Impiando a GPL su Alfa 159 1.8 MPi?

Ciao Tonio, ti sembrerà assurdo, ma la perdita di refrigerante si è risolta da sola...o meglio: l'unica cosa che io ho fatto è stata rabboccare con del liquido non diluito (lo avevo fatto solo perché le volte precedenti rabboccavo solo con acqua distillata) e poi nulla altro...ho rabboccato praticamente solo una volta e ora i livelli sono sostanzialmente invariati...mahh, saranno state bolle d'aria, o la diversa consistenza del liquido (forse rabboccando con la sola acqua evaporava prima e quindi i livelli scendevano), non so proprio....sta di fatto che ad oggi il problema non si è più ripresentato...per quanto riguarda la benza invece ti dico che il mio unico problema è non riuscire a trovare proprio quel tipo di benzina raffinata, in quanto qua in provincia di Lecce non c'è molto mercato e non la comprano nemmeno...
aggiornamento: ieri in viaggio trovo la benza della agip con additivo...gli faccio 50 euro e ci cammino per 50/70 km..arrivo a destinazione (finalmente in ferie) e mi si accende la spia del motore e sul display compare la scritta "far controllare il motore"...scappo subito da un elettrauto che mi conferma che l'auto non digerisce questa benzina, in quanto troppo ricca, sballando i valori delle sonde lambda...risultato: la makkina va molto meglio con questa benzina, ma la spia anche resettandola si riaccende...il mecca ogni volta mi prende 20 euro per resettare...e che caspita...meglio camminare con la benza normale allora, e poi quello che succede succede...mahhh...vi terrò ovviamente come sempre aggiornati...
 
Ciao gnnmax, io nella mia ho sempre utilizzato blusuper e non ho mai avuto problemi. Ora che ho montato l'impianto gpl a maggior ragione.
Il problema più grande è che camminando sempre a gpl non usi più gli iniettori benzina che col tempo tendono a sporcarsi e a crearti problemi.
A sto punto proverei a mettere un pieno di benzina normale e un additivo per pulire gli iniettori, però devi usarla a benzina, per un pò devi dimenticarti il gpl, consuma almeno tutto il pieno di benzina senza mai andare a gpl e fai lavorare il motore spesso anche ad alti regimi. L'alternativa sarebbe andare da un meccanico e farli pulire,ma non credo che sia una soluzione più economica.