, sono anche le condizioni ed il tipo di traffico che pesano sul consumo, così come hai ribadito che pur non avendo un piede pesante, a Milano tra semafori, cantieri etc etc è difficile stare sopra i 7. :)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

ragazzi io credo di avere esperienza e requisiti per poter essere preso a campione, abito a Milano e non giro abitualmente negli orari di punta (sono uno di quelli che la ditta ha mandato a casa con tre anni di anticipo a cassa Mobilità INPS), per cui mi muovo tranquillamente negli orari morti.

Premesso quanto sopra e sottolineando che sono uno dal piede pesante, a volte mi lancio la "sfida" per verificare i consumi con piede leggerissimo, diventa quasi un gioco, per detrerminati km voglio verificare quanto consumo andando con il piede di velluto, buttando in folle il cambio quando vedo in lontananza il semaf rosso e lasciando scorrere per inerzia la vettura, ecc.

Ebbene premesso quanto sopra, in Milano con condizioni sufficientemente scorrevoli non sono mai arrivato a vedere i 10 km/l, nelle migliori delle condizioni 9,4.

Mi auguro soltanto che la situazione migliori con un motore più rodato, ma come dicevo prima era una "sfida/gioco", non ho nessuna intenzione di guidare così, per me la guida è puro divertimento.

Piccolo OT - nell'80 avevo una Fiat Ritmo 1,3 da 75 cv che in città quando andavo allegramente giravo tra i 7 e i 6 km/l (stavo pensando di passare ad una Ferrari).:WC:
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Il traffico cittadino non è uguale in tutte le città e credo che Milano sia davvero intasata, soprattutto nelle ore di punta.
Per rispondere a chiodinig che riesce a fare medie superiori in D rispetto ad N va detto che se si dosa bene l'acceleratore il dynamic non è una sanguisuga: ti da maggiore coppia a giri più bassi rispetto al normal, con il quale devi premere abbastanza se vuoi avere un certo spunto. Quindi può essere che tale situazione, sommata alla leggerezza del piede del guidatore, possa permettere di mantenersi sulle stesse medie di percorrenza o anche portare benefici!
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Con il 2.0 jtdm 170 cv, non riesco a salire sopra i 13km al litro.
Ho percorso 17000 km e faccio l'80% dei km in città...Ormai ho perso la speranza di migliorare il consumo e mi godo quel 20% di extraurbano tutto in dynamic. :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Io ho la JTDM-140, in 7500 Km, il trip mi dà 19,2 Km/litro. Non vado di certo ad andatura di pensionato! Molto conta il percorso che si fà: logico che i tratti cittadini facciano lievitare di molto i consumi. Io faccio al 90% tratti di statale, comunale: la velocità media segna 60 Km/h. Faccio abbastanza tratti dove il frulla a 2000 giri in 5^ o 6^ e vado a 120 Km/h. Uso il Dynamic ogni tanto: sembra una belva pronta a saltare addosso alla preda, bella sensazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X