Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@admin : si potrebbe inserire l'opzione Giulietta benzina 1.4 170cv MA tra i 13 e 14 Km/l....
Grazie....
E' stato ripetuto almeno altre 3 volte. Il sondaggio lo abbiamo modificato tante volte e il numero delle voci da inserire è quello! Non possiamo accontentare tutti...
Chiudo OT
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Se hai il piedino morbido a quelle velocità fai tranquillamente + di 15K/l nelle "rare" volte che mi è capitato di fare alcuni spostamenti su strade extraurbane anche trafficate il consumo medio rilevato dal trip era sui 15,5-16 con velocità media 65Km/h, il segreto se così si può dire è tenere un'andatura il più possibile costante.
Negli ultimi 18.000KM -su un totale di 27.000 - percorsi tra extraurbane e autostrata, il consumo medio rilevato è di 12,2 e calcolando che ho quasi sempre D inserito non mi lamento ...
 
Ho dovuto votare 105 tra 17 e 18.... peccato non si possano inserire altre voci perchè il mio medio a soli due pieni è già ben oltre i 19, nell'ultimo 21, che sono consumi facilmente raggiungibili da chi ha questo tipo di motorizzazione presa non certo per scannare in giro ma per risparmiare dindini!

ciao belli
 
- Informazione Pubblicitaria -
16.5 km/l da CdB mai azzerato nei primi 10500 km. 17.0 km/l calcolato sugli ultimi pieni. Tipologie di percorsi circa 65% autostrada, 25% strade extraurbane, 10% urbano. Iper soddisfatto
 
Re: Giulietta consumi (benzina) 1.4 Multiair 170cv

Ho iniziato a mettere la wr100 di tamoil (trovata a prezzi "accettabili"); tra qualche pieno vi aggiornerò sui consumi, premesso che possano variare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Primo pieno di gasolio per la giuli, il computer di bordo segnava 18,3km/l ; consumo effettivo 873km/53,3litri = circa 16,4km/l.
Percorso misto (città, autostrada 170km, extraurbano).
Anche a voi il computer è poco preciso?
Ciao
 
Non è precisissimo, ma il margine d'errore è decisamente inferiore (0.3-0.4 km/L).
Dagli tempo di tararsi.
 
Notevole modifica di consumi con il cambio di stile di guida!
Dopo che ho messo le gomme termine e quindi passato ad uno stile di guida più "sobrio" :D adesso consumo 16,40!
L'inverno fa risparmiare ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta consumi (benzina) 1.4 Multiair 170cv

nessun neo-possessore di questa motorizzazione che ha ricevuto la sua giulietta e ci può postare le prime impressioni sui consumi di tutti i giorni??
Ho provato a cercare un po in rete ma sembra che per adesso chi ha ricevuto la propria Giulietta abbia diesel e basta :\


Ciao a tutti,
sono proprietario di una Giulietta 1,4 MA 170 CV da un anno esatto, ho percorso 19000 km circa.
Non posso che essere felice della scelta di questo motore, che dopo un anno, ogni volta che premo sull'acceleratore, mi fa godere come il primo giorno....altro che 2.0 diesel.
Parlando di consumi, dopo 19k km, di percorso misto, la mia media è 11,3/11,5 km/l, guida allegra, usando spesso il dynamic per emozionarmi.

Gran motore, grande cuore Alfa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X