Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao io con il 1.4 170cv tenendo una guida allegra sto sui 12,5km/l alla pompa, valore confermato anche dal cdb... mi ritengo molto soddisfatto :)
 
io invece in quest'ultimo pieno , dopo 2400 Km ,con il 1.4 Mair sto sui 13,2 Km/l.....
 
eh ma ho un piccolo problema.. dopo un pò che sto col piede leggero... tutto ad un tratto mi si appesantisce....: lol :.
 
Appena superati i 5000Km...

In autostrada, rispettando il codice, sono poco più di 17Km/l...:D
 
nessun neo-possessore di questa motorizzazione che ha ricevuto la sua giulietta e ci può postare le prime impressioni sui consumi di tutti i giorni??
Ho provato a cercare un po in rete ma sembra che per adesso chi ha ricevuto la propria Giulietta abbia diesel e basta :\


salve a tutti, sono nuovo del forum quindi scusatemi se faccio qualche errore di inserimento commenti:
cmq io sono possessore di una giulietta 1.6 105cv diesel, bianca sport pak 17 con vari optional, l'ho acquistata e ritirata il 28/06/2011 e dato che faccio il rappresentante ho già percorso 20mila km; e posso tirare giù due commenti:
macchina bellissima motore molto sopra le aspettative grintoso quanto basta per i cavall ike ha, tenuta di strada eccezionale perfino superiore alla mia passata audi a3 ke fin ora reputavo la migliore come tenuta, consumi buoni se la porto con la testa, ma se la porto con il cuore i consumi vanno giù dAvvero tanto, cmq la mia media e di 14,5Km/l.
Lunica vera brutta nota dolente della mia giulietta purtroppo per me che sono un maniaco dell'auto, sono proprio i vari e ripetuti rumori anche seri che sto riscontrando man mano che aumentano i km. al piu presto andrò in officina ma sò già ke sarà una perdita di tempo perke questi sono tutti rumori derivati da assemblaggi poco precisi e curati ke su un auto da 30 mi euro non dovrebbero esistere,però noon fa niente nel complesso amo quest'alfa e i difetti ki non li ha. ciao a tutti gli alfisti.
 
Ragazzi, vi risulta che viaggiando in extraurbano in dynamic piuttosto che in normal i consumi scendano? Ho notato che a velocità costante (140 kmh) riesco a raggiungere circa 18 km/l in dynamic contro i 13-14 km/l che ottengo in normal, su lunghi tratti di statale rettilinea e piana. Possiedo un'ottima Giulietta MA 170cv (quindi benzina!).
 
Ragazzi, vi risulta che viaggiando in extraurbano in dynamic piuttosto che in normal i consumi scendano? Ho notato che a velocità costante (140 kmh) riesco a raggiungere circa 18 km/l in dynamic contro i 13-14 km/l che ottengo in normal, su lunghi tratti di statale rettilinea e piana. Possiedo un'ottima Giulietta MA 170cv (quindi benzina!).

In effetti i consumi a parità di velocità sono leggermenti inferiori in D, probabilmente perché si viaggia con meno gas. Ma tenere 18 km/ l a 140 km/h su strada piana è impossibile.. a quella velocità in sesta marcia, si sta sui 13-13.5
 
Forse Blueshark era in un tratto in leggera discesa ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse Blueshark era in un tratto in leggera discesa ??
Potrebbe darsi, ma per lo più è pianeggiante il tratto di strada a cui mi riferisco... sono circa 20km di statale, che percorro quotidianamente. Per sfizio oggi ho voluto farmeli tutti in D, ed ho notato che mantenendo una velocità costante (circa 140kmh da tachimetro, ma senza usare il cruise) riesco a stare circa sui 18 km/l, basta tenere un filo di gas aperto. Terrò d'occhio i consumi d'ora in poi, viaggiando sempre in Dynamic. Se così fosse, la mia attuale media (12.6) dovrebbe salire di molto, fino anche a 13.5/14. Vi farò sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X