Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Qualcuno invece che la usa prevalentemente in extraurbano ? con alcuni passaggi da urbano (cittadine) ?
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Qualcuno invece che la usa prevalentemente in extraurbano ? con alcuni passaggi da urbano (cittadine) ?

Dipende sempre molto dallo stile di guida. Comunque.. considera che in VI a 75 km/h costanti fa tra i 18 e i 20 con un litro. Quindi medie tra sui 14-15 in extrurbano e il piede leggero sono largamente possibili.

Ho resettato il trip dopo l'ultimo pieno e ho fatto una media di 14,3km/l con un 70% di extraurbano ma stando attento ai consumi ed a non affondare il piede.
Se si affonda il piede, magari in D, continuamente è facile stare sotto i 10 anche in extraurbano.. ma in questo caso spaventerebbero più gli autovelox che i consumi! :)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Qualcuno invece che la usa prevalentemente in extraurbano ? con alcuni passaggi da urbano (cittadine) ?
In extraurb in condizione codice, mi avvicino ai 13/14 km/l
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Con il 2.0 jtdm 170 cv, non riesco a salire sopra i 13km al litro.
Ho percorso 17000 km e faccio l'80% dei km in città...Ormai ho perso la speranza di migliorare il consumo e mi godo quel 20% di extraurbano tutto in dynamic. :cool:

Io ho la JTDM-140, in 7500 Km, il trip mi dà 19,2 Km/litro. Non vado di certo ad andatura di pensionato! Molto conta il percorso che si fà: logico che i tratti cittadini facciano lievitare di molto i consumi. Io faccio al 90% tratti di statale, comunale: la velocità media segna 60 Km/h. Faccio abbastanza tratti dove il frulla a 2000 giri in 5^ o 6^ e vado a 120 Km/h. Uso il Dynamic ogni tanto: sembra una belva pronta a saltare addosso alla preda, bella sensazione.

Infatti l'urbano ti distrugge i consumi.
Io stavo ad una media di 15 km/l facendo tantissimo urbano, ora che da 5 giorni per andare e tornare da lavoro faccio il GRA (e StefanoM mi capirà) lato ovest (ossia quello meno trafficato e meno in fila) il consumo è già salito a 15,2 km/l e nei parziali sto, a seconda di quanto spingo, tra i 17 km/l ed i 18,3 km/l.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Aggiorno la mia situazione: 3800 Km.
Ormai vado quasi sempre in D e sto sugli 12.2/12.4 con il trip iniziale sui 10.9
Non sto a Milano ma in un paesello ricco di stop, curve secche, strade strette e la statale ricca di semafori e mi capita di andare sempre nelle ore più trafficate.. Start&Stop ogni volta che è disponibile. Spingo quando serve, quando vado di fretta, per i sorpassi(sempre in 3a al minimo mai sotto).. In D se si sta attenti si può dare un filo di gas che spingere in fondo è inutile, almeno che lo si voglia fare di sabato(come giorno "sportivo"). L'auto va da sola tenendo anche le marce alte e può fare anche i 300 metri senza premere il pedale prima di arrivare ad uno stop.. Poi su strada libera fatela girare ai giri giusti con ogni marcia, sempre dando un occhiata al trip istantaneo... Con i giri più bassi al cambio marcia consuma di più.. La sesta è sinonimo di basso consumo..
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Grazie a tutti....:)
Approfitto ancora della vostra disponibilità.....
con un pieno (60 litri, giusto ?) piu' o meno quanti Km fate ?
e mi rivolgo soprattutto a chi abita in paesi e paeselli con statali (limiti 90 etc,etc...) escludendo quindi quelle condizioni di traffico con ingorghi,code,lavori in corso semafori (leggi grande città..) e quant'altro possa far aumentare anche i consumi del piu' parsimonioso diesel....:grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Circa 750 km.
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

io ho provato a farmi un pieno guidando come un vecchietto e in questo caso riesco a fare i 12 al litro con il 1.4 multiair; ma alla fine mi son detto al diavolo i consumi mi son fatto un benzina per il piacere di guida se voelvo consuma poco mi facevo il diesel:p

quindi son tornato alla mia solita guida attestandomi sugli ormai consueti 7.5 massimo 8 km al litro :smiley_001:

però non posso votare non c'è questa opzione nel sondaggio:lachen001:
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

magister, ma che percorso fai in genere?
Pontina e poi urbano a Roma?
Io con molto urbano a Roma (col 140cv diesel) faccio 15 km/l, ma immaginavo che il 170cv sui 10 km/l ci sarebbe arrivato... addirittura così tanto ti consuma? Quanti km hai?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Premetto che è da un po' che non faccio il pieno, ma con i primi 2/3 pieni (e primi km) facevo sui 650/700 km nelle condizioni descritte da gialdo, ovvero paesello e 5 km di statale per andare al lavoro, con l'auto che nemmeno si scaldava e correndo sempre nei limiti o anche al di sotto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X