impianto bizona

avevo capito grazie.figurati se mi metto a smontare dell'altra roba....la tacca l'avevo notata anche io,bisogna che mi metta gli occhiali e veda se c'e' qualcosa sulla rotella piu' grande che possa far intendere che devono combaciare.d'altronde,qualcuno l'avra' assemblato questo benedetto meccanismo e qualche punto di riferimento lo deve aver avuto.provo a vedere,poi assemblo il tutto provando varie posizioni di partenza,perche' la posizione di default e' sconosciuta credo.ci sarebbero tante cose da dire ma a scriverle e' un gran casino.domattina comunque passo dal meccanico e gli faccio vedere tutta la faccenda,magari lui e' un appassionato alfa e ne sa qualcosa di piu'.
 
Ma quando provi, cosa fa? magari riusciamo a capire.
secondo me quando la tacca della rotellina e' in corrispondenza di un dente della ruota grande, questa la devi posizionare in tre modi : o al centro, o tutta da un lato, o tutta nell'altro lato.
 
ho provato diverse posizioni,anche con la rotellina blu.si vede bene che ogni volta va fuori fase ( diciamo cosi') se posiziono la rotella grande al centro.quando giro la chiave,prima si muove in un senso,poi nell'altro,ma non torna al centro ma si ferma nell'ultima posizione raggiunta.aspetto un po' e poi provo a regolare la temperatura ma non si muove niente.se spengo e riaccendo allora fa lo stesso ciclo ma non riparte dal centro ma dall'ultima posizione raggiunta,quindi ogni volta alla fine del ciclo si ferma sempre piu' avanti ed alla fine arriva a fine corsa e mette sotto sforzo tutto il meccanismo bloccandosi li'.quindi c'e' qualcosa di sballato.appena posso guardo x bene la rotella grande alla ricerca di qualche tacca.oppure provo qualche posizione basandomi sulla tacca sulla rotellina blu.oppure regolo la manopola della temperatura tutta da un lato o dall'altro e poi la rotella grande in varie posizioni x vedere se la centralina del clima aggancia qualcosa.e' complicata la faccenda senza sapere la posizione di partenza di tutto il meccanismo.ci sono troppe combinazioni possibili.poi chissa',magari c'e' qualche componente andato che non fa' funzionare la faccenda.comunque mi hanno dato l'indirizzo di un meccanico di pistoia specializzato in centraline x auto,magari e' anche avvezzo a maneggiare questi meccanismi.tentar non nuoce.finche' e' caldo non mi preoccupo,adesso l'aria fresca ce l'ho in auto :D:D:D:D
 
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alla fine arriva a fine corsa e mette sotto sforzo tutto il meccanismo bloccandosi li
questo lo fa' quando la ruota grande arriva a fine corsa, ma non corrisponde al fine corsa del trimmer.
A questo punto, stacchi l'alimentazione, tenendo ferma la rotellina blu, sposti indietro di poco la ruota grande ( mettiamo 3 denti) e riprovi. Se rifà lo stesso inconveniente vai ancora indietro con la ruota grande e così via.
Dovresti riuscirci.
 
mi hanno dato l'indirizzo di un meccanico di pistoia specializzato in centraline x auto,magari e' anche avvezzo a maneggiare questi meccanismi
Ma deve essere veramente appassionato per queste cose, perchè in genere fanno prima a cambiare tutto il pezzo che mettersi li a "ravanare" dentro le scatolette :)
 
ok provo a fare come dici te.passero' una domenica alternativa dai.comunque un passaggio da questo meccanico lo faccio,non si sa' mai.
 
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