Impianto BOSE!

Re: Impianto BOSE!

PERFETTO. Grazie.
Quindi in tutti e 3 i casi i tweeter non sono nello specifico alloggiamento nella parte alta della portiera ma sono coassiali agli altoparlanti da 16,5. Come già detto. Probabilmente al turista sono stati montati due tweeter non bose. Anche perchè, conoscendo i costi dei prodotti bose, con 30 euro ti compravi manco gli spinotti :D
ciao
 
Re: Impianto BOSE!

prego non c'è di che ci aiutiamo a vicenda!!!

ah e per quanto riguarda le prestazioni dell'impianto su ogni singolo componente c'è indicato, nel link sopra, la fascia di appartenenza e ahime sono di mediobassa!!!!!!!!!!!!!!!!

ho controllato sulle altre case automobilistiche c'è chi l'ha di alta o medioalta ma solo auto di un certo livello!!
ma la maggiorparte delle auto più comuni sono di mediobassa!!
 
Re: Impianto BOSE!

Adesso dire che l'impianto di serie è di qualità mi sembra eccessivo. Hai mai smontato un mid woofer di serie??? Siamo a livelli medio bassi di qualità. Fidati. Oppure vai a cercati le caratteristiche delle casse di serie e così hai la prova provata.
ciao

Lo avevo già detto :D adesso abbiamo la conferma.
Bose ha una politica particolare. Monta componentistica di fascia medio bassa (basti pensare al woofer da 13 cm!!!!) che però integra con una gestione del suono elettronicamente avanzatissima. Per cui si ottengono ottime rese sonore. Ma basta togliere l'ampli di serie e sostituirlo con uno di marca diversa per fare crollare la qualità del suono a livelli bassissimi.
ciao
 
Re: Impianto BOSE!

Bravissimo GaTtaiola! è l'immagine che dicevo, i tweeter superiori non ci sono.............:grinser005:
 
Re: Impianto BOSE!

prego non c'è di che ci aiutiamo a vicenda!!!

ah e per quanto riguarda le prestazioni dell'impianto su ogni singolo componente c'è indicato, nel link sopra, la fascia di appartenenza e ahime sono di mediobassa!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusami, ma se ho capito bene la gamma mediobassa si riferisce al suono, non alla qualità del prodotto ... Sono mediobassi anche sulla 8C ! :smiley_020:
 
Re: Impianto BOSE!

Finalmente abbiamo chiarito sto dilemma :-D e cmq x me l'impianto BOSE è buono fa il suo dovere...non è che mi devo riempire la macchina di casse per farla sembrare una giostra a 4 ruote...
 
Re: Impianto BOSE!

Si Tibe. Dove loro dicono gamma medio bassa, si riferiscono alla gamma delle frequenze che quel particolare componente è in grado di replicare.
Ma è comunque un fatto che la componentistica è progettata e realizzata solo per quell'uso specifico, sia che sia un altoparlante da auto sia che sia da home acoustic. Isolate dal resto dell'impianto perdono gran parte delle loro caratteristiche.
E lo ammettono anche loro, tanto che nel depliant linkato da gattoaiola è ben evidenziato :D
ciao
 
Re: Impianto BOSE!

Sul sito della Bose ho trovato questo:

Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore
 
Re: Impianto BOSE!

Finalmente abbiamo chiarito sto dilemma :-D e cmq x me l'impianto BOSE è buono fa il suo dovere...non è che mi devo riempire la macchina di casse per farla sembrare una giostra a 4 ruote...

ti quoto a pieno!!!!!!!!
è un impianto giusto poiche è fatto per far compagnia ai passegeri senza rinunciare alla qualita audio visto che cmq vada si comporta discretamente, e non per fare gare tra smanettoni di caraudio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO del mio non mi lamento affatto e lo ricoprerei!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianto BOSE!

devo approvare quello che dici perchè è giusto....
sono d'accordo:)