Impianto con Stereo Originale fatto + Prese USB - AUX - SD !!

Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ciao a tutti sono interessato molto seriamente alla discussione da quello che ho capito con Adattatore per pre out Audison Connetion 2 si può collegare lo stereo originale ad un amplificatore giusto?
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ciao a tutti sono interessato molto seriamente alla discussione da quello che ho capito con Adattatore per pre out Audison Connetion 2 si può collegare lo stereo originale ad un amplificatore giusto?

Ciao, si con l'audison connection Sli2 o Sli4 hai 2 o 4 uscite preout e il remote per l'accensione dell'amplificatore.
Comunque ci sono amplificatori che hanno come ingressi anche gli speaker out e si accendono e si spengono tramite il segnale di questi ultilmi.

Io ho messo il connection per una questione di pulizia del segnale. (volevo essere sicuro che il segnale fosse abbastanza pulito).

Ciao
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ciao, si con l'audison connection Sli2 o Sli4 hai 2 o 4 uscite preout e il remote per l'accensione dell'amplificatore.
Comunque ci sono amplificatori che hanno come ingressi anche gli speaker out e si accendono e si spengono tramite il segnale di questi ultilmi.

Io ho messo il connection per una questione di pulizia del segnale. (volevo essere sicuro che il segnale fosse abbastanza pulito).

Ciao

Nel senso che gli amplificatori con ingresso speaker out disponibili in commercio sono tutti di qualità mediocre?
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Nel senso che gli amplificatori con ingresso speaker out disponibili in commercio sono tutti di qualità mediocre?

Mai detto questo. Solo che a me piace fare le cose una volta sola nel miglior modo possibile, e visto che quell'oggetto costa 36 euro l'ho preso e montato, male non gli faceva di certo.
Gli ampli ora in commercio non sono male e calcola che sia il Fosgate del 1995 che ho montato sia l'Audison avevano ingressi ad alto livello.
Quindi come possibilità ne avevo, ma ho preferito fare così. Entrare negli rca-in nell'audison tramite il connection 2 e riuscire dall' rca-out sempre dell'audison che dovrebbe essere filtrata e rientrare sugli rca-in del Fosgate.
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Gentilmente qualche amministratore potrebbe corregermi il titolo che sembro dislessico :lachen001:
Mi sono scordato qualche consonante :grinser005:
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Mai detto questo. Solo che a me piace fare le cose una volta sola nel miglior modo possibile, e visto che quell'oggetto costa 36 euro l'ho preso e montato, male non gli faceva di certo.
Gli ampli ora in commercio non sono male e calcola che sia il Fosgate del 1995 che ho montato sia l'Audison avevano ingressi ad alto livello.
Quindi come possibilità ne avevo, ma ho preferito fare così. Entrare negli rca-in nell'audison tramite il connection 2 e riuscire dall' rca-out sempre dell'audison che dovrebbe essere filtrata e rientrare sugli rca-in del Fosgate.

Avevo interpretato così la tua frase "ho messo il connection per una questione di pulizia del segnale. (volevo essere sicuro che il segnale fosse abbastanza pulito)".
Fermo restando che ognuno fa come preferisce, e se va bene a lui deve andar bene a tutti, io l'avrei fatto solo se strettamente necessario, per esempio se l'attenuatore all'ingresso speaker dell'audison fosse stato inadeguato o assente, o se fosse necessario per accendere l'amplificatore. Escluderei che contribuisca alla pulizia del segnale: ogni componente aggiunto contribuisce anzi con la sua ulteriore quota di distorsione (per quanto piccola; ma, come diceva il Principe, è la somma che fa il totale!), e se non l'hai messo proprio vicino all'audison e ben schermato l'uscita a larga banda e ad alta impedenza è suscettibile di catturare spurie e disturbi.

