Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta consumi (benzina) 1.4 Multiair 170cv

Aggiornamenti sui consumi?ho ritirato ieri la mia 1.4 170 cv!!!il trip mi segna 13.7 L in 100km!!pochini o sbaglio??é così perchè nuova??

pochini ??? non so che percosi fai ma fidati.....
sono anche troppi !!!!
(chiaro che poi se la guidi sempre in N agli 80 Km/h per 40/50 Km ti fà anche i 15.......)

@Gialdo: 13,7 l/100km sono 100:13.7= 7.3 km/l.

Sono pochi effettivamente, ma se la macchina è nuova e ha percorso una manciata di km è più che normale.
Fai qualche centinaio di km su strade che solitamente percorri e poi il 'trip' si adegua di conseguenza, dandoti un'idea sui consumi effettivi.

- Informazione Pubblicitaria -

@Gialdo: 13,7 l/100km sono 100:13.7= 7.3 km/l.

ops....scusate...
sarà stato il risveglio ma ho scambiato i l/Km con i Km/l : dannaz :

ho provato a fare un pieno con guida da nonnoe incredibile ho visto i 12/13 al litro poi però mi son rotto e il pieno dopo son tornato ai canonici 6.8/7 al litro

ho provato a fare un pieno con guida da nonnoe incredibile ho visto i 12/13 al litro poi però mi son rotto e il pieno dopo son tornato ai canonici 6.8/7 al litro

Mah..Mi sembrano consumi elevatissimi. Nemmeno in città a milano faccio così poco.
Dipende come sappiamo dal tipo di percorrenza, ma col multiair, si può stare intorno ai 10-11 km/l anche con una guida che guarda poco al risparmio e molto al divertimento.

Ma come fai a fare questi consumi se li faccio io quando vado allegro? Mi sembra troppo strano visto che il multiair consuma meno ovviamente rispetto al tbi?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Speriamo di migliorare un pochettino la media. Ho scelto il benzina perchè facendo dai 12000 ai 15000 km all'anno non valeva la pena prendere un diesel!come costo iniziale e manutenzione!la uso prevalentemente in ciclo urbano....speriamo di avere un miglioramento ... Almeno fare i 10/11 km con un litro!!alla fine i consumi dichiarati parlano di quasi 15km al litro...so che è un dato poco credibile ma almeno fare gli 11 sarebbe già buono! Speriamo!
Qualcuno usa la macchina prevalentemente in ciclo urbano?che dati ha?

Guarda in urbano i consumi crollano bruscamente inutile stare a discutere. Io quando entro in città e faccio il tragitto uscita tangenziale/lavoro e viceversa vedo un calo di 0,3 km/l...cerco di ovviare massimalizzando lo s&s quindi prendendo semafori(2semafori) e passaggi a livello(1). Tanto per darti un idea la scorsa settimana non sono passato per la città in orari di punta e ho fatto praticamente solo tangenziale e autostrada..i consumi sono passati da 15,2 km/l a 16,5 km/l......

Ma come fai a fare questi consumi se li faccio io quando vado allegro? Mi sembra troppo strano visto che il multiair consuma meno ovviamente rispetto al tbi?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Infatti, ma fai sempre benzina nello stesso posto?
Non è che ti sta fregando? :D
Non ci sta assolutamente che tu faccia 7!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X