Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento centralina per il multiair?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ho letto un botto di pagine, ma c'è una cosa che non mi torna.

Sui consumi dichiarati da alfa fra il 1,6 diesel e il 2,0 diesel (140cv) ci sono solo 0,5 km/l di differenza.

In realtà sembra che col 2,0 si percorrano almeno 2 km in meno con un litro di gasolio, se non di più.

Qualcuno a idea del perchè vi sia tale discrepanza? Ok che i consumi dichiarati sono poco attendibili, ma perchè c'è tale sproporzione fra le 2 cilindrate?

Ps.
Oggi ho provato il 140cv, che bello... Se davvero lo differenza di consumo fosse così piccola prenderei quello anzichè il 1,6, ma sembra che non sia così.

- Informazione Pubblicitaria -
Con la mia 2.0 (140cv) 400km in autostrada con cruiser control a 120km/h mi segnava il trip di 22km/l :)
Media strade urbane e extraurbane guida tranquilla 18km/l, guida sportiva in D 12km/l

Secondo me il trip computer non è molto affidabile..io azzero il trip A ogni volta che faccio pieno e prima di rifare il pieno successivo mi segna consumo medio 6,1 l/100km però più di 900 km con un pieno non l'ho mai fatti....:confused:

Si confermo che e' molto ottimista, nel mio di almeno 1,5 km/l

Anche io azzero il trip ad ogni pieno mi dava 22km/l a 120 ma se gia andavo a 130 i km/l si abbassavamo di molto, con un andatura tranquilla con un pieno faccio 800km.

trip B a 16000 km mi da 13km/l,non male consumo meno della zafira 2.0 CDI che avevo prima

trip B a 16000 km mi da 13km/l,non male consumo meno della zafira 2.0 CDI che avevo prima

va bè la zafira è un monovolume quindi ha una minore penetrazione aerodinamica quindi consumi maggiori.

Anche io azzero il trip ad ogni pieno mi dava 22km/l a 120 ma se gia andavo a 130 i km/l si abbassavamo di molto, con un andatura tranquilla con un pieno faccio 800km.

Ne faccio io 830 con il 170cv MA, consumi un pochino troppo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X