Impianto BOSE!

Re: Impianto BOSE!

il bose e' un piccolo impianto e suona abbastanza bene ma non vale 600 euro!
con quei soldi fate un impianto aftermarket di qualita' molto piu' alta

uno tra i tanti

ma anche il blue&nav non vale 1200-1500€ ma è sempre stato cosi, le case automobilistiche rincarano sui optional, vedi certe che ti fanno pagare 40€ per un accendisigari(ma è per la salute...:grinser026:)

A questo punto su 159 come siamo messi? Non mi sembra molto male...
L'impianto BOSE costa EURO 750, quasi quasi lo farei da me.
La macchina dovrebbe avere 10 speakers:

5 Davanti: 2 Woofer 16.5cm (Port. ) + 2 Tweeter 2.5cm (Crusc.) + 1 Midrange 8cm (Centr.)
5 Dietro: 2 Woofer 16.5cm (Port. ) + 2 Tweeter 2.5cm (Port.) + 1 Woofer 25cm (Cappeliera)

Non mi sembra male ripeto, ma lo farei solo e solo se mi seccherebbe metterci mano a stravolgere il tutto e con questo intendo dire cambiare anche il più insignificante cavo anche se serve solamente per l'accensione (Non l'alimentazione) degli amplificatori...SONO un IPER patito di hi-fi...l'mp3 non lo voglio nemmeno sentire nominare...solo cd, dvd o dvd-audio...ho pronta molta componentistica per fare uno (Mostruoso - 4 AMP.) o più impianti, solo per cablaggi ho speso 400 Euro (+ i vecchi cavi ancora in una macchina più o meno dello stesso livello...3 cavi di alim...3 cavi pre...cavi di potenza a tempesta, condensatori etc etc etc)...altro che BOSE...SOLO cablaggi Connection Audison SONUS...non parlo degli altoparlanti e degli amplificatori vari è meglio...COMUNQUE il problema secondo me sarebbe interfacciare una ciofeca di radio come quella di serie con ampli di qualità elevatissima...

Due curiosità...

A) Sul sito BOSE (ALFA 159 BERLINA) sta scritto appunto che gli altoparlanti sono 10 come ho descritto sopra, ma sul configuratore nel sito ALFA ROMEO alla fine della conf. alla voce Imp. BOSE etc etc con scritto il suo bel prezzo (750 Euro) ci sta scritto OTTO! altoparlanti...che cavolo significa? Io voglio 5 SPK DAVANTI e 5 SPK DIETRO punto e basta...non è previsto un optional tipo 147 30 EURO tweeter aggiuntivo etc etc...allora?
Se li fregano all'ALFA ROMEO i tweeter delle portiere posteriori...?
Magari là pensano che siamo degli scemi ignari, adesso spargerò voce su questo discorso vergognoso della mancanza dei tweeter in certe versioni...

B) E se io volessi lasciar perdere tutto? Come è combinato il pianale, vi troverò le predisposizioni per casse ovali 6"x9" come nella mia gran 156...ho paura che il pianale non le porti più queste predisposizioni per far posto appunto al woofer da 25cm a prescindere dal fatto che opterò per BOSE oppure no...maledetti...INOLTRE ripeto chissà se posso montare una radio diversa al posto del lettore CD ORIGINALE...magari un lettore DVD-AUDIO 192khz/24bit ALPINE da 2din e la chiudiamo lì...o magari devo mettere il processore ALPINE H7xx per interfacciarmi con la radio di serie? Mi sa che finisce così...sarebbe il minimo per gli speak./ampl./cables che ho...

Per adesso mi accontento (Sulla 156...il resto è tutt'altro che accontentarsi)...

Autoradio "KENWOOD KDC-8090R"
Altoparlanti ant. "HERTZ DSK-165" (Kit 2 vie)
Altoparlanti post. "HERTZ DCX-165" (Kit coassiali)

E' già uno spettacolo...altro che BOSE...se la 156 avesse portato le predisposizioni tweeter anche per le port. post. avrei messo OTTO altoparlanti anzichè SEI, infatti sbavo per le nuove auto 147, mito, gt, 159 che ormai le portano di serie.
Comunque sulla 156 non puntavo al massimo...è solo un impianto tipo da autoradio semplice senza smantellare la macchina per passare cavi pannelli assorbenti etc etc etc...ma si può fare molto molto molto di più...dipende se la terrò...comunque è costato circa 550-600 euro e penso che con BOSE non ha niente a che vedere...e cmq la radio sarebbe pronta per impianti di qualità...ha tre pre...xover integrati ed un mare di altre cose, peccatto non sia la TOP di gamma...che è su un'altra macchina...la prossima sarà solo ALPINE/CLARION/PIONEER...

