Impianto BOSE!

L'impianto bose prevede i tweeter direttamente integrati nelle casse principali..
praticamente sono montati nei woofer... viene montata la mostrina con la scritta e basta....

Nella mia i twetter c sono..
 
Re: Impianto BOSE!

ragazzi o una informazione da dirvi 6 mesi fa mi sono comprato un alfa gt del 2005 con impianto bose e mi sono accorto un settimana fa che nn o neache un twiter ne davanti ne dietro la voce si sente dalle casse di sotto ma di sopra nn si sente ninte ci sono rimasto un po male anche perche io per la musica ci tengo, e neache l'amplificatore o quello che voglio dire io puo essere che il proprietario di prima si sia preso sia twiter che amplificatore o e cosi gia di suo solo col sub originale dalla casa
 
Re: Impianto BOSE!

Sono troppo deluso!

Ihih a parte che (ma sono gusti), mi pare comico comprare spendendo tanti dindi l'impianto bose per poi tenerlo spesso spento.. Ma poi, se non ti sei mai accorto di nulla ascoltando la musica e ti piaceva il risultato, perchè dovresti essere deluso?
Hai preso l'impianto Bose, pensi suoni bene, dovresti solo che essere soddisfatto.. anche se non puoi sfoggiare di avere i tweeter nei discorsi da bar ;)

Enjoy
 
Impianto BOSE!

ragazzi o una informazione da dirvi 6 mesi fa mi sono comprato un alfa gt del 2005 con impianto bose e mi sono accorto un settimana fa che nn o neache un twiter ne davanti ne dietro la voce si sente dalle casse di sotto ma di sopra nn si sente ninte ci sono rimasto un po male anche perche io per la musica ci tengo, e neache l'amplificatore o quello che voglio dire io puo essere che il proprietario di prima si sia preso sia twiter che amplificatore o e cosi gia di suo solo col sub originale dalla casa

Il vecchio proprietario non ha rubato niente... L'amplificatore è dietro il subwoofer, i tweeter all'anteriore sono insieme agli altoparlanti!

Se ci tieni alla musica, come hai fatto a non smontare ancora il Bose con le sue membrane di cartone e a rifare l'impianto?! Sulla mia il Bose è rimasto giusto i due anni di garanzia della casa (presa nuova nel 2006) dopo di che mi sono concentrato su altro...

O.T.
Ho smontato completamente l'interno, ho ricablato tutto l'impianto con nuovi cavi, migliori e dal diametro e schermatura migliore (lasciando quelli originali staccatti ma riutilizzabili per un eventuale ritorno all'originalità dell'auto), ho rifatto dei nuovi montanti anteriori con tweeter (veri, e nella posizione giusta,non sulla portiera ad altezza spalla) lasciando i miei nel garage (sempre per il discorso dell'originalità), sostituiti gli altoparlanti anteriori e posteriori, e subwoofer messo in predisposizione (ricostruita la cassa simile a quella del Bose e messa nello stesso posto) ma con amplificatore sotto il vano ruota di scorta per recuperare tutto lo spazio dietro...
il piano di carico del bagagliaio è rimasto invariato, ottima resa SQL... Col volume alto, al termine della canzone esce dallo schermo della radio il cantante col cappello che chiede le monetine :)

Ho lasciato le griglie del BOSE, in modo che sembri originale, e io dico che è originale BOSE, giusto per divertimento e per far rosicare i proprietari delle CRUCCHE che non si spiegano Come mai il mio Bose suoni meglio del loro :) se sapessero mi investirebbero...

FINE O.T.



Inviato dal mio iPad Mini con Tapatalk HD
 
Re: Impianto BOSE!

se ho capito bene l'impianto bose utilizza delle casse a 2 vie invece di woofer e twiter separati
così credo si abbia una resa sonora inferioreo sbaglio?
 
Impianto BOSE!

I altoparlanti Bose sono così ( coassiali)
ImageUploadedByTapatalk1361449336.695874.jpg
Per ogni portiera...
 
Re: Impianto BOSE!

Amici ho bisogno di un chiarimento:

Nella mia 156 GTA con impianto BOSE, ho sostituito la sorgente originale con un sinto dvd Alpine iva-d511rb e tutto funziona bene, la qualità e la potenza sono migliorati molto.

Ora vorrei aggiungere un processore alpine imprint pxa h-100 per tarare tutto l'impianto in automatico ma ho dei dubbi

1 l'impianto bose ha un amplificatore che amplifica tutti gli altoparlanti o solo il sub?
2 il sub, su quale canale è collegato?
 
Re: Impianto BOSE!

Sulla vecchia 147 ho smontato l'impianto Bose e mi sono accorto di un paio di cose se mi sbaglio prego qualcuno mi corregga. Il amplificatore Bose fa anche di processore e ne tira fuori il doppio canale per il sub. Secondo me non serve a tanto un processore prima del amplificatore Bose. Comunque Bose farà tutto per fatti suoi... Io ho uno alpine PXA H 650 nuovo e non sono riuscito a metterlo...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Impianto BOSE!

Sulla vecchia 147 ho smontato l'impianto Bose e mi sono accorto di un paio di cose se mi sbaglio prego qualcuno mi corregga. Il amplificatore Bose fa anche di processore e ne tira fuori il doppio canale per il sub. Secondo me non serve a tanto un processore prima del amplificatore Bose. Comunque Bose farà tutto per fatti suoi... Io ho uno alpine PXA H 650 nuovo e non sono riuscito a metterlo...


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

quindi consigli di lasciare il processore bose e basta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianto BOSE!

Secondo me o lasci tutto così o devi cambiate proprio tutto per non pentirti.


Sent from my iPad using Tapatalk