soprattutto se si fulmina una semplice lampadina sei nella merda, devi andare dal meccanico, perche é un impresa mettere le mani, e poi tanta elettronica, come hai un problema sono soldi...È molto semplice: queste non ti lasciano a piedi al contrario di quelle nuove che ne hanno una al giorno.
Ciao, allora vi allego delle foto del corpo farfallato lo stato come l'ho trovato.L'unico che puoi pulire è il corpo farfallato. Gli altri due li devi sostituire completamente
Per fare un lavoro a regola converrebbe smontarlo sano sano e pulirlo con benzina e pennellino al banco. Comunque è meglio di prima. Ora, se vuoi risolvere, devi fare la distribuzione nuova completa compreso il variatore di fase: Auguri per la ricerca più la sostituzione totale di lambda e debimetro.Ciao, allora vi allego delle foto del corpo farfallato lo stato come l'ho trovato.
l'ho pulito come indicato nei video che mi hai inoltrato, adesso la macchina la trovo molto meglio piu fluida di prima nell'accellerazione molto migliorata, ma ancora trovo che manca quello sprint di prima, ha tendenza ancora un pochino a esitare con un leggero singhiozzo.
La macchina ha quasi 200 mila Km e non ho mai cambiato ne il debimetro ne la sonda Lambda, che ne pensate vale la pena cambiarle? o lascio stare e lo farô in seguito in futuro......
hai ragione smontarlo sarebbe ancora meglio per pulirlo completamente.....Per fare un lavoro a regola converrebbe smontarlo sano sano e pulirlo con benzina e pennellino al banco. Comunque è meglio di prima. Ora, se vuoi risolvere, devi fare la distribuzione nuova completa compreso il variatore di fase: Auguri per la ricerca più la sostituzione totale di lambda e debimetro.
Intanto inizia con un cambio dell'olio, olio 10W60 e vedi eventualmente se ne consuma.
adesso la macchina la trovo molto meglio piu fluida di prima nell'accellerazione molto migliorata,
no sinceramente non ho l'effetto Placebo hahahhahhahSi, è un fenomeno conosciuto anche in meccanica.... si chiama "effetto placebo"
Se dici che il minimo non è più irregolare e che la progressione a vuoto è migliorata, ci può stare, su strada a regimi superiori il corpo farfallato poco o nulla ci azzecca.
Comunque se ti fà star meglio, avanti così....
no sinceramente non ho l'effetto Placebo hahahhahhah
la macchina é piu fluida a meno l'effetto ingolfato quando accellero........
certo che mi fido sto mettendo le mani in un motore solamente adesso non conosco niente é per questo che mi affido a voi cerco di fare delle cose che mi permettono d'imparare e divertirmi e non spendere soldi per restaurarla, per il resto sarô costretto a farlo fare da meccanici professionisti, anche perche oltre ad avere la tecnica professionale ci vogliono gli attrezzi adeguati e anche un ponteper lavorare bene e il tempo ....Se ci ragioni su capisci che questo non può essere derivato dalla pulizia del corpo farfallato... fidati.
Come ti ho già scritto il CF influenza il minimo non certo i regimi superiori. Magari avevi il manicotto in gomma posizionato male o altro che involontariamente hai sistemato.