Impianto con Stereo Originale fatto + Prese USB - AUX - SD !!

Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ti posso assicurare che non ho nessun disturbo e nessuna distorsione. Il segnale esce bello pulito e potente. Sicuramente non posso fare raffronti su la stessa auto ma con sorgente differente, ma rispetto a altri impianti che ho avuto su altre auto con sorgenti alpine, non è che me le faccia rimpiangere, anzi.
Calcola che il boster è dietro l'autoradio quindi anche lontano dal Audison Sr 1D, amplificatore che tra le altre cose prevede anche l'accenzione in automatico tramite speaker in e oltre al remote in ha anche un remote out, quindi potevo tranquillamente escluderlo il booster.
Però ti posso assicurare che non si sente assolutamente nessun disturbo e il suono esce bello potente e pulito e calcola che i gain sono tutti a metà.
Adesso o è merito del Rockford Fosgate che anche se a ponte ha una distorsione bassisima o della Giulietta che suona bene a mio avviso come auto o di una gran botta di :aktion086:, fatto sta che suona una meraviglia.
Mi spiace solo non potervelo far sentire, ma vi posso assicurare che se montate questi componenti (logicamente il Fosgate lo dovete sostituire con qualcosaltro a meno che non torniate nel 1995, ma penso che con uno steg a 2 canali andate bene), la macchina suona una meraviglia.
Poi come posso posto qualche foto.

Ma io mica ho detto che hai fatto un disastro, ho solo detto che certamente non hai migliorato la qualità, con il connection, al massimo l'hai peggiorata. Probabilmente di così poco da poterla rilevare solo strumentalmente (sotto l'1% la distorsione è difficilmente percepibile ad orecchio, per esempio, soprattutto in auto), quindi il connection alla fine è più inutile che dannoso, per fortuna, ma certamente non benefico. Per fortuna costa anche poco. ;)
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ma io mica ho detto che hai fatto un disastro, ho solo detto che certamente non hai migliorato la qualità, con il connection, al massimo l'hai peggiorata. Probabilmente di così poco da poterla rilevare solo strumentalmente (sotto l'1% la distorsione è difficilmente percepibile ad orecchio, per esempio, soprattutto in auto), quindi il connection alla fine è più inutile che dannoso, per fortuna, ma certamente non benefico. Per fortuna costa anche poco. ;)

Scusa, non volevo essere scortese, forse è sembrato ma non volevo.
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Ok.

L'amplificatore non ricordo il modello ora sono al lavoro quando rientro a casa vedo il modello.
Se io sarei interessato a montare solo un sub sullo stereo di serie cosa dovrei comprare?

Magari vendo il mio ampli e sub e compro uno un po compatto gia amplificato che magari mi da quella frequenza che manca...

Come sub potresi comprare uno di questi:

- Hertz Dba 200.3
- Focal BombA 20 A1

e comunque devi portagli il segnale dalla radio.
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Scusa, non volevo essere scortese, forse è sembrato ma non volevo.

No, no, tranquillo, non lo sei stato e neanche è sembrato, sei stato impeccabile! Fossero tutte così, le discussioni, dove si può dire quello che si pensa senza reazioni scomposte! .:stretta:.
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Come sub potresi comprare uno di questi:

- Hertz Dba 200.3
- Focal BombA 20 A1

e comunque devi portagli il segnale dalla radio.

L'amplificatore è un Alpine PMX F640, come porto gli rca al sub?
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

L'amplificatore è un Alpine PMX F640, come porto gli rca al sub?

Se è questo il tuo ampli, ha anche gli speaker input:

  • Amplifier Type: Class-A/B
  • Channel Design: 4/3/2 Channel
  • Thermal Control: Thermal Management Control
  • Power Supply: DC-DC PWM Power Supply
  • Power Supply Design: MOSFET Power
  • Board Circuitry: STAR Circuitry
  • Current Protection: Over-Current, Over-Voltage and Thermal Protection
  • Power Indicator: Top Mounted Blue LED Power Indicator
  • RCA Output: Gold Plated RCA Input Connectors
  • Speaker-Level Inputs: Speaker Level Inputs
  • Crossover: Selectable Low-Pass / High-Pass
  • Connector Plating: Gold Plated Input, Output, Power and Speaker Terminals
  • Pre-Amp Stage: Discrete
  • Final Outputs: Non-Fading Pre-Amp Output
  • Gain Control: Continuously Adjustable Gain Control

Per come la vedo io ti conviene tenere l'amplificatore e fai un bel fronte con un kit buono tipo un bel kit ciare composto da:

1 coppia ciare cw170(woofer) + coppia ciare ct250 planet(tweeter) + coppia cf221 (crossover)

e poi monti il tuo amplificatore e con il fronte in stereo amplifichi appunto il fronte dell'impianto settando il crossover sull'amplificatore su high-pass, e con il posteriore a ponte in mono amplifichi il tuo sub e mettendo in lowpass sull'amplificatore.

