sulla mia 75, dopo una bella tirata, la turbina diventa rossa, incandescente, per lasciarla raffreddare con calma, ho ideato un sistema con cui. schiacciando un pulsante e togliendo la chiave dal quadro, la vettura rimane accesa per circa 1 minuto e 20 sec e viene inserita anche l'elettroventola.Quindi il tuo consiglio è di lasciare per un pò di secondi (definibili in 20/30?) il motore al minimo così che la girante della turbina si fermi ed eviti di girare senza olio!
Grazie mille....
Ciao ciao :decoccio:
Quindi se ho fretta armo il congegno e chiudo la macchina, mi devo ricordare di lasciare in folle e con il freno a mano inserito

il turbo era stato usato in aereonautica per sopperire alla mancanza di aria in alta quota, quindi al mia risposta è meglio il TBI in montagna! Infatti se andiamo a vedere in WTCC nelle piste con una certa altitudine i turbo andavano benissimo mentre gli aspirati soffocavano per mancanza d'aria.