Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Diciamo che dopo 1000 km io mi sono orientato su 1€ per 10 km... che ci volete fare... mi regolo così ;)

Ho fatto austria-italia 320 km con media 7,8 litri/100 km, ma lì i limiti erano quasi sempre a 100 km/h e pioveva fino ad Udine... poi ho "tirato" un pochino .... (firulì-firulà)... Per recarmi al lavoro faccio una decina di chilometri sui 5-6 di media... è che c'è quella levetta che ogni tanto mi chiama.... e mi fa salire i consumi fino a 20 .... che ci volete fare.....

In settimana attendo risposta per il gpl.... arrivo a 5000, faccio un tagliando e poi trasformo da officina autorizzata AlfaRomeo
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Purtroppo con l'attuale prezzo della benzina è difficile conteggiare 1€ per 10 km. Era possibile forse sei mesi fa, almeno per quanto riguarda le mie percorrenze ed i miei consumi medi; ora vedo che se faccio 50 euro non arrivo a 500 km.
 
dopo 14.000 km percorsi la mia 2.0 JtdM 170cv fa una media di 12.7 km/l.... sono salito a 13.5 km/l solamente dopo 400 km in autostrada di ritorno da montecarlo a pasqua....

Azz, piede pesante eh? ;-)
Io comunque vado abbastanza ed uso il D spesso, ma non faccio mai meno di 15 ma anche pintando...
Ma fai parecchio urbano con marce basse?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io dopo il primo pieno ero a 10 al litro, dopo il secondo a 11.2 (50% extraurbano 25% urbano e 25% autostrada)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io sono a 3000 km circa, ora sono a 13 km con un litro! ho notato che rispetto hai primi chilometri ora riesco a fare 1 km in più con un litro di benza..
 
io ho da poco superato i 10000 km e in N con l'80% in urbano arrivo tra i 9 e 9.5 km/l, mentre in D e quindi con guida allegra sto tra 7.5 e 8 km/l,
in autostrada a 130 col cruise e in N arrivo anche agli 11 km/l
comunque mediamente con l'80% in urbano non faccio più di 450 km con un pieno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
azzzzz...... io ho azzerato il contachilometri B ho fatto il pieno (a tappo) e sto andando moooolto tranquillo.... al momento ho fatto 580 km ma ho ancora una tacca prima della riserva.. vi farò sapere!!
 
2.0 jtdm-2 sto a 5000km, in media sto sui 13.88 km/l (misurati alla pompa, la macchina prevedeva 14,50 abbondanti)

Aspetto che la macchina abbia sui 10000km per riprovare a fare il conto misurando alla pompa 3/4 pieni consecutivi
 
Non so quanto sia più attendibile la misurazione alla pompa. Le contalitri non erogano l'esatta quantità di carburante mostrata nel display poiché hanno una "tolleranza", ovvero un range entro il quale risultano in regola a un controllo degli ispettori. Tra l'altro in questi giorni la soglia massima dello scostamento è stata aumentata allo 0,75%. In soldoni se pensi di aver inserito nel serbatoio 50 litri ne puoi aver inseriti anche "solo" 49,6 (e la tua Giulietta essere stata più efficiente di quanto credi), ciò sempre che il distributore si muova nell'ambito dei limiti legali...Per completezza d'informazione le "pompe bianche" e gli impianti piccoli di proprietà del distributore sono più a rischio, mentre le grandi compagnie hanno più controlli. Io ormai mi sto attestando sui 10,5-11 km in urbano e oltre 13 km in misto extraurbano/autostrada in funzione del percorso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so quanto sia più attendibile la misurazione alla pompa. Le contalitri non erogano l'esatta quantità di carburante mostrata nel display poiché hanno una "tolleranza", ovvero un range entro il quale risultano in regola a un controllo degli ispettori. Tra l'altro in questi giorni la soglia massima dello scostamento è stata aumentata allo 0,75%. In soldoni se pensi di aver inserito nel serbatoio 50 litri ne puoi aver inseriti anche "solo" 49,6 (e la tua Giulietta essere stata più efficiente di quanto credi), ciò sempre che il distributore si muova nell'ambito dei limiti legali...Per completezza d'informazione le "pompe bianche" e gli impianti piccoli di proprietà del distributore sono più a rischio, mentre le grandi compagnie hanno più controlli. Io ormai mi sto attestando sui 10,5-11 km in urbano e oltre 13 km in misto extraurbano/autostrada in funzione del percorso.

Quindi con un pieno quanti km fai normalmente?
;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X