Per il segnale all'amlificatore metti il boosterino che ti ho detto dell'Audison, che fai prima. Anche perche non riesco a capire se il tuo amplitificatore si accende con il segnale degli speacker in oppure necessita di un remote che potresti prendere dal segnale dell'antenna motorizzata sull'autoradio.
Con il connection dell'audison, connetti gli ingressi speaker in dell'autoradio e esci con un uscita rca e con un remote per poter accendere l'amplificatore e per me è la cosa migliore. (fai prima).

Comunque, per come la penso io se devi fare il lavoro fallo fatto bene una volta. Se vuoi l'impianto montalo subito e non fare che lasci le casse originali per poi pentirtene.
Ciao
 
Re: Impianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Scusate mi ero dimenticato, ho fatto il test per 10 cartelle sull'interfaccia xcarlink e l'autoradio della giuletta le vede tranquillamente, quindi non sono più solo sei cd (CD01 -CD02 CD03 ecc ecc.) da 99 brani l'uno, ma sono 10 cd da 99 brani penso che siano sufficenti come compilation :lachen001:

Se mi gira provo anche con piu cartelle.

Ciao tutti.
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Grazie mille per i consigli.

Però non vorrei stravolgere la macchina lo so che mi rimprovererai :Bash: io avrei pensato di lasciare le casse originali (lo so che non sono il top) però vorrei fare qualcosa di più soft magari non smontando le portiere.

So che ci sono su alcuni siti che vendono degli amplificatori plug e play che danno quel 15% max 20% di potenza in più e magari collegarci un sub piccolino già amplificato (magari sotto al sedile).

Magari per te può risultare una pecionata come si dice a Roma però senza stravolgere la macchina si può ottenere un risultato migliore rispetto a quello di serie.

Cosa ne pensi?
 
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

[...]
So che ci sono su alcuni siti che vendono degli amplificatori plug e play che danno quel 15% max 20% di potenza in più e magari collegarci un sub piccolino già amplificato (magari sotto al sedile).
[...]

Scusate: una curiosità, anzi due:
- un amplificatore di quel genere dove si monta? vicino/dietro all'autoradio? e uno un po' più "robusto", che dovrà dissipare un po' di calore, dove va? nel baule?
- ha senso un sub "piccolino" quando ci sono già quattro mid-woofer da 165?

Grazie. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ipianto con auoradio originale fatto - ora ho anche usb e aux e sd

Scusate: una curiosità, anzi due:
- un amplificatore di quel genere dove si monta? vicino/dietro all'autoradio? e uno un po' più "robusto", che dovrà dissipare un po' di calore, dove va? nel baule?
- ha senso un sub "piccolino" quando ci sono già quattro mid-woofer da 165?

Grazie. :D


Io i miei 2 li ho messi dietro lo schienale, ma sono sempre 2. Anche uno comunque lo avrei sempre messo nel bagagliaio per una questione di raffreddamento e per evitare che l'ampli mi vada in protezione.

Quell'amplificatore (l'alpine che hai) se lo attacchi alle casse che ci sono le fulmini dopo 5 minuti. Sono woofer con su scritto 20 watt, in rms bene che vanno sono 10.
Non so con gli amplificatori che dici tu come possa andare, ma piccoli che li ho visti sono da minimo 20 watt rms se non di più.

Sinceramente non so se il gioco valca la candela, per quanto mi riguarda rimango della mia idea, ho un lavoro lo faccio bene o non lo faccio. Spero per te che non rimani deluso se vuoi provare.

Per Roby, quelli ampli si montano dove c'è spazio, e generalmente lontano da fonti di calore, quindi lontano sicuramente dall'autoradio e dai condotti dell'aria calda. La giulietta da quello che ho visto di spazio dietro alla mostrina in alluminio ne ha quanto ne volete.

Solitamente il sub si monta per un basso piu corposo e per avere un pò più di volume in macchina. Solitamente si tagliano i mid/woofer a 80-100hz in su fino a 3000hz - 4000hz, tweeter da 3000 - 4000hz in su e subwoofer fino a 80hz - 100hz.
Poi i mid woofer che abbiamo in macchina noi sono mooooooooooooooooooooooooolto morbidi apposta senti quel basso, appunto ho i miei dubbi se amplificati quanto possano reggere anche in base alla potenza che hanno


Logicamente per sub piccolino io intendo almeno un 20cm
 
Ultima modifica: