Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento centralina per il multiair?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ho letto un botto di pagine, ma c'è una cosa che non mi torna.

Sui consumi dichiarati da alfa fra il 1,6 diesel e il 2,0 diesel (140cv) ci sono solo 0,5 km/l di differenza.

In realtà sembra che col 2,0 si percorrano almeno 2 km in meno con un litro di gasolio, se non di più.

Qualcuno a idea del perchè vi sia tale discrepanza? Ok che i consumi dichiarati sono poco attendibili, ma perchè c'è tale sproporzione fra le 2 cilindrate?

Ps.
Oggi ho provato il 140cv, che bello... Se davvero lo differenza di consumo fosse così piccola prenderei quello anzichè il 1,6, ma sembra che non sia così.

Con la mia 2.0 (140cv) 400km in autostrada con cruiser control a 120km/h mi segnava il trip di 22km/l :)
Media strade urbane e extraurbane guida tranquilla 18km/l, guida sportiva in D 12km/l

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo me il trip computer non è molto affidabile..io azzero il trip A ogni volta che faccio pieno e prima di rifare il pieno successivo mi segna consumo medio 6,1 l/100km però più di 900 km con un pieno non l'ho mai fatti....:confused:

Anche io azzero il trip ad ogni pieno mi dava 22km/l a 120 ma se gia andavo a 130 i km/l si abbassavamo di molto, con un andatura tranquilla con un pieno faccio 800km.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.