Illuminazione assente del tasto 4 frecce o emergenza su Alfa Stelvio

Il concessionario mi ha ordinato il tasto nuovo...alla faccia del customer care che diceva che doveva essere così
Purtroppo hanno 2 gioielli in mano (Giulia e Stelvio) ma per quanto riguarda assistenza sono rimasti a livello Fiat....
 
Ecco come è la mia situazione...fari accesi tasto spento
mmmhhh, in effetti tutti i tasti e pulsanti sul cruscotto, sulla plancia, sui braccioli sono retroilluminati. su qualunque macchina!
150.3
in effetti, al buio, come ci si orienterebbe? con una torcia elettrica o con un cerino? porta pazienza e fai sostituire. ciao
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Scusate se mi intrometto, sono capitato casualmente in questo post.
Dallo schema elettrico e' chiaro che si deve illuminare: c'e' il led connesso al connettore 6 del pulsante H020 che e' connesso direttamente al positivo tramite il cavo rosso e il fusibile F53 da 7,5A e a massa tramite il collegamento interno, al connettore 1, sempre dell'interruttore H020, e tramite il filo N.
"Carta canta".... devono verificare che non ci sia qualche falso contatto o sostituire tutto il pulsante perche il led e' partito!
 
  • Like
Reactions: Fix1981 e None
Scusate se mi intrometto, sono capitato casualmente in questo post.
Dallo schema elettrico e' chiaro che si deve illuminare: c'e' il led connesso al connettore 6 del pulsante H020 che e' connesso direttamente al positivo tramite il cavo rosso e il fusibile F53 da 7,5A e a massa tramite il collegamento interno, al connettore 1, sempre dell'interruttore H020, e tramite il filo N.
"Carta canta".... devono verificare che non ci sia qualche falso contatto o sostituire tutto il pulsante perche il led e' partito!
Ciao nessuna intromissione...la discussione è stata aperta proprio per cercare di capire se il tasto era rotto o se era così per tutti...per quanto riguarda lo schema avevo intuito che doveva funzionare (anche se non ho assolutamente idea di come si possa interpretare un disegno del genere :) )...comunque dopo varie peripezie tra capi officina e customer care che sostenevano che il tasto fosse così, ho parlato con il proprietario della concessionaria che visto il problema ha subito ordinato un tasto nuovo...non appena lo avrò sostituito, sperando di aver risolto, vi farò sapere.
In ogni caso grazie per la spiegazione dello schema elettrico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto