Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Consumi fasulli

Numeri alla mano, credo che le case considerino "urbano" dei tratti di strada come la cristoforo colombo o la tangenziale est a Roma, ed extraurbano strade statali con limite a 70kmh.

Percorrendo queste strade alle velocità di codice, in sesta marcia, la Giulietta fa i consumi dichiarati.

Il consumo dichiarato è molto aleatorio, in pratica le case automobilistiche hanno ragione e tu non hai torto! :lol2:

:decoccio:

Quoto...attieniti solo "in linea di massima" a quel che dice il CDB...
Comunque a 7000km il consumo potrebbe ancora scendere...io a 9200km ancora vedo il mio calare,pensa!!!
è anche vero che ho un diesel...ma col benzina potrebbe essere lo stesso...te lo auguro!!!
Sfrutta il regime di coppia usando marce alte...e vedi che succede!!!Ti ricordo però che hai sempre 170cv sotto il cofano!!!Bevono quelli :grinser002:

Io dopo 11.000 km ho notato che i consumi si sono stabilizzati e faccio i 10.5 urbano.

- Informazione Pubblicitaria -

con il diesel 1.6 riesco a fare tra i 22 e i 23 con grande attenzione, nessuna velleità sportiva e percorso prevalentemente extraurbano

tieni conto che a parità di prestazioni una guida attenta ai consumi puà valere almeno un 10% di risparmio:

- uso della marcia giusta (non sempre è quella che suggerisce il trip computer)
- velocità costante quando possibile
- rispetto dei limiti
- uso intelligente del rilascio

questi giorni facendo molta guida sportiva con 30e di gasolio a 1.6€ ho fatto 270 km...
comunque ho notato che il 2.0 170cv non sembra tanto un diesel,perchè ha un erogazione che sembra quella di un benza,ossia non ti da quel calcio dietro per poi piantarsi,ma spinge in maniera decisiva e progressiva allo stesso tempo, e sembra un benza pure per quanto riguarda il freno motore.

questi giorni facendo molta guida sportiva con 30e di gasolio a 1.6€ ho fatto 270 km...
comunque ho notato che il 2.0 170cv non sembra tanto un diesel,perchè ha un erogazione che sembra quella di un benza,ossia non ti da quel calcio dietro per poi piantarsi,ma spinge in maniera decisiva e progressiva allo stesso tempo, e sembra un benza pure per quanto riguarda il freno motore.

È risaputo che ha quel comportamento...il 140 è ottimizzato per i bassi...mentre il 170 lento sotto e tira sopra in quanto hanno ottimzzato l allungo...è lo stesso funzionamento del 150 e del 2,4 210 cv morto sotto e tirava agli alti come nei benzina...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X