Dovete sapere che bose ha una filosofia del tutto particolare,e ricostruisce l'immagine sonora utilizzando componentistica a colte fuori dagli schemi. Mi spiego meglio: in casa ho una coppia di bose 901 di costo di 2700 € se le aprite rimanete interdetti a causa del fatto che non hanno ne woofer ne tweeter ne midrange, ma 9 altoparlanti identici deiametro di una decina di cm in cartone (che è il migliore materiale per fare altoparlanti)e vi garantisco che suonano in maniera fantastica .In pratica bose raggiunge un risultato senza rispettare a volte i canoni tradizionali (vedi acusticmass cannoni per il cinema, cuffie molto strane). Forse se consultate la bose vi spiegherà meglio. L'importante è che l'impianto suoni bene. La mia 159 ha l'impianto di base (anzi se mi suggerite qualche piccola modifica ve ne sono grato), il bose l'ho sentito poco , ma non sembrava male. Se poi cercate un tweeter da foratura timpani sibilante come un impianto di aria compressa, allora vi serve altro, ma non una riproduzione fedele e naturale del suono.Per carità non pensate che voglia difendere bose a spada tratta, ma .....