Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solitamente è un pò più ottimista del consumo reale....
io fin'ora ho rilevato uno scarto di 0.3-0.4.......

ci farò caso...comunque se invece del 4.7 segnalato fossimo a 5, 5.1, ovvero 20km/l sarei comunque soddisfatto...
 
beh...non c'è che dire....
medie di tutto rispetto.....
 
Giulietta 105 jtm-2 1.6cc con 550 km consumo 6.0 l/100 km, strada statale e città.
Questo consumo e' stato ottenuto non superando 2000 giri/min seguendo shift control.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento sul secondo pieno: consumo effettivo 16,7km/l computer 18,3km/l.
Ciao
 
Mamma mia che scarto...non è tanto!!vuoi dire che a me segna i 9 e potrebbe fare i 7,5??incredibile direi!!mi sparo...

beh...dai essendo il secondo pieno , probabilmente si deve ancora assestare.....
io dopo 2300 Km noto uno scarto di 0.3-0.4.......
(da notare che si il calcolato è giusto , però alla pompa non riempio fino all'orlo , ma dopo il primo scatto faccio cifra pari........quindi il totale non è sempre uguale..)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento!
Dopo 800 km d'autostrada ed andatura costante con cruise control la media totale è piombata a 5,8l/100km, pertanto 17,24km/l!
Potessi fare solo autostrada sarei un signore ;-)
 
Aggiornamento sul secondo pieno: consumo effettivo 16,7km/l computer 18,3km/l.
Ciao

i km li misuri con lo stesso strumento, il contachilometri di bordo, giusto? quindi vuol dire che o il trip computer conta male i litri o la pompa conta male i litri. qualcuno frega e credo non sia accettabile, visto che sia la pompa sia il trip computer hanno modo di fare un calcolo molto preciso dell'erogato / consumato. Mi hai messo la pulce nell'orecchio farò anche io questo test
 
i km li misuri con lo stesso strumento, il contachilometri di bordo, giusto? quindi vuol dire che o il trip computer conta male i litri o la pompa conta male i litri. qualcuno frega e credo non sia accettabile, visto che sia la pompa sia il trip computer hanno modo di fare un calcolo molto preciso dell'erogato / consumato. Mi hai messo la pulce nell'orecchio farò anche io questo test

Si, in teoria bisognerebbe applicare anche lo scarto che ha il contachilometri (2-4%), comunque il pieno che eseguo alla pompa è sempre alla massma capienza.
Ciao.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, in teoria bisognerebbe applicare anche lo scarto che ha il contachilometri (2-4%), comunque il pieno che eseguo alla pompa è sempre alla massma capienza.
Ciao.

Ciao....cioè sempre fino all'orlo ??
quanti scatti della pistola ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X