Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Il computer segna 19,1 km/l!! Molto bene direi.

2.0 jtdm-2 140 CV
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ragazzi ma per capirci.. Con un pieno quanti Km fate?? Io col primo pieno (andando oltre i primi avvisi di riserva... Ne ho fatti solamente 630...
Ora sono al secondo pieno.. Sono a meta serbatoio e ne ho fatti 340..
È un consumo anomalo?
Grazie ;)
P.s. Sono quasi sempre in N e poche volte in D
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Sono al 3° pieno e ho la sensazione che i consumi migliorino lievemente. In un viaggio con metà extraurbano e metà autostrada, nonostante la pendenza sfavorevole (sono salito dal livello del mare a 700m) e il traffico al GRA di Roma sono riuscito a stare sopra i 14 km/lt. Ovviamente tutto in D, mi consente di affondare meno il pedale e dosare il filo di gas. Ormai la N la uso solo per le manovre/parcheggi oppure in condizioni di coda estrema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora ho azzerato il tripA dopo quasi 15.000 ed ho ricominciato.
devo dire che i valori sono altri adesso, per una strada tutta pianura ed andatura non c'erto calma, faccio 6.0L/100km
quindi 16.6, in altri casi simili anche 17.5
Nel caso di più impegnativo, tipo quando da Siena salgo sull'Amiata (un monte in prov di Grosseto) da mia mamma, faccio 7.0L/100, quindi 14
Devo dire valori ottimi per un 2.0 JTDm2 170cv!
 
Sono al 3° pieno e ho la sensazione che i consumi migliorino lievemente. In un viaggio con metà extraurbano e metà autostrada, nonostante la pendenza sfavorevole (sono salito dal livello del mare a 700m) e il traffico al GRA di Roma sono riuscito a stare sopra i 14 km/lt. Ovviamente tutto in D, mi consente di affondare meno il pedale e dosare il filo di gas. Ormai la N la uso solo per le manovre/parcheggi oppure in condizioni di coda estrema.

Be' buono. Io con il primo pieno ho fatto 600 km (meta extra urbano 1/4 autostrada e 1/4 urbano)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ragazzi ma per capirci.. Con un pieno quanti Km fate?? Io col primo pieno (andando oltre i primi avvisi di riserva... Ne ho fatti solamente 630...
Ora sono al secondo pieno.. Sono a meta serbatoio e ne ho fatti 340..
È un consumo anomalo?
Grazie ;)
P.s. Sono quasi sempre in N e poche volte in D

Essendo il pieno da 60 litri, le tue medie sono tra i 10 e i 12. Direi che non ce' nulla di anomalo, a meno che tu non vada sempre in giro in sempre in sesta e solo a 80 km/h
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ragazzi ma per capirci.. Con un pieno quanti Km fate?? Io col primo pieno (andando oltre i primi avvisi di riserva... Ne ho fatti solamente 630...
Ora sono al secondo pieno.. Sono a meta serbatoio e ne ho fatti 340..
È un consumo anomalo?
Grazie ;)
P.s. Sono quasi sempre in N e poche volte in D

Più o meno ero anch'io su quei livelli di chilometraggio, decina in più o in meno. Col tempo le cose migliorano, ma non aspettarti 800 km se percorri sempre gli stessi tratti, però dei miglioramenti li vedi. Io però ragiono in km/l e da cdb (che non è comunque preciso al 100%) vedo che rispetto a 6 mesi fa (quindi ancora prima che fosse pieno inverno) c'è stato un certo miglioramento e in certe situazioni ho guadagnato anche 1 km/l in più.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Sono a 5000 km ed il consumo medio è sui 12.3 km/l da calcoli e 12.7 da trip B che non ho mai azzerato!
 
dopo 14.000 km percorsi la mia 2.0 JtdM 170cv fa una media di 12.7 km/l.... sono salito a 13.5 km/l solamente dopo 400 km in autostrada di ritorno da montecarlo a pasqua....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

I miei numeri sono molto simili ai tuoi. Ti dirò anche che erano circa quelli su cui mi ero fatto i conti quando dovevo scegliere la motorizzazione. Ovviamente non avevo messo in preventivo la benzina > 1,50 euro :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X