il motere a tendenza a ingolfare non sisponde diretto all'accellerare 146 twin spark 1,6 16V

..oppure non c'è una crepa ma hanno spanato il filetto sottostante dove si avvita la vite, e allora per non far uscire l'olio visto che la vite non faceva forza, hanno spalmato sulla fessura tra coperchio e castelletto questa colla..

.. se hai un filetto rovinato nell'alluminio, si può recuperare, con una riparazione fatta con inserti metallici appositi a forma di molla.. un meccanico può farlo
 
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..il link che hai messo sembra (?) più un unguento per far scivolare e non incollare gli spinotti di gomma sulle candele

..io non arrivo a tanta finezza.. compro meno cose possibili diciamo..
però può essere che su questo motore con la piastra che tira 8 spinotti tutti insieme sia effettivamente utile per la prossima volta che dovrai sfilare piastra gli spinotti e controllare le candele, farai molta meno fatica e senza rischio di danneggiare gli spinotti in gomma

..e comunque anche il grasso per i contatti elettrici, non è indispensabile, è da professionisti diciamo;
se carteggi bene con carta vetro molto fine i contatti e li schiacci leggermente con la forma corretta in modo che siano abbastanza aderenti al niples candela, poi non ci saranno grandi archi elettrici e l'ossido si riforma più lentamente
 
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..il link che hai messo sembra (?) più un unguento per far scivolare e non incollare gli spinotti di gomma sulle candele

..io non arrivo a tanta finezza.. compro meno cose possibili diciamo..
però può essere che su questo motore con la piastra che tira 8 spinotti tutti insieme sia effettivamente utile per la prossima volta che dovrai sfilare piastra gli spinotti e controllare le candele, farai molta meno fatica e senza rischio di danneggiare gli spinotti in gomma

..e comunque anche il grasso per i contatti elettrici, non è indispensabile, è da professionisti diciamo;
se carteggi bene con carta vetro molto fine i contatti e li schiacci leggermente con la forma corretta in modo che siano abbastanza aderenti al niples candela, poi non ci saranno grandi archi elettrici e l'ossido si riforma più lentamente
eccellente ;)
 
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Che dire, quando c'è Bob che spiega è uno spettacolo maniacale ed enciclopedico all'ennesima potenza.

Io Ultimamente son diventato più sintetico diciamo.

Complimenti @Viralfa Perché al contrario di quanto scrivi sembra, anzi non sembra, è che effettivamente ne sai realmente altroché, effettivamente tu ne sai molto di più im realtà, quasi quasi stai prendendo tutti per il culo con sta 146🤣🤣🤣


Battute a parte, rinno veramente i complimenti per come ti stai arrangiando, capisci tutto al volo e segui tutti i consigli. Ora, non sto a quotare tutto Il discorso, e non voglio accavallare perle già ampiamente descritte da Bob, quindi, andando con ordine:

1. MAI FAR GIRARE IL MOTORE CON CANDELE O BOBINE FUORI USO, MAI. SI RISCHIA DI FAR DANNI GROSSI.

Come direbbe er zequila / er mutanda
🤣🤣


2. Esatto sí, quel grasso lí della Beru che ti avevo messo nel collegamento è una finezza che da qualche tempo a questa parte consiglio assolutamente a tutti che hanno sti 8 candele con quella piastra da tirare su.

3. Le tipologie di grasso da usare sulle 8 candele sono due: A. Grasso per le capocce delle candele - B. Pasta antigrippaggio da spalmare sul filetto.

nonno-libero.gif
 
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certo sto aspettando che arrivino le ho comandate sul sito che mi ha dato Kormrider......e in piu ho una bobbina rotta, apposta la prima candela era completamente arruginita.
Ma almeno hai fatto un ordine unico? Candele, sonda lambda e debimetro?
 
Che dire, quando c'è Bob che spiega è uno spettacolo maniacale ed enciclopedico all'ennesima potenza.

Io Ultimamente son diventato più sintetico diciamo.

