Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho 1700 km con il 140cv fatti per il 90% in N e col D provato qualche volta, 80% autostrada a 130-140 di cruise, per il resto poco urbano ed extraurbano faccio 18,4 km/l di media alla pompa, purtroppo il cdb mi dà 20,3 km/l.
penso, anzi, spero che sia dovuto al fatto che ho davvero pochi km ancora, anche perchè la guida è stata assolutamente omogenea quindi non ha senso che lui abbia considerato regimi strani per il calcolo.
 
Ma si consuma di più con il manuale o con il TCT? qualcuno con il TCT benzina??

guarda per come la vedo io, se la centralina che gestisce il TCT funziona con la stessa filosofia dell'assistente di cambiata, sono più che convinto che il TCT consumi meno del manuale.
se ci fate caso e seguite i consigli di cambiata vi riportano sempre allo stesso funzionamento che avrebbe un "automatico", ovvero tendono sempre a farti tenere la marcia più alta possibile per tenere un regime intorno ai 1500 giri.
certo col manuale si fa parecchia fatica a starle dietro, anche perchè fare tante cambiate in successione oltre che scomodo diventa fastidioso, cosa che il TCT invece può fare senza problemi.
scusate se vado OT, ma come funziona lo S&S con il TCT? come fa lui a sapere che è il momento giusto per spegnere l'auto? col manuale devi fare folle+frizione, il TCT che fa?
 
guarda per come la vedo io, se la centralina che gestisce il TCT funziona con la stessa filosofia dell'assistente di cambiata, sono più che convinto che il TCT consumi meno del manuale.
se ci fate caso e seguite i consigli di cambiata vi riportano sempre allo stesso funzionamento che avrebbe un "automatico", ovvero tendono sempre a farti tenere la marcia più alta possibile per tenere un regime intorno ai 1500 giri.
certo col manuale si fa parecchia fatica a starle dietro, anche perchè fare tante cambiate in successione oltre che scomodo diventa fastidioso, cosa che il TCT invece può fare senza problemi.
scusate se vado OT, ma come funziona lo S&S con il TCT? come fa lui a sapere che è il momento giusto per spegnere l'auto? col manuale devi fare folle+frizione, il TCT che fa?
Guarda lo s&s funziona con il freno...ogni qualvolta ti fermi al semaforo lui capisce e scatta lo start&stop!infatti secondo me è un pó scomodo e cerco di disattivarlo la maggior parte delle volte!io faccio molto urbano e si spegne anche agli stop.
Per tct grazie per la risposta!io purtroppo con la mia bevo un sacco!ho una guida moli tranquilla in N...e in urbano sono arrivato a fare 10km al litro!!lontani un miglio dai dati dichiarati da alfa!!13.9 km al litro in urbano!!ahahahah
 
grazie della risposta, era proprio questo che volevo sapere.
in effetti posso immaginare che sia scomodo se ogni volta che rimani fermo lui spegne la macchina, ma credo non potessero fare altrimenti.
magari avrebbero potuto prevedere qualcosa a livello di paletta sx che quando sei fermo e in prima, se scali, lui inserisce lo S&S.
per l'urbano, ma cmq in generale per i consumi omologati, non c'è niente da fare: sono irriproducibili nella vita di tutti i giorni.
però resto convinto che a parità di tragitto il TCT sia più "economo" :D
 
Guarda lo s&s funziona con il freno...ogni qualvolta ti fermi al semaforo lui capisce e scatta lo start&stop!infatti secondo me è un pó scomodo e cerco di disattivarlo la maggior parte delle volte!io faccio molto urbano e si spegne anche agli stop.
Per tct grazie per la risposta!io purtroppo con la mia bevo un sacco!ho una guida moli tranquilla in N...e in urbano sono arrivato a fare 10km al litro!!lontani un miglio dai dati dichiarati da alfa!!13.9 km al litro in urbano!!ahahahah

Io ancora riesco a capire come fate questi consumi..voglio dire a momenti consuma meno la mia...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Io ancora riesco a capire come fate questi consumi..voglio dire a momenti consuma meno la mia...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Guarda sinceramente nn lo so...ripeto io vado molto di urbano...Peró nn nego che mi aspettavo un pelino di più...
 
Guarda sinceramente nn lo so...ripeto io vado molto di urbano...Peró nn nego che mi aspettavo un pelino di più...

Te lo dico perchè io faccio molto urbano anzi un buon 95 % e sto tra gli 8 e i 9 in urbano ...tu a momenti con meno cv mi batti...e poi con l automatico, start&stop e multiair dovrebbe consumare molto meno... I conti nn mi tornano....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
C'è da dire che l'urbano di milano o roma non è quello di una città più piccola e meno caotica.
 
oltre all'urbano bisogna anche specificare il kilometraggio che si effettua....
mi spiego ; se si fanno tragitti di 3-4 Km per volta con motore lontano dalle condizioni di règime ideale......si consumerà sempre tantissimo......(ma forse andava preventivato......)
certo ciò che dichiarano le case automobilistiche e ben lontano dalle condizioni di guida del mondo reale.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che il 170cv MA in urbano fa circa 10 km/l, decimale più decimale meno, con una guida normale, non da Gran Premio di Montecarlo.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X