Beh mi è arrivata ormai da 2 settimane... ho fatto un pieno... a calcolatrice, in misto città e superstrada ( fatta 2 volte ) mi ha fatto 12km a litro... ma ho 1000km all'attivo quindi bisogna aspettare un po ceh si sleghi per bene il motore, poi io il Dynamic lo uso spesso :lol2:
Noto notevoli discrepanze sui consumi di questo motore... le cose sono 2: o c'è chi guida come la nonna belarda e chi è Shumaker (ho sbagliato a scrivere il nome ma si capisce lo stesso U_U) o i motori sono tarati a caxxo ed a ognuno consuma in maniera completamente diversa.
Noto notevoli discrepanze sui consumi di questo motore... le cose sono 2: o c'è chi guida come la nonna belarda e chi è Shumaker (ho sbagliato a scrivere il nome ma si capisce lo stesso U_U) o i motori sono tarati a caxxo ed a ognuno consuma in maniera completamente diversa.
molto più probabile la prima opzione...
comunque oltre alla guida(che comunque è il fattore principale delle discrepanze) ci sono molti fattori che influenzano i consumi!!in particolare il tipo di strade che si percorrono...poi il clima(temperatura esterna),tipo di gomme,dimensione cerchi,l'aria condizionata,il vento, il tipo di gasolio, i km percorsi dal motore ecc ecc ecc...ci sono troppe variabili...e mi capita spesso di vedere persone con stesse auto e stessi motori avere consumi molto differenti.
Bhe l'ho ritirata lunedi scorso..e...essendo in rodaggio il motore non lo sto sfruttando completamente ma vi posso dire che con 1 pieno cioè 73 € ho fatto 700 Km e la riserva non era ancora accesa ma poco ci mancava
Bhe l'ho ritirata lunedi scorso..e...essendo in rodaggio il motore non lo sto sfruttando completamente ma vi posso dire che con 1 pieno cioè 73 € ho fatto 700 Km e la riserva non era ancora accesa ma poco ci mancava
quindi aveva consumato circa 50 litri, qualcosa meno probabilmente, ne esce una media di circa 14 km/l
Poi bisognerebbe vedere se era pieno pieno...quanto distava dalla riserva, insomma i litri effettivi...ma la sostanza è sempre quella...la Giuliets fa quasi quattordici (se non la si sfrutta troppo, come appunto ha scritto Ghost_andre).
Mettendo in conto che l'ho ritirata ieri... che ha su 50 km... e che la prima/seconda/terza sono da consumi da guinnes... a 80/90 km/h in 5a ho letto dei consumi di 16/17 km/l (e non l/km).
Direi notevole... pensando che esiste anche la 6a ^^
Per adesso cmq andrò piano piano U_U
Buona sera ragazzi vi volevo informare sul consumo della mia Giulietta.
Oggi nel tardo pomeriggio sono tornato da Rivolto dalla manifestazione per i 50 anni delle frecce tricolori ed ecco i miei dati.
Venrdi pieno da tamoil 68€ partenza alle 13 e arrivo albergo in Sedagliano (UD) Km 367.
Sabato trasferimento da albergo alla base di Rivolto e viceversa Km 24.
Viaggio di ritorno altri 367 Km.
Accensione della spia di riserva a Bergamo direzione Milano all' altezza del "chilometro rosso" della Brembo con indicazione di antonomia 140 Km.
Allarme di riserva e azzeramento dell' indicatore di autonomia (che indicava ancora 40 Km) a 5 Km dall' arrivo.
Un totale di 758 Km con una media di 16 Km litro tutti a 130 Kmh con cruse control sempre iserito.
Dimenticavo eravamo 3 adulti e due bambini con bagagliaio PIENO!!
Buona sera ragazzi vi volevo informare sul consumo della mia Giulietta.
Oggi nel tardo pomeriggio sono tornato da Rivolto dalla manifestazione per i 50 anni delle frecce tricolori ed ecco i miei dati.
Venrdi pieno da tamoil 68€ partenza alle 13 e arrivo albergo in Sedagliano (UD) Km 367.
Sabato trasferimento da albergo alla base di Rivolto e viceversa Km 24.
Viaggio di ritorno altri 367 Km.
Accensione della spia di riserva a Bergamo direzione Milano all' altezza del "chilometro rosso" della Brembo con indicazione di antonomia 140 Km.
Allarme di riserva e azzeramento dell' indicatore di autonomia (che indicava ancora 40 Km) a 5 Km dall' arrivo.
Un totale di 758 Km con una media di 16 Km litro tutti a 130 Kmh con cruse control sempre iserito.
Dimenticavo eravamo 3 adulti e due bambini con bagagliaio PIENO!!
Scusa...ma quel "16" km/l (che a 130 con questa macchina mi stupisce non poco...) ti direbbe che per fare 758 km avresti dovuto usare 47 litri di benzina che avendo fatto un pieno (quindi partendo con 60 litri) non ti avrebbero mai fatto raggiungere la riserva (che scatta a 10/8 litri) e men che meno avresti dovuto raggiungere il livello a cui l'autonomia non viene più indicata.
Se il tuo computer di bordo segna 16 di media basandosi solo su quei 758 km o è starato...o resta che non capisco come sia possibile.
A 130 km/h a me l'istantaneo al più riesce a segnare 12.5 km/l e ci viaggio da solo... (in N naturalmente)
Se fai 758/(60-5) = 13.8 km/l (ho fatto la supposizione che ti siano rimasti 5 litri, magari ne son rimasti di più, ma arrivare a 16...di autostrada...a 130...credo sia impossibile...imho)
Sia chiaro: sono sicuro della tua buona fede!!Non dico che conti balle, ma secondo me te le conta il cdb
Si è successo tutto questo consumo medio 15.8 Km/L per l' esattezza, mi stupisco pure io, al prossimo "giro" vi terro informati.
Vi posso confermare che non ho assolutamente fatto rifornimento per tutta la durata del viagggio.