Ciao a tutti, nella mia stelvio 2.2 del 2017 210 cv ieri sera dopo alcuni km mi fermo per fare carburante e noto molto fumo uscire dal cofano motore, apro e mi accorgo che dal la to turbina zona asta livello è uscito parecchio olio, preoccupatissimo dal forte odore e dal fumo intenso faccio gli scongiuri che non si inneschi un incendio, a quel punto controllo meglio e vedo olio anche sul cerchio, sulla pinza freni e una scia di parecchie gocce a terra. Controllo l'asta e la trovo leggermente alzata, l'ultimo controllo olio lo avevo fatto 30gg indietro e l'asta era ben inserita. Praticamente si è sfilata leggermente da sola e l'olio era quasi esaurito, l'asta non toccava più. Se non mi dovevo fermare a far carburante forse avrei fuso il motore. E' capitato a qualcuno questo fatto? Sara anche per questo rischio che la hanno eliminata nei modelli a seguire.
Ora metto l'olio mancante sicuramente 2 o 3 lt, ma la preoccupazione che possa riaccadere è forte, Grazie a tutti.
Ora metto l'olio mancante sicuramente 2 o 3 lt, ma la preoccupazione che possa riaccadere è forte, Grazie a tutti.