Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?
Quoto.
Se ti capita di passare in tangenziale, con possibili code chilometriche, o in città con i limiti e autovelox dietro l'angolo, è giusto non abusare della potenza dell'auto, sia per un fattore di norme da rispettare, sia per risparmiare sui consumi. Poi quando si può e si vuole, si allunga in tutta goduria.
In questo caso il 1.4 è un giusto compromesso in tal senso.
Ad esempio un diesel 170 per la tangenziale è anche troppo a mio avviso, con 1a-2a con tutta quella botta in eccesso, per poi frenare e rimanere in coda. A quel punto direste che neanche il MultiAir è sfruttato in allungo, ma almeno ha la giusta coppia che serve.
Stessa cosa in città(come Roma ad esempio), ove in centro è un continuo stop, semafori, traffico, divieti di sorpasso.. Che poi in città consumano anche i diesel, se ben spremuti.
Si anche questo è vero ma con la scusa che quando esci dalla città ormai è un disastro tanto vale andare piano e costati..tanto il tempo è quello...poi sai è bello sapere che se ne hai bisogno cmq hai cavalleria sufficiente...
Quoto.
Se ti capita di passare in tangenziale, con possibili code chilometriche, o in città con i limiti e autovelox dietro l'angolo, è giusto non abusare della potenza dell'auto, sia per un fattore di norme da rispettare, sia per risparmiare sui consumi. Poi quando si può e si vuole, si allunga in tutta goduria.
In questo caso il 1.4 è un giusto compromesso in tal senso.
Ad esempio un diesel 170 per la tangenziale è anche troppo a mio avviso, con 1a-2a con tutta quella botta in eccesso, per poi frenare e rimanere in coda. A quel punto direste che neanche il MultiAir è sfruttato in allungo, ma almeno ha la giusta coppia che serve.
Stessa cosa in città(come Roma ad esempio), ove in centro è un continuo stop, semafori, traffico, divieti di sorpasso.. Che poi in città consumano anche i diesel, se ben spremuti.