Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

beh......di perntirmi poi è la mia maggiore paura!!! :))) xò cn la fiesta presi il motore top di gamma per poi accorgermi che mi serve davvero a poco quella manciata di cavalli in +....... certo.....quà si parla di 50 cv......... °_° ma i 120 della base sono sempre 30 in + rispetto alla mia macchina attuale!!! possibile in tutte le rec. hanno provato la multiair e nessuno il vecchio 1.4!?!? era solo per capire le differenze prestazionali..................... per finire, io sono solito a sfruttare molto la coppia in basso, capisco nn si parli di diesel.....ma la multiair sembra meno pronta!!!!

I 30cv in più li senti a parità di peso di auto vecchia e giulietta altrimenti rimarrai deluso. La 170MA ha la coppia piuttosto in basso per essere un benzina, non ricordo il 120cv ma credo non l'abbia più in basso. A mio avviso non c'è storia tra 170MA e 120, ma se ti piace il diesel vai sul 105cv...
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

la diff. è di 300 kg in più........cn 30 cv in +. nello zero cento si parla di un paio di secondo in meno! nn ho esigenze particolarmente sportive.....per questo ci sto pensando parecchio........ l'unica cosa che mi piacerebbe....è la botta che si ha in D solo cn il 170cv! e quello mi garba...parecchio!! :))) cmq mi sembra davvero che il 120 sia + brioso in basso....l'ho letto da qlche parte......ora nn ricordo dove.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

ciao ragazzi....... devo scegliere tra i 120 e i 170 cavallucci a benza.nn faccio molti km......cmq dopo 150000 km, facendo 2 conti, il motore te lo sei ripagato risparmiando benza. la diff. è nel consumo sopratutto...... del secondo e mezzo che c'è nello zero cento poco mi interessa! semmai mi interessa sapere la differenza nella ripresa...di 4 e 5°. qlc1 mi sa dire i dati veri???? sno tentato di risparmiare sul motore......ma così facendo mi perdo pure il nuovo allestimento exclusive. ai sedili in pelle nn vorrei rinunciare......... :/

Ciao...guarda anche io ero indeciso fra queste due motorizzazioni, e alla fine ho optato per il 170 cv visto che anche io non faccio molti km all'anno (fra i 15000 e i 18000), e per lo più su strade extraurbane. Ti posso dire che sono davvero soddisfatto sia per i consumi che per le prestazioni, in "normal" è tutt'altro che ferma ma in "D" e un'altra macchina. per quanto riguarda i consumi da computer mi segna 12 km/l e calcoli alla mano direi che decimi a parte ci siamo,( direi 70% extraurbano e 30% urbano, per lo piu in "N" ma con diversi innesti del "D") ma considera che non ho ancora superato i 1000 Km quindi c'e qualche margine di miglioramento. Poi seguendo l'indicatore di cambiata e con una guida normale, che non significa andare ai 50 Km/h in 6, si raggiungono dati molto buoni, per darti un ordine di grandezza a 80Km/h costanti (con cruise control attivo) in pianura il computer di bordo segna 18-19 Km/l.

per quanto riguarda la coppia il 120 cv da la massima (206Nm) a 1750 giri il 170 cv 250 Nm a 2500 giri, ma con il dynamic inserito l'erogazione della coppia ai bassi e medi regimi e molto diversa.
Certo il 120cv da il meglio soprattutto ai bassi regimi ma secondo me il 170cv fino ai 5000-5500 giri spinge moltissimo...quindi posso solo dirti che anche io ho avuto il tuo stesso dubbio ma visto non l'eccessiva differenza di prezzo e i costi di manutenzione di poco superiori (l'assicurazioone si calcola sulla cilindrata e i cavalli influiscono poco, di bollo mi sembra ci siano 120 euro di differenza) ho scelto il 170cv, e posso tranquillamente dire di non essere pentito,anzi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

l'unica cosa che mi piacerebbe....è la botta che si ha in D solo cn il 170cv! e quello mi garba...parecchio!! :))) cmq mi sembra davvero che il 120 sia + brioso in basso....l'ho letto da qlche parte......ora nn ricordo dove.

Ti assicuro che il cambiamento è forte, la prima volta che ho messo il D mi sono quasi spaventato =)...non mi aspettavo cambiasse così tanto...
Sì il 120 cv ha la curva di coppia spostata più in basso, a 1750 giri ha già il picco
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ricordatevi che il 170 cv ha il turbolag che in N si sente parecchio, in D si sente ugualmente anche se ai bassi spinge meglio. In ogni caso appena superati i 2500 giri spinge parecchio ed in D è quasi brutale per essere un 1.4.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Vai di 170 se ne hai la possibilità, almeno sarai sicuro di non chiamarti pentito dopo e non c'è tutta questa differenza di consumi tra i due motori. Inoltre tieni conto che l'auto non è leggerissima e quindi un motore con meno cavalli fatica di più in accelerazione e ripresa. Io vedo che in 4a marcia e in 5a non ho difficoltà di ripresa, anche in modalità Normal.

Se pensi alla ripresa devi guardare la differenza di coppia, non tanto la potenza massima. Il 120 ne ha 206, mentre il 170 MultiAir ne ha 230(250 in D).
 
Ho da poco effettuati 10000 di Giuly. Il consumo si è attestato su 17,3 km/l. Direi accettabili calcolando che mi diverto e non poco!!!
 
La mia è nuova, ma sono già molto soddisfatto dei consumi.

in 70%urbano/30%extraurbano andando piano, faccio 20Km/l
mentre questo fine settimana ho fatto un padova/arezzo andata e ritorno in autostrada usando spesso il cruise-controll e tenendomi sui 120-130 km/h, su un totale di 630km quasi tutti di autostrada la media alla fine è stata 21.6Km/l (da trip). ora la macchina ha 1000Km quindi si deve ancora slegare...ho le ruote da 16" se può influire...
 
La prova effettuata giorni fa:

in riserva ho fatto 20 euro di benzina, corrispondenti a 14,06 litri (1.422 € al litro), ieri sono arrivato alla soglia della riserva di nuovo,e il trip azzerato in precedenza segnava 250 km.
quindi ricapitolando:

250 km percorsi : 14.04 l.= 17.7 km\l! il trip segnava 16.6 km\l! soddisfatto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X