Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
o più probabilmente perchè a parità di regime in D hai più coppia, di conseguenza più potenza e quindi il motore è sottoposto ad un carico minore. (rispondevo a BlueShark)
comunque ragazzi va considerato anche il modo in cui si accelera e come mantenete la velocità alla quale state andando: ormai le iniezioni sono in funzione dell'intensità con sui si preme l'acceleratore e capita che quando credete di andare a velocità costante state in realtà accelerando leggermente.
a me capita se sono soprappensiero, guardate il consumo istantaneo come cambia.
purtroppo lo stile di guida è troppo soggettivo, credo che l'unico valore che possiamo confrontare in un forum sia quello a velocità costante
 
o più probabilmente perchè a parità di regime in D hai più coppia, di conseguenza più potenza e quindi il motore è sottoposto ad un carico minore. (rispondevo a BlueShark)
comunque ragazzi va considerato anche il modo in cui si accelera e come mantenete la velocità alla quale state andando: ormai le iniezioni sono in funzione dell'intensità con sui si preme l'acceleratore e capita che quando credete di andare a velocità costante state in realtà accelerando leggermente.

Hai ragione.
Ma il cruise control in questo senso dovrebbe dare una mano. Appena posso, autostrada o extraurbano, lo inserisco.
 
o più probabilmente perchè a parità di regime in D hai più coppia, di conseguenza più potenza e quindi il motore è sottoposto ad un carico minore. (rispondevo a BlueShark)
comunque ragazzi va considerato anche il modo in cui si accelera e come mantenete la velocità alla quale state andando: ormai le iniezioni sono in funzione dell'intensità con sui si preme l'acceleratore e capita che quando credete di andare a velocità costante state in realtà accelerando leggermente.
a me capita se sono soprappensiero, guardate il consumo istantaneo come cambia.
purtroppo lo stile di guida è troppo soggettivo, credo che l'unico valore che possiamo confrontare in un forum sia quello a velocità costante
Beh sicuramente i consumi sn soggettivi...dipende dallo stile di guida. Peró dal MA e dal TCT mi aspettavo di meglio...in termini di consumi e anche dai dati dichiarati da alfa...tutto li
 
inolte occorre sempre aspettare che il motore si assesti....
chiaro che non miglioreranno tantissimo....ma con l'aumentare dei Km i consumi miglioreranno
di certo.......
 
Hai ragione.
Ma il cruise control in questo senso dovrebbe dare una mano. Appena posso, autostrada o extraurbano, lo inserisco.

Nn dirlo a me.. Sono costretto a metterlo nn tanto per i consumi ma per la velocità...basta sfiorare e vado oltre i 130 quindi se nn voglio avere problemi con i tutor devo usarlo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Allora dopo 850 km media alla pompa di 17 km/l in urbano sopratutto....
Andatura normale in n con solo un paio di tiratine in d giusto x provare.....
E ancora presto presto per dargli la morte vero??? :)
 
10000km sono quelli indicati per aver l'assestamento definitivo.
 
Beh sicuramente i consumi sn soggettivi...dipende dallo stile di guida. Peró dal MA e dal TCT mi aspettavo di meglio...in termini di consumi e anche dai dati dichiarati da alfa...tutto li
concordo pienamente i consumi sono molto distanti da quelli dichiarati da casa madre :) alla fine se si prende una macchina da 170cv x fare la guida del vecchietto a quel punto optavo x la 105cv :) ahahah giusto ?
 
concordo pienamente i consumi sono molto distanti da quelli dichiarati da casa madre :) alla fine se si prende una macchina da 170cv x fare la guida del vecchietto a quel punto optavo x la 105cv :) ahahah giusto ?

Quoto !!!
a tutti quei cavalli bisogna dare da bere.....:lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto !!!
a tutti quei cavalli bisogna dare da bere.....:lachen001:

Eh allora io che faccio mi compro direttamente tutta la cantina? Ahhaha

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X