Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

allora che parli a fare se hai una macchina a gpl e non hai una macchina a metano? se non hai guidato mai un'auto a metano e non sei un installatore allora le panzanate le dici tu...

Beh perchè bisogna essere possessori e/o installatori per esprimere opinioni? questa mi è nuova.
Si da il caso che di vetture a metano ne abbia provate.

io ho avuto auto di 190 cavalli a metano...ti parlo di lancia k e volvo...auto che hanno perso un botto...

e io ti continuo a ripetere che evidentemente il tuo installatore non ha fatto un lavoro eccelso, perchè un'auto da 190 cv non può diventare di punto in bianco una panda, anche se va a metano.

nel momento in cui ti compri un'auto a metano o ti fai un corso di installatore potrai dire la tua...

Se vuoi portare la discussione su questi livelli a dir poco puerili allora alzo le mani...

ma forse non vi siete avvicinati da tempo ad una pompa di metano...il prezzo non è uguale a quello del gpl...

Ed è da affermazioni come queste che si evince proprio il tuo livello di preparazione sull'argomento, come già detto in altre discussioni, come si fa a paragonare il prezzo di un combustibile gassoso (il metano) con quello di un combustibile venduto allo stato liquido (il gpl), senza contare le rese dei due combustibili, completamente differenti.
Paragonare i due prezzi senza farsi un minimo di calcoli è assolutamente inutile.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

prova è un conto...che ci fai il giretto del palazzo...una cosa è possederla e camminarci ogni giorno...ma quando una persona è limitata... non ci puoi far nulla...mi arrendo...e ti saluto...
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

prova è un conto...che ci fai il giretto del palazzo...una cosa è possederla e camminarci ogni giorno...ma quando una persona è limitata... non ci puoi far nulla...mi arrendo...e ti saluto...

giretto del palazzo?
Ah si certo io sarei limitato:lol2:
Tu invece che ti limiti a considerare il metano una ciofeca per tue esperienze su due macchine evidentemente trasformate male e che confronti i prezzi di carburanti gassosi e liquidi mettendoli sullo stesso piano dimostri di essere molto più che limitato.
Il brutto è che grazie ai tuoi continui sproloqui chi entra nel forum, magari chiedendo informazioni, imbattendosi nei tuoi post si fa un'idea davvero distorta della realtà e magari la prende pure per vera.
 
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Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ragazzi non c'è bisogno di scaldarsi, qui si sta solo valutando la trasformazione di un'auto a metano o a gpl. Sicuramente Vulcan nessuno sta dicendo che non è vero che la tua esperienza col metano sia stata negativa, ti stiamo semplicemente dicendo che dovresti valutare la probabilità che le trasformazioni non siano state fatte come si deve. Sicuramente il calo di prestazioni c'è, su questo non ci piove, ma non di certo da dire che sembra di guidare una panda, tra l'altro se dici che con 1kg di metano percorrevi 16km vuol dire che c'è qualcosa che non va o l'auto era un 5000 benzina.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

sono alla 3 auto a metano una non la considero neanche:
alfa 75 metano, andatura a tavoletta 230 km di autonomia, andatura tranquilla 240km
alfa 156 metano andatura a tavoletta 290km, andatura tranquilla 301km.

vendimela!! anzi vendimele!!!! le compro tutte e 2
2 auto che a tavoletta perdono soltanto 10 km di autonomia rispetto ad un'andatura più "familiare" te le compro a qualsiasi prezzo
mi faccio un mutuo....
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

giretto del palazzo?
Ah si certo io sarei limitato:lol2:
Tu invece che ti limiti a considerare il metano una ciofeca per tue esperienze su due macchine evidentemente trasformate male e che confronti i prezzi di carburanti gassosi e liquidi mettendoli sullo stesso piano dimostri di essere molto più che limitato.
Il brutto è che grazie ai tuoi continui sproloqui chi entra nel forum, magari chiedendo informazioni, imbattendosi nei tuoi post si fa un'idea davvero distorta della realtà e magari la prende pure per vera.

