Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

grazie per le risposte...:)
avrei un altra domanda da porvi....
tra la versione SW e berlina secondo voi cambia qualche cosa a livello di consumi??e prestazioni?
anche se visto che cerco un usato, magari con pochi km (meno di 60.000-70.000), non credo di poter scegliere anche la versione (SW o Berlina), quella che trovo come ocasionne, quella prendo...
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

grazie per le risposte...:)
avrei un altra domanda da porvi....
tra la versione SW e berlina secondo voi cambia qualche cosa a livello di consumi??e prestazioni?
anche se visto che cerco un usato, magari con pochi km (meno di 60.000-70.000), non credo di poter scegliere anche la versione (SW o Berlina), quella che trovo come ocasionne, quella prendo...
La berlina puoi pagarla molto meno della sw (più richiesta).
Non ci sono variazioni apprezzabili tra le due versioni.
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Per quanto riguarda i consumi la mia 156 è 1.8 del fine 99 i consumi variano circa dai 7,5 a litro in città ai 10 in autostrada (dei consumi nn sono totalmente sicuro perchè ho avuto un prob di bombolone che carica di più, ma all'80% sono questi) Premetto che ho un piedino pesante...Puo essere che le Alfa 156 di generazioni successiva abbiamo dei consumi minori...anche per quanto rigurada la 2.5 può essere che è una delle ultime alfa in commercio e quindi con un motore migliore sul piano di consumi...sono ipotesi va...comunque stiamo parlando sempre di macchine di una certe cilindrata...sono alfa e le alfa bevono...
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

sal ve a tutti!:decoccio:sono nuovo del forum....
beati tutti voi che conumate meno di 8,6km a litro con gpl....
si perchè è questo il mio consumo.....
qualcuno dirà:" vabbe non è poi così male..."
il problema è che io ho una Fiat Punto del 98 1100cc 55cv!!!!
è assurdo!!!:mad:
io vorrei acquistare una ALFA 156 e sono indeciso tra la 1.6 e la 1.8....in entrambi i casi da gassare successivamente...:grinser005:
quale mi conisgliate?
qualcuno diceva nel forum che la cilindrata più alta spesso e volentieri fa consumare meno....è vero?
considerate che io spesso faccio percorsi extraubani...anche se non mancano mai le ore perse nel traffico... ma sono più rade....
quale impianto consiglate su questa vettura in base alle vostre esperienze?:decoccio:

Tra il 1.6, 1.8 e 2.0 ti consiglio le ultime due cilindrate, il 1.6 è piccolo di cilindrata e in certi casi sotto sforzo potrebbe consumare di più rispetto a un 1.8, poi specialmente che devi fare un impianto e meglio aver qualche cavallo in più che sicuramente con l'impianto andrai a perdere, anche sei i nuovi impianti ti fanno perdere cosi poco che nn te ne accorgi completamente, ma stiamo parlando però di gpl, se devi fare un metano dalla mia esperienza personale allora nn prendere una macchina inferiore al 2.0 perchè con gli impianti anche di nuova generazione perdi un pò, io avevo una volvo 960 con 190 cavalli turbo e ti posso dire che quando passava a metano ne perdeva parecchi...poi devi considerare anche il peso del bombolone e l'autonomia, un bombolone gpl pesa molto meno di uno a metano e con un piccolo bombolone come quello mio di 44 litri puoi coprire circa 350 km circa, per il metano con un bombolone di 80 litri riesci a caricare circa 13 kg di metano...i km potrebbero sfiorare tra i 190/220 km
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

per prima cosa....volevo scusarmi per il nick-name:WC:....non è adatto ad un sito alfisti....
il fatto è che da piccolo sogno una bmw... ma oggi mi sto avvicinando alle alfa....
verrei chiedere un informazione....
i costi di riparazione di questa macchina come sono?
di certo i pezzi costano meno delle straniere e questo l'ho costatato in un autoricambio a napoli....
per esempio una frizione dell' alfa costa 180€ metre un opel astra costa 250....;)
ma volevo chedere se qualcuno mi sa dire quanto costano questa ripatrazioni:
1) il combio della cinghia
2)guarnizione della testata
3)sostrituzione sospensioni
mi farebbe piacere se mi scrivestre anche in che città l'avete sostituita....(questo fa variare molto il prezzo!!)
questo è davvero un forum fantastico!!!e anche chi lo frequenta!!!
raga lo scambio di informazioni è fondamentale per non farsi fregare nella vita!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Per quanto riguarda la cinghia di distribuzione i costi sono di circa 400 euro, perchè si deve cambiare un intero kit, io sono di Palermo, per il resto i ricambi si possono trovare di concorrenza e nn costano molto, e in giro si trova di tutto per le alfa 156 nuovo di concorrenza ed usato...e te lo dice uno che aveva una volvo e doveva per forza comprare dal concessionario...un incubo
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Grazie:) confermo anche a napoli 350€-400€
Nessun altro sa dirmi queste riparazioni quanto costano??
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

si anche quì a milano siamo su quella cifra...+ o -
Per quanto riguarda i consumi io ho un impianto Tartarini su un 2.0 ts del 99 e in città non riesco a fare + di 330 km e di 395 in autostrada con 22-24€ di gas...Però vi dico che l'impianto è tarato talmente bene che se metto a benzina o gas è la stessa cosa,non si avverte se si và a benzina o gas...
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

io vorrei prendere un alfa 156 1.8....
il mio terrore però è di dover spendere più soldi per ripararla che per comprarla...
insomma! non so che fare!
io ho una punto del 98...e si rompe ogni tanto qualche cosa....spendo una media di 800 1000€ all'anno di riparazioni!!!:WC:
non sto scherzando pensate che negli ultimi 3 anni ho sostituito 3 pompe dell'acqua 2 frizioni 3 serie di candele gruoppo tubature del radiatore, gruppo tubature benzina, bobbine ,cuscinetti dell'albero motore, per di più ho rifatto 3 volte la guarnizione della testata!!!:mecry:
fate un po i conti e pensate che faccio una media di 10.000 km all'anno.
ma immagino, che se dovessi fare lo stesso numero di riparazioni sull'alfa spenderei almeno il doppio!
aiutatami vi prego! ditemi le vostre esperienze!!le riparazioni che avete fatto e i costi:smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Non so quanti km ha la tua punto, se trovi un'alfa di quell'anno metti in conto che devi cambiare la cinghia di distribuzione, molto prob le candele (che costano un pochetto) devi fare una messa appunto completa...(tutto ciò si fa intorno ai 100 mila km) una alfa di quell'anno che abbia fatto meno di questi km nn penso che la trovi...io ne ho beccata una del fine 99 a 2800 euro più passaggio con 90mila km...