Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

magister, ma che percorso fai in genere?
Pontina e poi urbano a Roma?
Io con molto urbano a Roma (col 140cv diesel) faccio 15 km/l, ma immaginavo che il 170cv sui 10 km/l ci sarebbe arrivato... addirittura così tanto ti consuma? Quanti km hai?

io ho provato a farmi un pieno guidando come un vecchietto e in questo caso riesco a fare i 12 al litro con il 1.4 multiair; ma alla fine mi son detto al diavolo i consumi mi son fatto un benzina per il piacere di guida se voelvo consuma poco mi facevo il diesel:p

quindi son tornato alla mia solita guida attestandomi sugli ormai consueti 7.5 massimo 8 km al litro :smiley_001:

però non posso votare non c'è questa opzione nel sondaggio:lachen001:

State confrontando un 140cv diesel ed un 170cv benza... anche se 8km/l sembrano pochi anche a me.

In città sono sugli 8 quasi 9 io con un 2.0 aspirato...10-11km/l in extraurbano con andatura decisa, in autodstada consumo anche meno stando nei pressi delle velocità da codice. 7-8km/l con velocità da Autobahn...

8km/l mi sembrano davvero pochi, ammesso che tu non sia in rodaggio o guidi ad elastico in maniera mostruosa.
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

magister, ma che percorso fai in genere?
Pontina e poi urbano a Roma?
Io con molto urbano a Roma (col 140cv diesel) faccio 15 km/l, ma immaginavo che il 170cv sui 10 km/l ci sarebbe arrivato... addirittura così tanto ti consuma? Quanti km hai?

Io con urbano "romano", con molti semafori e molte strade a scorrimento, con il MA 170cv sono sui 10-11 km/lt, diciamo 50% in N e 50% in D e sempre Start&Stop, con consumi, prestazioni motore e cambio che sento migliorare giorno dopo giorno. I primi centinaia di km ero anch'io sotto i 9 km/lt in città guidando solo in N, ma sulla pontina fino a latina ero già ben sopra i 12 km/lt.
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

beh io do la colpa dei miei consumi esclusivamente al mio stile di guida, sapevo già dei consumi a cui andavo in contro e quindi non mi lamento ho solo voluto far la prova a farmi un pieno con guida tranquilla ed ho potuto constatare che come dite in molti i 11/12 al litro si fanno con questo motore ma quel tipo di guida non fa per me:lachen001:

per farvi un esempio con l'astra 1.3 diesel che ora è passata a mia madre lei fa tranquillamente i 18 al litro io non superavo i 11/12

comunque i miei 5000km attuali sono stati fatti al 50% tra urbano e extraurbano e quasi esclusivamente in D non ci posso far nulla il mio 46 di piede pesa:grinser005:

p.s. monto impianto di scarico completo supersprint con catalizzatore sportivo ma questo non inficia nei consumi che sono rimasti pressoche gli stessi, presto una bella rimappata e poi dovrò pensare con quale distributore aprire una convenzione/mutuo:p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Io evito il Gra ma il percorso mattutino che faccio va dal centro all'eur e praticamente tra semafori, entrata delle scuole e il classico traffico della zona difficilmente riesco a mettere la quarta. Però questo week end l'ho fatta rifiatare con una passeggiata fuori porta e nonostante sia stato quasi sempre in D e non mi sia risparmiato con l'acceleratore il trip (che avevo azzerato prima di partire) mi ha dato un consumo medio di 14,3.
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

7.5 in città con il 170 MA mi sembrano davvero pochi.. Anche i 12 da nonno.. Con guida attenta puoi fare anche i 13 e starci su..
Posso capire se la tieni sempre in D anche in coda "prima-seconda" ignorando start&stop, Normal Mode.. Ripartenze al limitatore, clima attivo anche se non serve.. Altrimenti non si spiega.. Nemmeno il 1750 TBi fa consumi del genere a momenti..
Io sto a 4000 Km con il trip iniziale a 11 Km/l e oltre 12 con il trip azzerato da poco.. Faccio tutte le strade possibili, viette di paese(stop ogni 300mt) statali ipersemaforate, anche quelle in salita collinari.. Faccio i sorpassi brucianti quando servono e tiro a strada libera.. Sempre in D ormai..

Cavolo se consuma il Multijet 170..
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Giulietta 105cv 1,6 2JTDM: Stamani terzo pieno fatto con 46 litri e 796 km percorsi, quindi media di 17,3 al litro.
Km totali percorsi circa 2200.
ll trip mi dava un consumo media di 5,5 ogni 100km.
Forse ho messo più carburante rispetto a quello dell'altra volta, perché secondo il trip dovrei stare sui 18 al litro.
Comunque dal primo pieno sto consumando leggermente meno considerando che ero partito con 16 di media.


PS. E' possibile modificare il trip avendo l'impostazione di consumo al km? e non ogni 100km?
Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

PS. E' possibile modificare il trip avendo l'impostazione di consumo al km? e non ogni 100km?
Grazie

Certo. Entra nel menu da SET ESC e scorri le opzioni con gli altri due tasti.
Dovresti trovare la possibilità di cambiare l'unità di misura del consumo da l/100km a km/l.
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Certo. Entra nel menu da SET ESC e scorri le opzioni con gli altri due tasti.
Dovresti trovare la possibilità di cambiare l'unità di misura del consumo da l/100km a km/l.

Perfetto...grazie mille!!
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

ecco la mia esperienza:

Giulietta 2.0 JtdM 170cv dopo 11000 km media consumi 13km/l non ci sono santi che tengano non riesco a consumare meno, mi sono pentito un pochino, tornando indietro nel tempo avrei preso la QV tanto consumare per consumare almeno andavo forte!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Azz.. Considerando che costa 3.700 di più del 1.4 con gli stessi cavalli è una rimessa..
Certo che se te lo potevi permettere, il TBi 235cv è un bel rimpianto..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X