Complimenti @Viralfa Perché al contrario di quanto scrivi sembra, anzi non sembra, è che effettivamente ne sai realmente altroché, effettivamente tu ne sai molto di più im realtà, quasi quasi stai prendendo tutti per il culo con sta 146🤣🤣🤣


Battute a parte, rinno veramente i complimenti per come ti stai arrangiando, capisci tutto al volo e segui tutti i consigli. Ora, non sto a quotare tutto Il discorso, e non voglio accavallare perle già ampiamente descritte da Bob, quindi, andando con ordine:

1. MAI FAR GIRARE IL MOTORE CON CANDELE O BOBINE FUORI USO, MAI. SI RISCHIA DI FAR DANNI GROSSI.

Come direbbe er zequila / er mutanda
🤣🤣


2. Esatto sí, quel grasso lí della Beru che ti avevo messo nel collegamento è una finezza che da qualche tempo a questa parte consiglio assolutamente a tutti che hanno sti 8 candele con quella piastra da tirare su.

3. Le tipologie di grasso da usare sulle 8 candele sono due: A. Grasso per le capocce delle candele - B. Pasta antigrippaggio da spalmare sul filetto.

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ma la pasta antigrippaggio va alla base della candela della vite? prima di avvitarla alla testata?
 
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Io Ultimamente son diventato più sintetico diciamo.

Complimenti @Viralfa Perché al contrario di quanto scrivi sembra, anzi non sembra, è che effettivamente ne sai realmente altroché, effettivamente tu ne sai molto di più im realtà, quasi quasi stai prendendo tutti per il culo con sta 146🤣🤣🤣


Battute a parte, rinno veramente i complimenti per come ti stai arrangiando, capisci tutto al volo e segui tutti i consigli. Ora, non sto a quotare tutto Il discorso, e non voglio accavallare perle già ampiamente descritte da Bob, quindi, andando con ordine:

1. MAI FAR GIRARE IL MOTORE CON CANDELE O BOBINE FUORI USO, MAI. SI RISCHIA DI FAR DANNI GROSSI.

Come direbbe er zequila / er mutanda
🤣🤣


2. Esatto sí, quel grasso lí della Beru che ti avevo messo nel collegamento è una finezza che da qualche tempo a questa parte consiglio assolutamente a tutti che hanno sti 8 candele con quella piastra da tirare su.

3. Le tipologie di grasso da usare sulle 8 candele sono due: A. Grasso per le capocce delle candele - B. Pasta antigrippaggio da spalmare sul filetto.

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non so proprio nulla sto impranado con voi come un allievo a scuola a distanza 🤣🤣🤣🤣🤣.....seguo alla lettera quello che mi consigliate e fino adesso penso che me la sto cavando garzie a voi .
Mi sto accorgendo che la macchina ha molte cose da fare, infatti 2 anni fa un meccanico mi aveva detto che per rimetterla a posto ci volevano piu di 3000 auros e mi aveva consigliato di buttarla. ma sono apssti due anni e non lho mai buttata ho sempre temperato la tentazione .
Devo come mi avete detto avanzare con le cose piu importanti il resto piano piano se no rischio di affogarmi finanziariamente tutto insieme
 
ma la pasta antigrippaggio va alla base della candela della vite? prima di avvitarla alla testata?
Proprio così. Al minuto 4:14 del video della Yamaha si vede nettamente.
non so proprio nulla sto impranado con voi come un allievo a scuola a distanza 🤣🤣🤣🤣🤣.....seguo alla lettera quello che mi consigliate e fino adesso penso che me la sto cavando garzie a voi .
Mi sto accorgendo che la macchina ha molte cose da fare, infatti 2 anni fa un meccanico mi aveva detto che per rimetterla a posto ci volevano piu di 3000 auros e mi aveva consigliato di buttarla. ma sono apssti due anni e non lho mai buttata ho sempre temperato la tentazione .
Devo come mi avete detto avanzare con le cose piu importanti il resto piano piano se no rischio di affogarmi finanziariamente tutto insieme
Ne sparano di minchiate sti meccanici. L'importante è la meccanica del motore il resto viene dopo.
 
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