o più probabilmente perchè a parità di regime in D hai più coppia, di conseguenza più potenza e quindi il motore è sottoposto ad un carico minore. (rispondevo a BlueShark)
comunque ragazzi va considerato anche il modo in cui si accelera e come mantenete la velocità alla quale state andando: ormai le iniezioni sono in funzione dell'intensità con sui si preme l'acceleratore e capita che quando credete di andare a velocità costante state in realtà accelerando leggermente.
a me capita se sono soprappensiero, guardate il consumo istantaneo come cambia.
purtroppo lo stile di guida è troppo soggettivo, credo che l'unico valore che possiamo confrontare in un forum sia quello a velocità costante
comunque ragazzi va considerato anche il modo in cui si accelera e come mantenete la velocità alla quale state andando: ormai le iniezioni sono in funzione dell'intensità con sui si preme l'acceleratore e capita che quando credete di andare a velocità costante state in realtà accelerando leggermente.
a me capita se sono soprappensiero, guardate il consumo istantaneo come cambia.
purtroppo lo stile di guida è troppo soggettivo, credo che l'unico valore che possiamo confrontare in un forum sia quello a velocità costante