Saluti...Giorgio

boh io non è che sono cosi esperto come voi di impianti... ma devo dire che rispetto a impianti originali di altre macchine il bose della 147 è nettamente migliore...

- Informazione Pubblicitaria -

.........che branco di malati che siamo....!!!! hi hi hi h ihi :grinser021: :grinser021:

cmq qualcuno saprà risponderti con certezza, magari i tweeter sono coassiali nell'altoparlante sotto...però mi sembra strano.

Esatto sono coassiali con i midrange sotto........
:)

Riferimento: Re: Impianto BOSE!

Ciao a tutti.
Io ho comprato da poco un'alfa GT Q2, quindi dotata di impianto Bose di serie, con lettore Mp3.
Della macchina sono felicissimo ( è fantastica) e il salto dalla mia vecchia 146 Jtd è notevole!
Venendo al Bose....sicuramente ha un suono molto buono ma, devo dire il vero, mi aspettavo di più. Sarà che l'impianto è "castrato" perchè non si può regolare l'equalizzatore a piacere ma mi ha un pò deluso. Io sento tutti i tipi di musica (da classica a metal a disco a pop) genralmente a livello basso (sottofondo) o medio per cui mi interessa più la nitidezza che la potenza e....si, è buono ma, ripeto, mi aspettavo di più.
Sulla vecchia 146 avevo montato un kit Coral da 165 + crossover+tweter davanti e un una coppia di coassiali dietro e devo dire che il suono era più pieno e più "caldo".
Il vantaggio qui è che ho i subwofeer..però..però...si poteva fare meglio.

Questa è la mia idea.
Ciao

Riferimento: Impianto BOSE!

ragazzi essendomi incuriosito e preoccupato per il ragazzo che non aveva i tweeter, :p oggi ho smontato TUTTI gli altoparlanti della mia 156 2.0 jts sw cn impianto bose (non la giugiaro, per intenderci, il modello prima, nel mio garage trovate le foto del modello e immatricolata novembre 2002) comunque... il davanti è così: sopra c'è il tweeter bose e C'E' DAVVERO in entrambi i lati, sotto c'è una cassa (scusate ma le chiamo così) con la retina che tiene separato al centro con gancetti di plastica integrati con la specie di retina, un'altro tweeter bose. ps la cassa dietro il tweeter in basso e tipo di "plastica" ed il tweeter NON E integrato nella cassa, ma posto DAVANTI la cassa sempre centrale, tutto di serie,ad "incastro" diciamo... invece dietro negli sportelli stanno altre due casse (una a destra ed una nello sportello di sinistra ovviamente) ma apposto di plastica come davanti, sembrano di carta, e dietro sono con 2 calamiti giganti separate l'un l'altra ! ! ! con un buco al centro! ! e son tutte col "telaio" metalliche, (non come quelle davanti col telaio in plastica) ed hanno il marchio bose anchesse... (come tutto il davanti) poi nel bagagliaio, solo aprendolo e guardando a sinistra, sta la copertura con un buco per lo sfiato del sub, si smonta e c'è amplificatore, sub incassato, tutto con i marchi bose... comunque leggendo c'è chi spregiudica il bose e chi lo vanta, io l'unica cosa che posso dirvi e che NON TOCCHERO' MAI questo SPLENDIDO impianto di serie ! ! ! e TUTTO BOSE e si sente divinamente, il volume arriva a 60 (volume max) e tenendo i massu a +2 treeble a +5 e il resto stop, si sente divinamente e mi vibra tutto :D poi se non devi tenerlo a volumi elevatissimi se a volume 50 metti i bassi a +5 sebra che hai un sub per fare le gare del tuning ah ah ah una volta uno mi fa min..ia mpare!!! ma che sub hai dietro?? non c credeva che era tutto originale bose, e rimasto cosi seriamente stupito, che mi ha chiesto se li facevo compagnia allo sfascio che voleva cercare 1 impianto bose come il mio da montare nella sua car (lui ha una y pero' ) comunque.. casse e tweeter, sub ed amplificatore, ci son TUTTI ;) ed e tutto marchiato bose ma non con gli adesivi, è tutto tipo fatto a tatuaggio nelle casse nelle calamite dietro e nei tweeter nella plastica dietro il tweeter in tutti e 4, e si sente tutto davvero divinamente ;) ottimo impianto altro che discreto.. anzi dire ottimo e dir poco ;) l'auto ai tempi e costata 31.800€ il bose invece 700€ ho appena fatto 103.000 km difetti zero (apparte piccole cose, che credo che son normali con il tempo, ma nulla di veramente grave..) ;) davvero Tante soddisfazioni... che continua a regalarmi ;) ciao

