Impianto BOSE!

Re: Impianto BOSE!

Che intendi???che noi che abbiamo la Q2 non gli abbiamo e con 30 euri li mettiamo??

Dovevi ordinarli come optional che costava 30€!!!!!!! (parlo di dietro davanti ce li devi avere...) se nn ce li hai presi hai una cassa a 2 vie al posto del basso e basta!!! se ce li prendi adesso a parte ti conviene prenderli in negozio nn in concessionario

Non è assolutamente vero.
L'impianto BOSE esce dalla fabbrica con l'allestimento descritto in questa discussione. Cioè con casse a 2 vie da 16 cm nelle portiere, woofer posteriore integrato nell'ampli senza tweeter separati. Nell'alloggiamento del tweeter non c'è nulla e la mostrina ha la scritta BOSE.
ciao

scusate ragazzi, io ho smontato il pannello porta sulla mia GT, e sorprese delle sorprese.... ho due connettori BOSE di cui uno è collegato al woofer, e un'altro....... è morto..... chi mi sà dire di più?
comunque i connettori BOSE sono gialli, ho provato ad inserire il connettore "morto" ci entra però ho avuto troppa paura ad accendere la radio

- Informazione Pubblicitaria -

Dove lo hai inserito???

Ciao Tirist@, l'impianto Bose è propio così senza tweeter superiori, perchè sono integrati nel woofer.
Sono optional nell'impianto di serie , ma solo quelli dietro.

scusate se mi intrometto...
anch'io sono un'amante dell'alta qualità audio e proprio per questo non ho acquistato il bose... non perchè vada male ma perchè il prezzo è alto per la qualità...:p
per esempio la mia belva ha i tweeter separati in tutte e quattro le portiere...:D
se si vuole migliorare la qualità audio dell'impianto originale senza stravolgere le cose basta montare un amplificatore a 4 canali (uno per portiera) che supporti le casse originali... perchè le casse originali stanno sui 50-70 w rms mentre le radio di serie mandano generalmente 26-28 w rms... con un ampli 4x50 rms con herts bassi si migliora la qualità e si aumenta la pienezza dei bassi...
tweeter tranquillamente collegati all'autoradio...

Marcello, le casse e i tweeter originali sono una ciofeca. E mettere un ampli separato non serve a nulla. Aumenteresti solo il "rumore" e non la qualità del suono.
Per un buon risultato senza grosse spese, conviene invece sostituire casse e tweeter originali con altri di qualità (ci sono ditte che fanno kit apposta per le nostre ALfa) e anche con la sorgente originali sentirai una differenza notevole di resa sonora.
ciao

In ogni caso caso, bisogna separare nettamente la QUALITA' con la POTENZA.
Perchè l'impianto Bose ha un'alta qualità ma con modesta,(ma abbasta alta),potenza;nel senso che il volume è alto ma non da fastidio all'orecchio, perchè il suono è di buona qualità.
Se amplifichi i tweeter,sugli acuti daranno fastidio alle orecchie perchè troppo alti.(ho provato sulla mia pelle)...
Al massimo amplificare il sub-woofer è bouno per avere un buon effetto di potenza,perchè amplifichi i bassi che non danno fastidio alle orecchie.
Le casse incidono il 90% sulla qualità del suono,però tutto ha un prezzo......

attenzione io parlo di qualità...
sfido chiunque a dire che un impiando originale (si intende di una vettura come un'alfa e non una tata o altro)... non abbia qualità...
che poi alzando a manetta l'impianto sfriga è un problema che secondo la mia esperienza pratica sulla mia vettura si può risolvere come prima ho spiegato...

OK! Sulla qualità non si discute......sulla potenza secondo me nemmeno,perchè chi vuole di più era meglio che l'impianto Bose non lo richiedeva e risparmiava 610€! (ecceto chi ha comprato la Q2)
Per avere di più deve strvolgere l'impianto di serie e spendere più di 610€..........:crepap:.:BoccaAperta::musik016:

X