il motere a tendenza a ingolfare non sisponde diretto all'accellerare 146 twin spark 1,6 16V

diciamo anche che sono macchine del novecento le ultime di queste generazioni, quindi hanno un effetto nostalgico di una tecnologia che sta sparendo,
 
È molto semplice: queste non ti lasciano a piedi al contrario di quelle nuove che ne hanno una al giorno.
 
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È molto semplice: queste non ti lasciano a piedi al contrario di quelle nuove che ne hanno una al giorno.
soprattutto se si fulmina una semplice lampadina sei nella merda, devi andare dal meccanico, perche é un impresa mettere le mani, e poi tanta elettronica, come hai un problema sono soldi...
 
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L'unico che puoi pulire è il corpo farfallato. Gli altri due li devi sostituire completamente



Ciao, allora vi allego delle foto del corpo farfallato lo stato come l'ho trovato.
l'ho pulito come indicato nei video che mi hai inoltrato, adesso la macchina la trovo molto meglio piu fluida di prima nell'accellerazione molto migliorata, ma ancora trovo che manca quello sprint di prima, ha tendenza ancora un pochino a esitare con un leggero singhiozzo.
La macchina ha quasi 200 mila Km e non ho mai cambiato ne il debimetro ne la sonda Lambda, che ne pensate vale la pena cambiarle? o lascio stare e lo farô in seguito in futuro......
 

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Ciao, allora vi allego delle foto del corpo farfallato lo stato come l'ho trovato.
l'ho pulito come indicato nei video che mi hai inoltrato, adesso la macchina la trovo molto meglio piu fluida di prima nell'accellerazione molto migliorata, ma ancora trovo che manca quello sprint di prima, ha tendenza ancora un pochino a esitare con un leggero singhiozzo.
La macchina ha quasi 200 mila Km e non ho mai cambiato ne il debimetro ne la sonda Lambda, che ne pensate vale la pena cambiarle? o lascio stare e lo farô in seguito in futuro......
Per fare un lavoro a regola converrebbe smontarlo sano sano e pulirlo con benzina e pennellino al banco. Comunque è meglio di prima. Ora, se vuoi risolvere, devi fare la distribuzione nuova completa compreso il variatore di fase: Auguri per la ricerca più la sostituzione totale di lambda e debimetro.

Intanto inizia con un cambio dell'olio, olio 10W60 e vedi eventualmente se ne consuma.
 
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Per fare un lavoro a regola converrebbe smontarlo sano sano e pulirlo con benzina e pennellino al banco. Comunque è meglio di prima. Ora, se vuoi risolvere, devi fare la distribuzione nuova completa compreso il variatore di fase: Auguri per la ricerca più la sostituzione totale di lambda e debimetro.

Intanto inizia con un cambio dell'olio, olio 10W60 e vedi eventualmente se ne consuma.
hai ragione smontarlo sarebbe ancora meglio per pulirlo completamente.....
mi sembra piu complessa da smontare...
 
Ultima modifica:
adesso la macchina la trovo molto meglio piu fluida di prima nell'accellerazione molto migliorata,

Si, è un fenomeno conosciuto anche in meccanica.... si chiama "effetto placebo" 🤣

Se dici che il minimo non è più irregolare e che la progressione a vuoto è migliorata, ci può stare, su strada a regimi superiori il corpo farfallato poco o nulla ci azzecca.
Comunque se ti fà star meglio, avanti così.... 👍
 
Si, è un fenomeno conosciuto anche in meccanica.... si chiama "effetto placebo" 🤣

Se dici che il minimo non è più irregolare e che la progressione a vuoto è migliorata, ci può stare, su strada a regimi superiori il corpo farfallato poco o nulla ci azzecca.
Comunque se ti fà star meglio, avanti così.... 👍
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣no sinceramente non ho l'effetto Placebo hahahhahhah
la macchina é piu fluida a meno l'effetto ingolfato quando accellero........perô come dicevo nel mio messaggio precedente il motore ancora quando accellero a tendenza a soffoccarsi anche se é minima......forse sarà la sonda Lambda e il debimetro come mi diceva Kormrider....
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣no sinceramente non ho l'effetto Placebo hahahhahhah
la macchina é piu fluida a meno l'effetto ingolfato quando accellero........

Se ci ragioni su capisci che questo non può essere derivato dalla pulizia del corpo farfallato... fidati.

Come ti ho già scritto il CF influenza il minimo non certo i regimi superiori. Magari avevi il manicotto in gomma posizionato male o altro che involontariamente hai sistemato. :D
 
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Se ci ragioni su capisci che questo non può essere derivato dalla pulizia del corpo farfallato... fidati.

Come ti ho già scritto il CF influenza il minimo non certo i regimi superiori. Magari avevi il manicotto in gomma posizionato male o altro che involontariamente hai sistemato. :D
certo che mi fido sto mettendo le mani in un motore solamente adesso non conosco niente é per questo che mi affido a voi ;) cerco di fare delle cose che mi permettono d'imparare e divertirmi e non spendere soldi per restaurarla, per il resto sarô costretto a farlo fare da meccanici professionisti, anche perche oltre ad avere la tecnica professionale ci vogliono gli attrezzi adeguati e anche un ponteper lavorare bene e il tempo ....
Grazie tantissimo.
 
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