Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so quanto sia più attendibile la misurazione alla pompa. Le contalitri non erogano l'esatta quantità di carburante mostrata nel display poiché hanno una "tolleranza", ovvero un range entro il quale risultano in regola a un controllo degli ispettori. Tra l'altro in questi giorni la soglia massima dello scostamento è stata aumentata allo 0,75%. In soldoni se pensi di aver inserito nel serbatoio 50 litri ne puoi aver inseriti anche "solo" 49,6 (e la tua Giulietta essere stata più efficiente di quanto credi), ciò sempre che il distributore si muova nell'ambito dei limiti legali...Per completezza d'informazione le "pompe bianche" e gli impianti piccoli di proprietà del distributore sono più a rischio, mentre le grandi compagnie hanno più controlli. Io ormai mi sto attestando sui 10,5-11 km in urbano e oltre 13 km in misto extraurbano/autostrada in funzione del percorso.

può essere vero, però è l'unico modo un po' scientifico che abbiamo (a meno che di affidarsi completamente al trip computer).
Se quella è la percentuale di tolleranza alla pompa, anche il margine sul consumo è dello 0,75%, a favore della Giulietta tra l'altro....... In poche parole pensi di aver fatto i 12,5 km/l in realtà hai fatto i 12,59375 km/l... insomma una tolleranza accettabile direi...

ragazzi raggiunti oggi i 10000 km con la mia bimba e sta bevendo sempre meno e ne sono stra felice! Sono partito da Venezia con il pieno, andato a Reggio Emilia, poi da li in Val Camonica Fino a Borno (900m di quota) e mi sono divertito un po per le strade di montagna :p insomma ho girato per un paio di giorni li in zona per il lago d'Iseo facendo su e giù, poi sono tornato a Reggio facendo tappa a Cremona e poi da Reggio nuovemanete a Venezia e si è attaccata la riserva a 10 km dal casello di Mestre insomma vi posto le foto ed ecco i risultati! devo dire che è quello che mi aspettavo dal 1.6 105cv ;) per la cronaca rifatto il pieno all'arrivo ci sono andati 50,44 l quindi calcoli alla mano 20,32 Km/l di media niente male ;)

Giuly1.jpgGiuly2.jpgGiuly3.jpgGiuly4.jpgGiuly5.jpg

P.S. consumo urbano con piede leggero 17,5 - 18,0 km/l alla pompa misurato.
pencil.png
pencil.png

Inserite consumi meno elevati per il 1.6 nel sondaggio perfavore... è la quarta volta che lo chiedo!

Ultima modifica:
Inserite consumi meno elevati per il 1.6 nel sondaggio perfavore... è la quarta volta che lo chiedo!

Ci sono 4 postazioni modificabili: decidete i valori (definitivi), e vedrò di modificarli (per l'ultima volta). Che tu lo abbia chiesto 4 volte, scusami, ma non fa testo... Se lo chiedi in pm è un conto, non è che tutti i mod seguano questa discussione ogni giorno!

- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

ragazzi... io giro sempre in Normal... sono al terzo pieno...

fatti 2300 km, media totale 13.3km con un litro e media dell'ultimo pieno 13.5 (finora ho fatto circa 730 km)....

il mio amico che è diagnostico in un garage Alfa dice che dopo i primi 4-5000 km i consumi dovrebbero scendere leggermente...

cmq il 17.8 km con un litro che dichiara la casa sono assurdi....

Ci sono 4 postazioni modificabili: decidete i valori (definitivi), e vedrò di modificarli (per l'ultima volta). Che tu lo abbia chiesto 4 volte, scusami, ma non fa testo... Se lo chiedi in pm è un conto, non è che tutti i mod seguano questa discussione ogni giorno!

Capisco pitbull quello che dici ci mancherebbe però non mi pare obbiettivo che ci siano 6 scelte per il 170 cv a benzina e 2 scelte per il 1.6 ad esempio, io ne fare 4 per ogni motore poi è una mia opinione e vorrei il parere anche di altri utenti a riguardo così possiam decidere una via di mezzo giusta per tutti ;)

ragazzi... io giro sempre in Normal... sono al terzo pieno...

fatti 2300 km, media totale 13.3km con un litro e media dell'ultimo pieno 13.5 (finora ho fatto circa 730 km)....

il mio amico che è diagnostico in un garage Alfa dice che dopo i primi 4-5000 km i consumi dovrebbero scendere leggermente...

cmq il 17.8 km con un litro che dichiara la casa sono assurdi....
i 17.8 km/l sono in sesta agli 80/90 km/h e la mia fa anche di meno a quella velocità il problema sorge in urbano :all_coholic::lachen001:

Capisco pitbull quello che dici ci mancherebbe però non mi pare obbiettivo che ci siano 6 scelte per il 170 cv a benzina e 2 scelte per il 1.6 ad esempio, io ne fare 4 per ogni motore poi è una mia opinione e vorrei il parere anche di altri utenti a riguardo così possiam decidere una via di mezzo giusta per tutti ;)
Non è colpa nostra se il sondaggio è stato fatto così... è stato già modificato altre volte e non è che possiamo modificarlo per ogni richiesta o per ogni consumo fuori dalla norma!

e allora io che dovrei dire che la QV non è stata pensata per niente???? ;)

In sesta a 70 km/h in statale si fanno anche 19-20 km/l. Ma per quanto mi riguarda anche i 14-15 km/l sono un'utopia per il tipo di percorrenze che faccio!

guarda io sono sui 12 massimo 13 se sono proprio bravo ai 70 in sesta mi segna di istantaneo anche 25 ovvio che appena mi allontano dalla statale addio benzina....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X