il motere a tendenza a ingolfare non sisponde diretto all'accellerare 146 twin spark 1,6 16V

Quello era un esempio, negli sfasci non gli darei più di 10 Mario draghetti
 
Quello era un esempio, negli sfasci non gli darei più di 10 Mario draghetti
hahhahahahhahhahahaha🤣🤣🤣🤣🤣🤣
in ogni caso grazie per i benedetti consigli chirurgici meccanici, proveremo a salvare questa baracca di alfa.........l'unica cosa che mi mette paura sono le finanze ;)
 
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Rieccomi, allora ho dato una bella pulizia nei pozzetti con uno spray pulendo per bene e ritirando tutto l'olio, perô subbentra un problemino come potete vedere dalle foto, per prima cosa la prima candela a sinistra é completamente fuori uso é tutta arruginita e in piu la bobbina appropirata é amputata dentro c'era la ruggine e una specie di calcare bianco celeste, potete vedere le foto.
A questo punto che fare rimettere tutto come prima e circolare cosi giusto per scaldare il motore con una candela in meno come prima ed aspettare le nuove candele e trovare altre bobbine nuove? e in seguito fare la distribuzione?....
è pericoloso circolare con una candela in meno? e con candele in uno stato non ottimale ( Chiaramente 2 giorni fa circolavo nello stesso stato anzi pure peggio perche ora le ho pulite)......che ne pensate?
Grazie in anticipo
 

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scusate ma come si staccano i spinotti? in allegato le foto....
 

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Metti le candele nuove e vedi che già ti migliora di molto...
certo sto aspettando che arrivino le ho comandate sul sito che mi ha dato Kormrider......e in piu ho una bobbina rotta, apposta la prima candela era completamente arruginita.
 

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guardate che ho trovato questa anche é una sorpresina hanno messo una specie di catrame gommoso nero non so che sia come materiale, prima non si vedeva perche il motore era talmente sporco di grasso, non so perche l'hanno messa e in piû la vite che ho contornato di rosso era lentissima l'ho ristretta....
che pensate che sia? e perche avarnno messo questa specie di gomma? sono insospettito e cuioso di sapere....
 

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Ciao,
i connettori delle bobine si staccano se prima con un cacciavite molto piccolo sollevi di lato il filo di ferro che fa da graffetta di fermo; lo stesso tipo di chiusura potresti trovarla su altri spinotti da aprire, pulire e verificare 8sensore giri, lambda, sensore fase, sensore farfalla, sensore temperatura sul blocco motore)

per lo spinotto ossidato sopra alla candela:

quell'ossido verde-bianco si forma quando c'è gioco (spazio di aria libera) tra le parti dei contatti elettrici e umidità, puoi togliere l'ossido con carta vetro fine, poi dovrai anche schiacciare leggermente la clip di metallo per far si che stavolta adarisca di più al niples della candela; così dovresti riavere la candela funzionante e poter aspettare a cambiarle se vuoi,
( visto che l'auto va dentemente, ipotizziamo che gli elettrodi, cioè la parte interna al motore siano ancora non del tutto consumati )

e anche se una candela avesse problemi, considera che ogni cilindro ha due candele, se una sola fosse malconcia o non andasse, l'altra è abbastanza sufficente, hai lo stesso un funzionamento anche se ad alti giri non sarà al 100%, ma comuque buono, al punto che potresti non notare la differenza

una finezza, non indispensabile ma utile, sarebbe come ti dicevano aggiungere, dopo aver rimosso l'ossido, un grasso per contatti elettrici che evitando il contatto con l'aria rallenta la nuova formazione di ossido in futuro
 
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guardate che ho trovato questa anche é una sorpresina hanno messo una specie di catrame gommoso nero non so che sia come materiale, prima non si vedeva perche il motore era talmente sporco di grasso, non so perche l'hanno messa e in piû la vite che ho contornato di rosso era lentissima l'ho ristretta....
che pensate che sia? e perche avarnno messo questa specie di gomma? sono insospettito e cuioso di sapere....
uhm..
sembra che ci sia una crepa nell'alluminio del coperchio, che impedisce di stringere bene quel tappo, e che allora hanno sigillato la crepa con il mastice.. potresti aver bisogno di trovare un coperchio valvole dal demolitore..

..un coperchio si trova.. l'importante è che la crepa non sia invece nella parte sottostante ( il blocco del castelletto valvole )

se il materiale e morbido al tatto,
è comune "silicone da motori alta temperatura", esiste rosso, grigio, nero, di solito si usa formando uno strato sottile per fare da guarnizione, incolaggio, tra pezzi piani prima puliti e levigati, a volte il silicone lo si aggiunge alla guarnizione di gomma o di sola carta prevista di fabbrica dal costruttore tra i pezzi da chiudere, se si sospetta che la guarnizione prevista di fabbrica da sola non sia abbastanza per bloccare i trafilamenti di olio

se è duro, potrebbe essere una resina per riparare in emergenza ed economia crepe sui metalli
 
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Ciao,
i connettori delle bobine si staccano se prima con un cacciavite molto piccolo sollevi di lato il filo di ferro che fa da graffetta di fermo; lo stesso tipo di chiusura potresti trovarla su altri spinotti da aprire, pulire e verificare 8sensore giri, lambda, sensore fase, sensore farfalla, sensore temperatura sul blocco motore)

per lo spinotto ossidato sopra alla candela:

quell'ossido verde-bianco si forma quando c'è gioco (spazio di aria libera) tra le parti dei contatti elettrici e umidità, puoi togliere l'ossido con carta vetro fine, poi dovrai anche schiacciare leggermente la clip di metallo per far si che stavolta adarisca di più al niples della candela; così dovresti riavere la candela funzionante e poter aspettare a cambiarle se vuoi,
( visto che l'auto va dentemente, ipotizziamo che gli elettrodi, cioè la parte interna al motore siano ancora non del tutto consumati )

e anche se una candela avesse problemi, considera che ogni cilindro ha due candele, se una sola fosse malconcia o non andasse, l'altra è abbastanza sufficente, hai lo stesso un funzionamento anche se ad alti giri non sarà al 100%, ma comuque buono, al punto che potresti non notare la differenza

una finezza, non indispensabile ma utile, sarebbe come ti dicevano aggiungere, dopo aver rimosso l'ossido, un grasso per contatti elettrici che evitando il contatto con l'aria rallenta la nuova formazione di ossido in futuro
Ottimo bella spegazione...
ascolta ma il grasso di cui parli é questo puo andare bene? perche lho ordinato
uhm..
sembra che ci sia una crepa nell'alluminio del coperchio, che impedisce di stringere bene quel tappo, e che allora hanno sigillato la crepa con il mastice.. potresti aver bisogno di trovare un coperchio valvole dal demolitore..

..un coperchio si trova.. l'importante è che la crepa non sia invece nella parte sottostante ( il blocco del castelletto valvole )

se il materiale e morbido al tatto,
è comune "silicone da motori alta temperatura", esiste rosso, grigio, nero, di solito si usa formando uno strato sottile per fare da guarnizione, incolaggio, tra pezzi piani prima puliti e levigati, a volte il silicone lo si aggiunge alla guarnizione di gomma o di sola carta prevista di fabbrica dal costruttore tra i pezzi da chiudere, se si sospetta che la guarnizione prevista di fabbrica da sola non sia abbastanza per bloccare i trafilamenti di olio

se è duro, potrebbe essere una resina per riparare in emergenza ed economia crepe sui metalli
é di gomma morbida effettivamente sembra silicone
 
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