Ma nella riproduzione del suono quello che conta è l'orecchio di chi deve ascoltare, quindi se a te piace così vuol dire che va bene. :)
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Avevo interpretato così la tua frase "ho messo il connection per una questione di pulizia del segnale. (volevo essere sicuro che il segnale fosse abbastanza pulito)".
Fermo restando che ognuno fa come preferisce, e se va bene a lui deve andar bene a tutti, io l'avrei fatto solo se strettamente necessario, per esempio se l'attenuatore all'ingresso speaker dell'audison fosse stato inadeguato o assente, o se fosse necessario per accendere l'amplificatore. Escluderei che contribuisca alla pulizia del segnale: ogni componente aggiunto contribuisce anzi con la sua ulteriore quota di distorsione (per quanto piccola; ma, come diceva il Principe, è la somma che fa il totale!), e se non l'hai messo proprio vicino all'audison e ben schermato l'uscita a larga banda e ad alta impedenza è suscettibile di catturare spurie e disturbi.

Ma nella riproduzione del suono quello che conta è l'orecchio di chi deve ascoltare, quindi se a te piace così vuol dire che va bene. :)

Ti posso assicurare che non ho nessun disturbo e nessuna distorsione. Il segnale esce bello pulito e potente. Sicuramente non posso fare raffronti su la stessa auto ma con sorgente differente, ma rispetto a altri impianti che ho avuto su altre auto con sorgenti alpine, non è che me le faccia rimpiangere, anzi.
Calcola che il boster è dietro l'autoradio quindi anche lontano dal Audison Sr 1D, amplificatore che tra le altre cose prevede anche l'accenzione in automatico tramite speaker in e oltre al remote in ha anche un remote out, quindi potevo tranquillamente escluderlo il booster.
Però ti posso assicurare che non si sente assolutamente nessun disturbo e il suono esce bello potente e pulito e calcola che i gain sono tutti a metà.
Adesso o è merito del Rockford Fosgate che anche se a ponte ha una distorsione bassisima o della Giulietta che suona bene a mio avviso come auto o di una gran botta di :aktion086:, fatto sta che suona una meraviglia.
Mi spiace solo non potervelo far sentire, ma vi posso assicurare che se montate questi componenti (logicamente il Fosgate lo dovete sostituire con qualcosaltro a meno che non torniate nel 1995, ma penso che con uno steg a 2 canali andate bene), la macchina suona una meraviglia.
Poi come posso posto qualche foto.
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Io vorrei sapere una cosa io possiedo un ampli alpine di un anno fa non ricordo il modello lo vorrei montare sulla Giulietta prima di acquistarla stavo pensando di cambiare le casse anteriori pero ho sentito che non sono scarse scarse come credevo allora avre pensato di installare solo un sub dietro pero la mia paura e smontare la giulietta e far uscire qualche rumorino....

Una domanda dove posso passare la corrente per l'amplificatore ? Ho letto sul forum che c'e la possibilità di utilizzare la corrente del bose e vero?

Grazie
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Io vorrei sapere una cosa io possiedo un ampli alpine di un anno fa non ricordo il modello lo vorrei montare sulla Giulietta prima di acquistarla stavo pensando di cambiare le casse anteriori pero ho sentito che non sono scarse scarse come credevo allora avre pensato di installare solo un sub dietro pero la mia paura e smontare la giulietta e far uscire qualche rumorino....

Una domanda dove posso passare la corrente per l'amplificatore ? Ho letto sul forum che c'e la possibilità di utilizzare la corrente del bose e vero?

Grazie


Le casse che monta la giulietta sono casse da 20 watt scarsi. forse 10 in rms. A suonare suonano perchè sono molto morbide. Però se le amplifichi sicuramente fanno il botto.
Che amplificatore hai?
Non so se sulla nostra ci sia l'attacco che tu dici. Io ho tirato il classico cavo dalla battesia e anche di un certo diametro perche monto 2 amplificatori, ma anche se ne avessi montato uno avrei fatto lo stesso.
Gli sportelli si smontano facili, per i rumorini a me per ora non è successo niente. Io questa macchina la vedo fatta veramente bene rispetto a tante altre che ho smontato.

Se hai intenzione di installare solo un sub e non ce l'hai ma lo devi comprare a questo punto se vuoi lasciare le casse davanti come hai, comprane gia uno amplificato, ma sinceramente non so quanto valga la pena non fare tutto un lavoro fatto bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ok.

L'amplificatore non ricordo il modello ora sono al lavoro quando rientro a casa vedo il modello.
Se io sarei interessato a montare solo un sub sullo stereo di serie cosa dovrei comprare?

Magari vendo il mio ampli e sub e compro uno un po compatto gia amplificato che magari mi da quella frequenza che manca...