Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

per cjasut:
io ho la 147 1.6 105 cv.... arrivo a malapena a 200 km con un pieno di gpl... tu come fai a farne 400??' bah mi sembra esagerato
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Già che leggo posto anch'io i consumi. Ho una 156sw 1.6 120cv e con un pieno di gas corrispondente a 20 euri faccio:

1-INVERNO: circa 450 Km (+ penso circa 5 euri di benzina per avviamento etc)

2-ESTATE: circa 380 Km (con condizionatore acceso + 5 euri benzina come prima)

Sottolineo che ho fatto montare una bombola mi sembra sui 40 litri che non salga oltre il piano di carico del bagagliaio, per comodità mia.
Avevo letto i post precedenti su questo 3D sui consumi ed ero un po' "allarmato" su quello che mi avrebbe aspettato passando all'ALFA 156, invece ne sono pienamente soddisfatto, sia in prestazioni che consumi.
Cmq io ho quasi sempre una guida tranquilla, costantemente entro i limiti stradali e senza tirare le marce.
Il peggior risultato ottenuto con aria condizionata accesa e tirando le marce è stato 370 Km scarsi.
Non ho ancora avuto il piacere di provarla su viaggi autostradali lunghi, a 130 Km/h costanti, caso in cui credo i consumi dovrebbero abbassarsi.

PS: il mio impianto è un BIGAS seq fasato nuovo installato a gemmaio 2009
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Sono anche io proprietario di una 156 1.8 con impianto a gas (E-gas sequenziale) e sinceramente, i consumi dichiarati da qualcuno mi sembrano fuori dalla norma, ovvero, indice che c'è qualcosa che non và! Io ho una bombola toroidale da 57 lt che quindi può contenere circa 48 lt di gpl e faccio minimo 400-420 km se becco un pieno di gas "*******", se faccio un pieno di gas "buono" faccio almeno 450Km. Si possono poi aggiungere i canonici 5Euro di benzina che consuma tra avviamento e il raggiungimento dei 30°C necessari per la commutazione. Considerate che la mia 156 è "gravata" dai 17' e da 30-35Kg di impianto Hi-Fi ma meccanicamente è perfetta.
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Ho installato anche io un impianto a gpl (ciambella da 43 litri) da circa 2 mesi una 156 1.8 del 99 con circa 145.000Km.
All'inizio con un il pieno percorrevo circa 390-400 km, ora con il condizionatore acceso la percorrenza è calata a circa 340 km.
 
alfa 147 1.6 TS 120cv gpl...quanti km con un pieno??

ciao ragazzi...sono nuovo del forum ma ho gia una domanda...io ho appena preso una 147 del 2005 . è un 1.6 TS 120cv. ho fatto mettere la bombola di gpl (valore nominale 44 lt) . quando faccio il pieno ci stanno al max 32 lt e ci faccio sui 300 km...non è un po pochino?? sono quai gli stessi che ci facevo con la 147 2.0 150cv...
la bombola fino a quanto si dovrebbe riempire?? se qualcuno ha la setssa macchina a gpl gradirei un paragone...
GRAZIE !!
:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

allora riporto anche il mio consumo:

Alfa 156 1.8 TS 16V 1998 144CV 180.000Km:

Consumo a gpl:faccio 39Litri (quindi 20 Euro o poco più): 390Km in città con code e start-stop frequenti (anche in inverno).

Se faccio lunghi tragitti, e con la vecchia mappa gpl, 450 garantiti.

A benza non so,ma pare come da libretto.

Rifatta la disribuzione
Sonda lambda originale nuova
no kat :mad:
debimetro prefetto
candele a metà vita (50000km)

ciaooo
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Buongiorno, se puo' essere d'aiuto, io sulla mia 156 1.8 ts, ho avuto il gpl con bombola da 45 lt e ho sempre fatto una media di 400 km, compreso tutto, autostrada, citta', strada di montagna, penso sia normale per un 1.8.:decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

sal ve a tutti!:decoccio:sono nuovo del forum....
beati tutti voi che conumate meno di 8,6km a litro con gpl....
si perchè è questo il mio consumo.....
qualcuno dirà:" vabbe non è poi così male..."
il problema è che io ho una Fiat Punto del 98 1100cc 55cv!!!!
è assurdo!!!:mad:
io vorrei acquistare una ALFA 156 e sono indeciso tra la 1.6 e la 1.8....in entrambi i casi da gassare successivamente...:grinser005:
quale mi conisgliate?
qualcuno diceva nel forum che la cilindrata più alta spesso e volentieri fa consumare meno....è vero?
considerate che io spesso faccio percorsi extraubani...anche se non mancano mai le ore perse nel traffico... ma sono più rade....
quale impianto consiglate su questa vettura in base alle vostre esperienze?:decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

la 1.8 tutta la vita.
il 1.6 è un pò sottodimensionato per la macchina.

consumi simili, manutenzione idem.
bollo un pò più salato ma niente di eccezionale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

sal ve a tutti!:decoccio:sono nuovo del forum....
beati tutti voi che conumate meno di 8,6km a litro con gpl....
si perchè è questo il mio consumo.....
qualcuno dirà:" vabbe non è poi così male..."
il problema è che io ho una Fiat Punto del 98 1100cc 55cv!!!!
è assurdo!!!:mad:
io vorrei acquistare una ALFA 156 e sono indeciso tra la 1.6 e la 1.8....in entrambi i casi da gassare successivamente...:grinser005:
quale mi conisgliate?
qualcuno diceva nel forum che la cilindrata più alta spesso e volentieri fa consumare meno....è vero?
considerate che io spesso faccio percorsi extraubani...anche se non mancano mai le ore perse nel traffico... ma sono più rade....
quale impianto consiglate su questa vettura in base alle vostre esperienze?:decoccio:
Il 1.8 è perfetto, installa un impianto gpl ad iniezione sequenziale gassosa, vanno bene tutte le marche italiane.