Se hai letto l'altro post ho messo sullo stesso piano i km...non ho detto che un 1kg di metano è uguale a un litro di gpl...ho fatto il paragone di km tra un kg di metano e un litro di gpl...per quanto riguarda i costi...siete fortunati che costi cosi poco...domani se passo da quello del metano faccio una foto e posto...Poi non ho detto che le miei macchine sono due pande...ho detto che la 156 con i suoi 144 cavalli lo potrebbe diventare...premettendo che una lancia k turbo e una volvo turbo macchine con più di 190 cavalli hanno perso un bel pò...ma avendo tutti questi cavalli lo noti solamente quando fai un sorpasso a tavoletta in autostrada...la velocità finale è sempre uguale quella non cambia...fino a qualche annetto fa in sicilia conveniva il metano...ora non più...il prezzo è aumentato...quest'estate c'era una differenza di più di 30 centesimi...un'altro consiglio che ti posso dare se lo vuoi...di fatti mettere i preventivo i mollettoni posteriori se vuoi mettere il metano...
A dimenticavo sono state fatte da due concessionari tartarini siciliani diversi...quindi uno può sbagliare ma due no...
Poi se non ho letto male hai detto che la revisione dell'impianto del metano dopo 5 anni costa di meno di quello del gpl che si fa a 10 anni? ma...il bombolone si deve cambiare dopo 5 anni...è costa molto di più di quello a gpl...perchè appunto sono più spessi...
Io ho avuto diverse auto...partendo da una lancia thema 2.0 a gpl...vecchio impianto (altro che iniezione gassosa...) e perdeva in prestazioni...ho una uno trend 340mila km a gpl (già a secondo impianto da circa due anni...anche qui essendo l'auto a carburatore sono stato costretto a montare un impianto di vecchia generazione...ma per la città va più che bene) poi abbiamo fatto l'errore per noi del metano...poi la cosa è soggettiva...io ho venduto la mia volvo...mio padre ha tenuto la sua lancia k...il prossimo anno gli scade il metano e via...prenderà un'auto a gpl di serie (pensa alla giulietta o alla mito)...io da due anni ho preso la mia 156 1.8 ts e sono andato di gpl...quando carico 35/37 litri di gpl e faccio i miei 370km di autostrada spingendo con il pedale...sono più che soddisfatto...
Ale ha chiesto lui l'opinione? io gli do la mia impressione sul metano...altri amici miei con saab...bmw hanno avuto pure problemucci...parlano bene chi ha l'impianto a metano di serie per consumi...per prestazioni no...
A quanto ho capito all'amico non interessano le prestazioni...mio padre per esempio non spinge con la k...va piano e per lui va bene e per questo l'ha tenuta...si lamenta solamente quando ha l'auto a pieno carico e salite ripide...
Poi a quanto mi ha detto il meccanico (qui non posso mettere la mano sul fuoco però) per averla più spinta a metano vi è l'aggiunta di un 5% di benzina ad un certo numero di giri...quindi calcola anche la benzina al semplice prezzo del metano...
Comunque io ho voluto dare il mio parere poi ognuno è libero di scegliere...
 
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Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ciao Vulcan, adesso ti sei spiegato decisamente meglio, hai detto che l'auto perde un pò e questo è giusto e lo abbiamo detto tutti, cosa diversa dire che perde 20cv e che va come una panda. A me piace andare con l'auto, mi piace impostare le curve, portare a limite l'auto, insomma anche se non sempre anch'io ho la guida sportiva. Quando vado tranquillo però voglio risparmiare, ecco perchè vorrei montare un impianto a gas. Sto prendendo in considerazione anche il metano perchè si risparmia un botto, molto più che col gpl dato che per percorrere 300 con metano ti servono dai 13 ai 15 euro, col gpl te ne vogliono 25. Io non sto escludendo la possibilità di farla a metano, la cosa che mi lascia indeciso è l'ingombro nel bagagliaio, se esistesse la toroidale del metano avrei già deciso per lui, tanto quando vuoi darci dentro vai di blu super e ti sfoghi per bene.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Quello che mi rende perplesso è il tuo km di 13/15 euro per 300 km...mi sembra un pò troppo supervalutato...perchè mio padre riesce a fare con i suoi 12/13 euro i suoi 150/170 km...io con il volvo che facevo molta autostrada...io con il volvo con 15 euro riuscivo a fare i miei 200 km di autostrada senza spingere...Per questo mi sembra troppo ottimista il tuo km...però sarò ben lieto che una volta che lo monti posti dopo un pò i tuoi dati...
Per i 20 cavalli sono stato anche abbastanza ottimista...
La ciambella non esiste...io nel volvo montavo un bombolone di 80 litri dove riuscivo a far carica se non ricordo male un 14/15 litri...a causa della pressione...poi una cosa che mi dava fastidio che la macchina era sempre impregnata di metano dopo il rifornimento...perchè appena staccavano usciva quello nel tubo morto...una volta in città mi hanno chiamato i pompieri..i carabinieri...hanno bloccato una strada...perchè sentivano puzza di metano...mi stavano scassando l'auto...perchè pensavano che perdeva...morale l'auto era solamente impregnata la valvola del metano...non perdeva da nessuna parte dopo che mi hanno tenuto quasi un ora con i loro apparecchi per controllare fuori uscite di metano...ed io incazzato come una iena...
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Vulcan, ma che cilindrata era la volvo? Con un bombolone da 80 l'autonomia è giusta, fai circa 200km, ma 15kg di metano entrano in 104 litri di capienza, quindi sicuramente ricordi male il costo del pieno a meno che il metano non costasse come la benzina
 
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Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Comunque non ho detto che faccio sicuro l'impianto a metano, sono indeciso, mi rompe un pò perdere metà bagagliaio
 
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