mi sa che sono arrivato un pò in ritardo.. comunque il bose dovrebbe montare i coassiali nn quelli nelle griglie sopramaniglia..:) scusate il ritardo...:)

invece ci stanno entrambi (almeno nella mia) sia nelle grigliette, sia sotto coassiali, ovvero separati, cassa dietro e davanti e alloggiato un'altro tweeter parlo del davanti... il dietro e tutto come descritto sopra ;) e nel cofano ci sta il sub e l'amplificatore (sempre di serie )

le casse anteriori bose sono coassali...ovvero dovrebbero gia avere i tweeter incorporati...comunque con una 30 di euro li compri un paio di tweeter ma non credo ci sia bisogno...se tu lo senti bene e non lo senti chiuso...non vedo perche metterli...

Re: Riferimento: Impianto BOSE!

I tweeter ci sono anche sulla GT ma poi se vai a vedere non sono collegati...oltretutto la prova più evidente è che il suono non esce!
ragazzi essendomi incuriosito e preoccupato per il ragazzo che non aveva i tweeter, :p oggi ho smontato TUTTI gli altoparlanti della mia 156 2.0 jts sw cn impianto bose (non la giugiaro, per intenderci, il modello prima, nel mio garage trovate le foto del modello e immatricolata novembre 2002) comunque... il davanti è così: sopra c'è il tweeter bose e C'E' DAVVERO in entrambi i lati, sotto c'è una cassa (scusate ma le chiamo così) con la retina che tiene separato al centro con gancetti di plastica integrati con la specie di retina, un'altro tweeter bose. ps la cassa dietro il tweeter in basso e tipo di "plastica" ed il tweeter NON E integrato nella cassa, ma posto DAVANTI la cassa sempre centrale, tutto di serie,ad "incastro" diciamo... invece dietro negli sportelli stanno altre due casse (una a destra ed una nello sportello di sinistra ovviamente) ma apposto di plastica come davanti, sembrano di carta, e dietro sono con 2 calamiti giganti separate l'un l'altra ! ! ! con un buco al centro! ! e son tutte col "telaio" metalliche, (non come quelle davanti col telaio in plastica) ed hanno il marchio bose anchesse... (come tutto il davanti) poi nel bagagliaio, solo aprendolo e guardando a sinistra, sta la copertura con un buco per lo sfiato del sub, si smonta e c'è amplificatore, sub incassato, tutto con i marchi bose... comunque leggendo c'è chi spregiudica il bose e chi lo vanta, io l'unica cosa che posso dirvi e che NON TOCCHERO' MAI questo SPLENDIDO impianto di serie ! ! ! e TUTTO BOSE e si sente divinamente, il volume arriva a 60 (volume max) e tenendo i massu a +2 treeble a +5 e il resto stop, si sente divinamente e mi vibra tutto :D poi se non devi tenerlo a volumi elevatissimi se a volume 50 metti i bassi a +5 sebra che hai un sub per fare le gare del tuning ah ah ah una volta uno mi fa min..ia mpare!!! ma che sub hai dietro?? non c credeva che era tutto originale bose, e rimasto cosi seriamente stupito, che mi ha chiesto se li facevo compagnia allo sfascio che voleva cercare 1 impianto bose come il mio da montare nella sua car (lui ha una y pero' ) comunque.. casse e tweeter, sub ed amplificatore, ci son TUTTI ;) ed e tutto marchiato bose ma non con gli adesivi, è tutto tipo fatto a tatuaggio nelle casse nelle calamite dietro e nei tweeter nella plastica dietro il tweeter in tutti e 4, e si sente tutto davvero divinamente ;) ottimo impianto altro che discreto.. anzi dire ottimo e dir poco ;) l'auto ai tempi e costata 31.800€ il bose invece 700€ ho appena fatto 103.000 km difetti zero (apparte piccole cose, che credo che son normali con il tempo, ma nulla di veramente grave..) ;) davvero Tante soddisfazioni... che continua a regalarmi ;) ciao

X